Club haibike

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il cervello dovrebbero collaudarsi in Haibike , inutile presentare in pompa magna e proporre ordini fin da subito per consegne “celeri” e poi perdersi in un mare di “melma” , questa volta batto il record di attesa per una ebike . Non posso fare nulla e questo mi fa incazzare ( molto ) [emoji1785]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il cervello dovrebbero collaudarsi in Haibike , inutile presentare in pompa magna e proporre ordini fin da subito per consegne “celeri” e poi perdersi in un mare di “melma” , questa volta batto il record di attesa per una ebike . Non posso fare nulla e questo mi fa incazzare ( molto ) [emoji1785]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Meglio un mare di melma che di :poop:

:joy::joy:;)

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
24
8
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
"......... poiché si tratta di un’innovazione di altissimo livello tecnico, sono necessari test aggiuntivi per verificare la qualità e la sicurezza del prodotto." :mask:
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.

Hanno avuto problemi con le luci....scarica tutta la batteria e non va il motore:confused:

• Like
Reactions: 8Grunf

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Intanto, forse ti è sfuggita la comunicazione ufficiale di Haibike ai Rivenditori (post #4297): le consegne dei modelli FLYON inizieranno dal 1 ottobre 2019..... :rolleyes:

Il Flyon è un'evoluzione del motore TQ che, come dici, è in produzione da anni e montato in particolare sulla Spitzing, ma principalmente sulle versioni S e R-Pedelec (ciclomotore e motociclo); il progetto di Haibike è quello di utilizzare appunto il TQ (120Nm) con una elettronica che lo renda compatibile con le specifiche CEE (e quindi anche italiane) delle bici a pedalata assistita (Pedelec: 250W e >25Km/h) ma, a quanto è dato di sapere, la procedura di "certificazione" non è stata completata e quindi deve essere "ripresentata"!:innocent:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.249
7.320
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Intanto, forse ti è sfuggita la comunicazione ufficiale di Haibike ai Rivenditori (post #4297): le consegne dei modelli FLYON inizieranno dal 1 ottobre 2019..... :rolleyes:

Il Flyon è un'evoluzione del motore TQ che, come dici, è in produzione da anni e montato in particolare sulla Spitzing, ma principalmente sulle versioni S e R-Pedelec (ciclomotore e motociclo); il progetto di Haibike è quello di utilizzare appunto il TQ (120Nm) con una elettronica che lo renda compatibile con le specifiche CEE (e quindi anche italiane) delle bici a pedalata assistita (Pedelec: 250W e >25Km/h) ma, a quanto è dato di sapere, la procedura di "certificazione" non è stata completata e quindi deve essere "ripresentata"!:innocent:
A proposito di Spitzing, hanno fatto la versione 250w con batteria da 880 (1,05 kw optional) col Tq in un telaio esteticamente non male. Certo è carbon e costa. Ma si può fare... Chissà che Haibike (con quel telaiozzo così tosto) non abbia già pensato a uscire con batteria da 630 tenendosi uno spazio batteria maggiore per un upgrade... Si spiegherebbe in parte il peso altino delle Haibike Flyon (il resto è impianto luci completo, regolazione del carro che costringe a fare un telaio più grosso e complesso in quella zona...)

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A proposito di Spitzing, hanno fatto la versione 250w con batteria da 880 (1,05 kw optional) col Tq in un telaio esteticamente non male. Certo è carbon e costa. Ma si può fare... Chissà che Haibike (con quel telaiozzo così tosto) non abbia già pensato a uscire con batteria da 630 tenendosi uno spazio batteria maggiore per un upgrade... Si spiegherebbe in parte il peso altino delle Haibike Flyon (il resto è impianto luci completo, regolazione del carro che costringe a fare un telaio più grosso e complesso in quella zona...)
Due/tre cosette:
- è in carbonio anche la Flyon
- la batteria attuale riempie tutto lo spazio
- le luci le hanno solo i modelli top
- anche la Spitzing (Evo) ha posticipato le consegne......

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.249
7.320
113
Milano
Visita Sito
Bici
Due/tre cosette:
- è in carbonio anche la Flyon
- la batteria attuale riempie tutto lo spazio
- le luci le hanno solo i modelli top
- anche la Spitzing ha posticipato le consegne......
Non sapevo la 2 e la 4. La 2 mi rattrista :). Della 4 amen visto che la Spritz in Italia si vede piu che altro al bar :p. Però mi è venuta la curiosità di fare un xls sui pesi: quando ho tempo lo posto.

albo

Ebiker novello
23 Febbraio 2019
13
1
3
42
Ravenna
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao ragazzi , qualcuno sa dove si possono reperire i ricambi per un motore bosh , nello specifico si tratta dell ingranaggio grande in plastica POM della Haibike xduro pro . Grazie

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.249
7.320
113
Milano
Visita Sito
Bici