Haibike, con comunicazione ufficiale ai Rivenditori, informa che le consegne dei modelli FLYON inizieranno dal 1 ottobre 2019...... 
Haibike, con comunicazione ufficiale ai Rivenditori, informa che le consegne dei modelli FLYON inizieranno dal 1 ottobre 2019......![]()
Beh, è comprensibile... essendo un motore nuovo avrà bisogno di qualche ulteriore messa a punto.![]()
![]()
Meglio un mare di melma che diIl cervello dovrebbero collaudarsi in Haibike , inutile presentare in pompa magna e proporre ordini fin da subito per consegne “celeri” e poi perdersi in un mare di “melma” , questa volta batto il record di attesa per una ebike . Non posso fare nulla e questo mi fa incazzare ( molto ) [emoji1785]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ah... io credevo che L stava per Lady e T fosse riferito a Trans...No LT non vuol dire bici da donna , leggete un po’ qua e là e troverete cosa vuol dire LT
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno."......... poiché si tratta di un’innovazione di altissimo livello tecnico, sono necessari test aggiuntivi per verificare la qualità e la sicurezza del prodotto."![]()
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.
A proposito di Spitzing, hanno fatto la versione 250w con batteria da 880 (1,05 kw optional) col Tq in un telaio esteticamente non male. Certo è carbon e costa. Ma si può fare... Chissà che Haibike (con quel telaiozzo così tosto) non abbia già pensato a uscire con batteria da 630 tenendosi uno spazio batteria maggiore per un upgrade... Si spiegherebbe in parte il peso altino delle Haibike Flyon (il resto è impianto luci completo, regolazione del carro che costringe a fare un telaio più grosso e complesso in quella zona...)Intanto, forse ti è sfuggita la comunicazione ufficiale di Haibike ai Rivenditori (post #4297): le consegne dei modelli FLYON inizieranno dal 1 ottobre 2019.....
Il Flyon è un'evoluzione del motore TQ che, come dici, è in produzione da anni e montato in particolare sulla Spitzing, ma principalmente sulle versioni S e R-Pedelec (ciclomotore e motociclo); il progetto di Haibike è quello di utilizzare appunto il TQ (120Nm) con una elettronica che lo renda compatibile con le specifiche CEE (e quindi anche italiane) delle bici a pedalata assistita (Pedelec: 250W e >25Km/h) ma, a quanto è dato di sapere, la procedura di "certificazione" non è stata completata e quindi deve essere "ripresentata"!![]()
Due/tre cosette:A proposito di Spitzing, hanno fatto la versione 250w con batteria da 880 (1,05 kw optional) col Tq in un telaio esteticamente non male. Certo è carbon e costa. Ma si può fare... Chissà che Haibike (con quel telaiozzo così tosto) non abbia già pensato a uscire con batteria da 630 tenendosi uno spazio batteria maggiore per un upgrade... Si spiegherebbe in parte il peso altino delle Haibike Flyon (il resto è impianto luci completo, regolazione del carro che costringe a fare un telaio più grosso e complesso in quella zona...)
![]()
M1 Sport Technik Das Spitzing Evolution 2019: eMTB carbonio
La eMTB Das Spitzing Evolution 2019 di M1 Sport Technik, in carbonio con batterie da 880 o 1.050 Wh, motore TQ120 da 250, 500 o 920 Watt. Dettagli e prezzo.ebike.bicilive.it
Non sapevo la 2 e la 4. La 2 mi rattristaDue/tre cosette:
- è in carbonio anche la Flyon
- la batteria attuale riempie tutto lo spazio
- le luci le hanno solo i modelli top
- anche la Spitzing ha posticipato le consegne......
Quindi....brancolano nel buio...Hanno avuto problemi con le luci....scarica tutta la batteria e non va il motore![]()
Quindi....brancolano nel buio...![]()
Articolo utile per scoprire la filosofia Haibike per il Flyon. "Una Porsche è più pesante di una Fiat 500 ma è molto più veloce ... ". Poi il gancio traino incorporatoQualche info sull'accoppiata TQ Flyon....
[/URL]