ciao
ma io credo che se la bici rispetta il limite dei 25 orari alla fin fine l accelleratore ovvero quella specie di manettino al manubrio non credo sia cosi deleterio anzi una comodita specie in fuoristrada .
perche ripeto persnalmente dovessi fare solo asfalto sinceramente la ebike non l aprenderei in considerazione , purtroppo su certi sterrati la mano santa elettrica secondo me e un buon ausilio .
faccio un escursus divertente ....
oggi ho fatto visita ad un negozio presente nella mia citta vicina a dove abito io , ebbene chiedo di visionare una ebike mtb specifico e il tizio mi fa vedere una bici da passeggio ......io basito gli dico mai io non intendo una bici normale , intendo una mtb elettrica , lui di tutta risposta mi fa ma ...tanto sono tutte uguali , io che per altro sono ingnorante n materia faccio be veramente ......poi mi snocciolo dei prezzi tipo vanno dai 1500 euro in su io bha .....poi gli accenno se vende kit da montare tipo bafang , lui mi risponte quasi avessi bestemmiato dicendo che le mtb elettriche hanoo una struttura dedicata hanno
ruote dedicate e ecc ecc percui metttere un motore su uan mtb normale sinifica ad andare incontro a spiacevoli inconvenienti ecce ece.
insomma capisco che tutti tirano acqua al loro mulino ma .....qui secopndo me si esagera , adesso capisco che per quanto mi riguarda sto valutando ogni opzione , perche sinceramente trovassi una kpt anche dell' anno scorso bene tenuta e con un po di garanzia potrei valutare di comprarla anche usata .
ma in ogni caso non mi sembra che le ebike di fabbrica abbiano componentistica cosi diversa da una bici mtb tipomla mia merida o anche altre equivalente .
legendo le caratteristiche tecniche e le dotazioni vedo che tutte sono molto simili ovvio a parita di prezzi , certo non confronterei mai una bici da 500 euro con una da 3000 ovvio che una ebike da 2000 euro sara molto simile ad una mtb da 500-700 euro max
e una ebike da 5000 euro sara equivalente in componetistica ad una normale da 3000 euro .
detto cio al momento io sul nuovo potrei spendere max 2500 euro con ritiro della mia mtb, pero facendo un po di calcoli vedo e leggo che un kit da 350 w con batteria piu sensori freno e mettiamopci dispaly a colori (crepi l'avariziahahhahhaha)
stanno sui 1000 euro max , il montaggio potrei farlo io in quanto ho visto che non e nulla di trascendentale alla fine risparmierei 1000 almeno e dovrei avere una bici molto performante e secondo me piu leggeera di una di serie .