- 15 Settembre 2016
- 458
- 413
- 63
- 60
- Bici
- LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
la seconda...Le pedivelle hanno offset diverso o la mezzeria è sfalsata?
la seconda...Le pedivelle hanno offset diverso o la mezzeria è sfalsata?
forse non ci siamo capiti .... il riferimento al fattore Q da fat non è il problema ma il risultato della soluzione adottabile per centrare i pedali rispetto alla verticale della sella.Se ho montato una normale pedivella vuol dire che il fattore Q è quello di una normale bici. Non facciamo le cose più difficili di quello che sono nella realtà.
straquoto .... dopo circa 7.000 km su una FAT motorizzata Bafang nn ho avvertito nessun problema ... essì che di fuorisella ne faccio parecchio .... mahSe ho montato una normale pedivella vuol dire che il fattore Q è quello di una normale bici. Non facciamo le cose più difficili di quello che sono nella realtà.
Buon per tè , direi , evidentemente sei più adattabile di me e di altri che invece il problema lo sentono.straquoto .... dopo circa 7.000 km su una FAT motorizzata Bafang nn ho avvertito nessun problema ... essì che di fuorisella ne faccio parecchio .... mah
Nel tuo caso concordo 5/6 mm sono piu che normali e accettabili ma quando te ne ritrovi quasi 30...... direi che almeno io li sento e li trovo fastidiosi.Ho tre bici elettriche, bafang bpm, bafang bbs e bosch active. Sono andato in garage a controllare. Bosch e bpm al mozzo sono in asse, il bbs non è ancora in asse ma la pedivella sinistra , che prima era molto vicino al telaio tanto che una volta storta lo toccava , adesso ha la stessa distanza che si misura sul Bosch. Quella destra ha ancora un 5 o 6 mm di maggiore distanza ma, francamente, non mi sembra un dramma. Non lo era neanche prima quando, in effetti, il disassamento era visivamente assai evidente.
secondo me no perchè questa è SINISTRA, sempre che come nel mio caso la pedivella che sporge di più rispetto alla mezzeria sia la destra; occhio perchè non sono intercambiabili, poi non riesci più ad avvitare il pedale!!!... quindi potrebbe andare anche bene questa...o sbaglio? http://www.ebay.it/itm/251283600541?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2648
In una Fat. Hai l'asse di serie?straquoto .... dopo circa 7.000 km su una FAT motorizzata Bafang nn ho avvertito nessun problema ... essì che di fuorisella ne faccio parecchio .... mah
Il BPM ha le pedivelle centrate? Ma và?!...Ho tre bici elettriche, bafang bpm, bafang bbs e bosch active. Sono andato in garage a controllare. Bosch e bpm al mozzo sono in asse, il bbs non è ancora in asse ma la pedivella sinistra , che prima era molto vicino al telaio tanto che una volta storta lo toccava , adesso ha la stessa distanza che si misura sul Bosch. Quella destra ha ancora un 5 o 6 mm di maggiore distanza ma, francamente, non mi sembra un dramma. Non lo era neanche prima quando, in effetti, il disassamento era visivamente assai evidente.
Potresti mettere un paio di foto della Genius col Tsdz?!!abbastanza interessante questa discussione, forse sarebbe il caso di aprire un thread dedicato, magari i Mod possono fare qualcosa?
Io ho misurato la mia, tsdz 2 montato su scott genius lt, la pedivella sx misura 6cm dal tubo verticale, la dx 8cm.
Ho appena controllato la distanza della testa delle pedivelle Bafang 170 dal telaio:
sx 60mm
dx 75mm
finora di fastidi non ne ho avvertiti, ma, se si può correggere questo disassamento, perché no?
che pedivelle, 170, dovrei prendere?
Non fatene un dramma...abbastanza interessante questa discussione, forse sarebbe il caso di aprire un thread dedicato, magari i Mod possono fare qualcosa?
Io ho misurato la mia, tsdz 2 montato su scott genius lt, la pedivella sx misura 6cm dal tubo verticale, la dx 8cm.
appunto, non dovrei prendere una sinistra con maggiore offset per compensare la destra che è più esterna a causa della demoltiplica della trasmissione del Bafang?secondo me no perchè questa è SINISTRA, sempre che come nel mio caso la pedivella che sporge di più rispetto alla mezzeria sia la destra; occhio perchè non sono intercambiabili, poi non riesci più ad avvitare il pedale!!!![]()
Il BPM è un HUB. Il motore è sulla ruota e quindi non esiste nessuna interferenza fra motore e trasmissione originaria. In marketing ho preso 30 all' Università e lo insegno.In una Fat. Hai l'asse di serie?
Il BPM ha le pedivelle centrate? Ma và?!...
Non è un dramma, basta non essere sensibili al marketing.![]()
Sì, tutti stiamo intendendo la stessa cosa. Ripeto che , mentre non puoi fare niente rispetto alla destra, per la sinistra puoi provare a mettere una pedivella di una bici normale che, almeno nella mia bici, allontana il pedale dal telaio. La bafang originale invece la avvicina rispetto alla norma. Un leggero disassamento rimane comunque.appunto, non dovrei prendere una sinistra con maggiore offset per compensare la destra che è più esterna a causa della demoltiplica della trasmissione del Bafang?
Ho paura di sbagliare qualcosa con le definizioni quindi specifico (e magari sbaglio, quindi le correzioni sono benvenute):
pedivella sinistra = quella dal lato opposto alla trasmissione
offset = sporgenza (mannaggia agli inglesismi.., sto diventando vecchio...)
In una Fat. Hai l'asse di serie?