Club MTB con Bafang BBS

Max Power

Ebiker grandissimus
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il BBS ha un walk assist che funziona bene, puoi sopravvivere anche senza acceleratore

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il BBS ha un walk assist che funziona bene, puoi sopravvivere anche senza acceleratore

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Oddio.....finora l'ho trovato un po' inutile, quando serve, avendo quasi sempre inserito il rapporto più corto, è di una lentezza esasperante, tant'è che non lo uso mai.
Se sai darmi qualche dritta, per farlo andare diversamente, te ne sarei veramente grato.
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ho provato a ricollegare la batteria e....magia, è ripartito, appena ho tempo collaudo, senza troppe aspettative.
Centralina: cercherò di seguire tutti i consigli, ma, come ho detto, oltre al sensore della velocità non lavora più l'acceleratore a mano, quasi indispensabile per gli spintage, e il cut-off freni, credo dipenda dal fatto che ho messo in corto prolungato i fili (5v) del sensore del cut-off sotto tensione. Quando è andata in tilt parte dell'elettronica la bike era sul cavalletto e funzionava tutto.
Proverò a sentire chi mi ha fornito il motore per il costo, e ne ordinerò una....soprattutto l'acceleratore mi fa fatto sentire molto la sua mancanza.

Allora, riepilogando, in serata sono riuscito poi a fare un giretto di collaudo, e tutto ha funzionato a meraviglia! :cool:
Ieri, invece, pur con qualche preoccupazione iniziale, ho fatto una vera e propria escursione, che si è rivelata, sorprendentemente.....strepitosa, e di cui mi permetto di allegare la traccia http://www.themtbbiker.com/casera-palantina.html.
La bike non ha manifestato il minimo problema, e, probabilmente, la causa del black-out è da imputare all' umidità penetrata nello spinotto che collega il cavo del display al motore, quello grande, che, scollegandolo, mi sono accorto essere leggermente allentato, 1/2 mm, considerando anche che era stato fatto un trasferimento con freddo e nebbia e le bike appese dietro all'auto.
Questa ipotesi mi è stata confermata anche dal fornitore della batteria, che ha già avuto un paio di casi del genere nel su giro.
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Scusa Max, ma quindi sei riuscito anche a risolvere il problema al sensore di velocità? O stai continuando senza col display c965 a 5 pulsanti?


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lazzaro54

Ebiker espertibus
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Oddio.....finora l'ho trovato un po' inutile, quando serve, avendo quasi sempre inserito il rapporto più corto, è di una lentezza esasperante, tant'è che non lo uso mai.
Se sai darmi qualche dritta, per farlo andare diversamente, te ne sarei veramente grato.
se devi usare il walk assist porta il cambio sul pignone più piccolo per ottenere una buona velocità di spinta ( tra i 5-6 km/h), sul pignone più grande fai al mx 3 km/h
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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se devi usare il walk assist porta il cambio sul pignone più piccolo per ottenere una buona velocità di spinta ( tra i 5-6 km/h), sul pignone più grande fai al mx 3 km/h
Vero, ma è un'operazione che trovo maledettamente scomoda, quando ne avrei bisogno sono sempre sul rapporto opposto, poi, basta un minimo sobbalzo per perdere la pressione sul tastino e disattivare l'assistenza, che non riparte immediatamente appena lo si rischiaccia.
IMHO è l'acceleratore il vero Walk-assist, ad averlo!!! :p
 

comesquirol98

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Sto cominciando a sfruttare la bici come lo facevo prima della trasformazione.. e mi sono reso conto di avvertire il disassamento a destra dei pedali.
Ho sentito parlare, e visto su qualche sito straniero, di modifiche che prevedono una pedivella sinistra disassata per ovviare al problema.
Qualcuno l'ha già montata? Ovviamente aumenta la distanza fra i pedali, ma mi viene da pensare che sia un problema minore rispetto allo "scentramento" verso destra... secondo voi?
Infine mi piacerebbe sapere dove trovarla, unitamente magari ad una coppia di pedivelle più corte di quelle standard del BBS01 (se non erro 175mm) per la bici di mia moglie..
Grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi.
 
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Homus Brencus

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
sul TSDZ2 di mia moglie ho da poco montato le pedivelle asimmetriche, che poi sono delle normali pedivelle Miranda accoppiate con offset differenti, la destra a zero e la sinistra +21.
Acquistate su elettricorse.com, sul loro sito non ci dono ma se gli scrivi le ha

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Fulltux

Ebiker grandissimus
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sul TSDZ2 di mia moglie ho da poco montato le pedivelle asimmetriche, che poi sono delle normali pedivelle Miranda accoppiate con offset differenti, la destra a zero e la sinistra +21.
Acquistate su elettricorse.com, sul loro sito non ci dono ma se gli scrivi le ha

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Detto fatto !!! grazie @steu851
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Sto cominciando a sfruttare la bici come lo facevo prima della trasformazione.. e mi sono reso conto di avvertire il disassamento a destra dei pedali.
Ho sentito parlare, e visto su qualche sito straniero, di modifiche che prevedono una pedivella sinistra disassata per ovviare al problema.
Qualcuno l'ha già montata? Ovviamente aumenta la distanza fra i pedali, ma mi viene da pensare che sia un problema minore rispetto allo "scentramento" verso destra... secondo voi?
Infine mi piacerebbe sapere dove trovarla, unitamente magari ad una coppia di pedivelle più corte di quelle standard del BBS01 (se non erro 175mm) per la bici di mia moglie..
Grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi.

Per risolvere il problema del disassamento, Steu851 ti ha indicato la strada giusta. Contatta via mail elettricorse ed avrai la soluzione.
Io ho montato delle pedivelle FSA a perno quadro, senza disassamento, ma mi hanno comunque fatto guadagnare un centimetro a sinistra, rispetto alle pedivelle BAFANG
Quanto alla lunghezza, ho preso 3 BBS nell'ultimo anno e tutti e tre avevano pedivelle da 170, se guardi all'interno della pedivella dovrebbe esserci riportato il numero in mm della lunghezza (170 o 175)


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comesquirol98

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io sul tsdz ho le pedivelle da 170 e per risolvere il problema pensavo di prendere queste, che sono più dritte delle originali, e montare solo la destra; però quelle da 175 dello stesso venditore sono più curve e se tu hai di serie le 175 non risolvi granchè...

https://it.aliexpress.com/item/Free...id=1c33f872-a76e-4c7d-a4a1-3ba591847131&tpp=1
Devo controllare la misura, può darsi che anche le mie siano da 170, nel caso quindi potrebbe andare anche bene questa...o sbaglio? http://www.ebay.it/itm/251283600541?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2648

Sto pensando anche di chiamare elettricorse, forse la qualità delle Miranda è superiore, e se le avessero disponibili in più lunghezze (quindi più corte) con un unico ordine potrei sostituire anche quelle della bici di mia moglie...
 

steu851

Ebiker grandiosus
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si le hanno di diverse misure, io per la moglie ho preso quelle da 165 e tra la migliore simmetria e la lunghezza ridotta si trova meglio.
Con le originali la differenza era di 3 cm, ora meno di 1, che usando pedali flat diventa irrilevante. per curiosità ho misurato la mia Sduro AllMtn ed anche lei ha un disassamento di 8 mm
 
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Ebiker grandissimus
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Ho sentito parlare, e visto su qualche sito straniero, di modifiche che prevedono una pedivella sinistra disassata per ovviare al problema.
Qualcuno l'ha già montata? Ovviamente aumenta la distanza fra i pedali, ma mi viene da pensare che sia un problema minore rispetto allo "scentramento" verso destra... secondo voi?
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Grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi.
Non è un grosso problema. Io ho dovuto cambiare la sola pedivella sinistra in quanto l'avevo storta in una caduta e il meccanico mi ha messo una pedivella normale risolvendo la questione. Ne cambia una trentina in un anno su bici normali.