Personalmente, ne faccio un uso prevalentemente sportivo e l’obiettivo finale è quello di poter usare la muscolare partendo da una buona gamba. Il BBS (con le opportune modifiche a pignoni e pedaliera), mi permette di personalizzare su nove livelli l’assistenza e di mantenerla fissa su una soglia precisa. Quando con la e-bike riesco a fare in assistenza uno (motore che mi dà 70-103 W continui con picchi max di 130W) le salite toste del percorso classico che faccio, con bpm che stanno tranquillamente sotto i 120-140, so che sono pronto per la muscolare. Quando sono in forma uso quella e quando non lo sono riesco a fare i miei giri ugualmente con il BBS e gli ultimi 200 m di dislivello che mi separano da casa, li faccio facendomi portare dal motorello in assistenza 9 (che nel mio caso va da 400W – se pedalo a 730, se faccio il pigro). Con la family invece, è turismo e divertimento puro per tutti. Comunque anche il tongsheng è un gran bel giocattolino e leggo sempre molto volentieri i vostri post nell’apposita rubrica. Ho paura che scaldi un po' se messo sotto sforzo per parecchio tempo. Il BBS, tarato giusto, in questo senso è un mulo.