- 15 Settembre 2016
- 458
- 413
- 63
- 61
- Bici
- LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ooooo
Allora secondo te a parte il divertimento in discesa, a parte quale è più facile da guidare, a parte quale ti stanca più o meno le gambe a fine giro: con quale tra le due biciclette riesci a farci più strada e dislivello? Usando assistenze basse, ma usandole, ed ovviamente a parità di batteria. Insomma in poche parole per un giro di 50 km e 2500m con quale ti senti più sicuro di arrivare alla fine?
Al momento mi sentirei più tranquillo con la "Bafanga" perchè (questo ovviamente è soggettivo) riesco a gestirne meglio i consumi.
Aggiungo (modalità sborone ON) che da "muscolare", con la Froggy da 15 Kg e più mi facevo tranquillamente i mie 1.500 mt di dislivello (inteso come ascesa positiva) e quindi per entrambe uso quasi esclusivamente i livelli minimi di assistenza. Sicuramente i Watt assorbiti dal livello 1 di 9 del Bafang sono minori di quelli del livello ECO del Bosch, che, per assurdo, più ci metti del tuo più il motore eroga potenza e quindi i consumi salgono ulteriormente (entro certi limiti, lo so)...
Infine perchè fare il confronto a parità batteria? Con la metà della spesa di un Powerpack500 mi posso tranquillamente comprare una batteria da 17,5A per il Bafang...