Club Focus

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Prima uscita degna di tale nome, per sicurezza con la batteria esterna montata, 30 km per 1000 D+, 12 di salita di cui i primi 6 molto molto blandi poi strappi tra 20 e 30 % con un 30% di asfalto e il restante sterrato tra tagliafuoco e sentiero.
Ebbene nonostante i postumi del virus e la debolezza arrivato a fine giro con la sola batteria esterna usata e tacca rossa ma ancora assistenza piena, va detto che a causa del percorso e delle condizioni fisiche non ottimali sono salito da metà in poi tutto in trail e boost per evitare di caricarmi troppo e mi son divertito come un matto, quindi credo proprio che con un minimo di forma e conoscenza del motore fare 1400 D+ con soli 378 Wh divertendosi sia più che fattibile.
In discesa orgasmo allo stato puro nonostante la batteria esterna, non mi voglio neanche immaginare senza quanto sia giocosa, sui trail che conosco a menadito dopo le prime curve e passaggi smossi capita la stabilità e capacità di spianare tutto mollato i freni in piena confidenza e goduria totale.
Giro preso con molta calma per varie soste foto tra amici... bello bello bello!

d56ee8fa8ee5ce30ec792d473ae694f4.jpg



P.S.
Per chi parla di motorini o dice che non si fatica... ma vada a baffangulandia assieme al nostro amico trapassato!
Se vuoi spingere fatichi comunque a bestia, anzi, la scimmia che ti prende a salire tosto in molti frangenti ti spinge a faticare anche di più!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Prima uscita degna di tale nome, per sicurezza con la batteria esterna montata, 30 km per 1000 D+, 12 di salita di cui i primi 6 molto molto blandi poi strappi tra 20 e 30 % con un 30% di asfalto e il restante sterrato tra tagliafuoco e sentiero.
Ebbene nonostante i postumi del virus e la debolezza arrivato a fine giro con la sola batteria esterna usata e tacca rossa ma ancora assistenza piena, va detto che a causa del percorso e delle condizioni fisiche non ottimali sono salito da metà in poi tutto in trail e boost per evitare di caricarmi troppo e mi son divertito come un matto, quindi credo proprio che con un minimo di forma e conoscenza del motore fare 1400 D+ con soli 378 Wh divertendosi sia più che fattibile.
In discesa orgasmo allo stato puro nonostante la batteria esterna, non mi voglio neanche immaginare senza quanto sia giocosa, sui trail che conosco a menadito dopo le prime curve e passaggi smossi capita la stabilità e capacità di spianare tutto mollato i freni in piena confidenza e goduria totale.
Giro preso con molta calma per varie soste foto tra amici... bello bello bello!

d56ee8fa8ee5ce30ec792d473ae694f4.jpg



P.S.
Per chi parla di motorini o dice che non si fatica... ma vada a baffangulandia assieme al nostro amico trapassato!
Se vuoi spingere fatichi comunque a bestia, anzi, la scimmia che ti prende a salire tosto in molti frangenti ti spinge a faticare anche di più!
Io mi trovo molto bene ad usare trail high, di solito non cambio mai assistenza..

Quando accorcero i rapporti metterò trail in medium e userò solo quello, tranne se in previsione avrò salite pazzesche..
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Oggi sto un po' meglio dopo la ripresa dal virus gastro intestinale, test di massima assistenza per simulazione uscita frettolosa e cattiva, davanti DHF a 1.2 e dietro DHR II a 1.5, rider 86 Kg attrezzato, salita 50% asfalto e 50% sterrato tecnico, tutto boost arrivato a 837 D+ in 1h 16m con la batteria esterna entrata in ECO forzato a meno di 20 D+ dalla metà spingendo sempre al massimo con pedalata sugli 80-85 rpm.

820e2514b8a60f647368e06ec175d69c.jpg


Con un po' di allenamento che ora non ho e alternanza tra ECO e trail con boost solo dove proprio serve la spinta extra direi che i 1200 si fanno abbondantemente e i 1400 che mi auspicavo sono raggiungibili.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Per concludere 983 D+ tutti i boost con una batteria e una tacca spenta poco prima di arrivare a casa spingendo in falsopiano.

Per ora i settings sono tutti quelli originali, in boost spinge tanto, ma arrivando col rapporto giusto e in velocità sulle rampe con fondo smosso e scalinato le ho passate tutte, dove invece per incertezza ho rallentato scivolava parecchio.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.333
1.422
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per concludere 983 D+ tutti i boost con una batteria e una tacca spenta poco prima di arrivare a casa spingendo in falsopiano.

Per ora i settings sono tutti quelli originali, in boost spinge tanto, ma arrivando col rapporto giusto e in velocità sulle rampe con fondo smosso e scalinato le ho passate tutte, dove invece per incertezza ho rallentato scivolava parecchio.
Il boost meglio metterlo almeno medium, su high è veramente aggressivo.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi sto un po' meglio dopo la ripresa dal virus gastro intestinale, test di massima assistenza per simulazione uscita frettolosa e cattiva, davanti DHF a 1.2 e dietro DHR II a 1.5, rider 86 Kg attrezzato, salita 50% asfalto e 50% sterrato tecnico, tutto boost arrivato a 837 D+ in 1h 16m con la batteria esterna entrata in ECO forzato a meno di 20 D+ dalla metà spingendo sempre al massimo con pedalata sugli 80-85 rpm.

820e2514b8a60f647368e06ec175d69c.jpg


Con un po' di allenamento che ora non ho e alternanza tra ECO e trail con boost solo dove proprio serve la spinta extra direi che i 1200 si fanno abbondantemente e i 1400 che mi auspicavo sono raggiungibili.
Stessi miei risultati! :innocent:

E ci mancherebbe altro, abbiamo la stessa bike.. :p

Io mi trovo molto bene ad usare sempre trail high, ci faccio circa 2k di dislivello con le 2 batterie e mi rimangono 200 mt di riserva in eco forzato..

In eco dai miei calcoli si arriverebbe a 2800mtdsl..

A mio parere 750wh sono la misura perfetta, il mio record sono stati 70km e 2150mtdsl in tranquillità e godendo come un pazzo..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
e i soldi li ha riavuti?

io comunque ho trail in medium e boost in low. e mi trovo benissimo. però su jam2. forse sam2 essendo leggermente meno pedalabile ha bisogno di più assistenza.
sono anche settaggi che vanno molto a seconda del peso e dal livello di allenamento del rider.
però comunque boost non andrei mai oltre il medium io che lo uso molto molto raramente lo trovo anche troppo potente in low.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
47
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
e i soldi li ha riavuti?

io comunque ho trail in medium e boost in low. e mi trovo benissimo. però su jam2. forse sam2 essendo leggermente meno pedalabile ha bisogno di più assistenza.
sono anche settaggi che vanno molto a seconda del peso e dal livello di allenamento del rider.
però comunque boost non andrei mai oltre il medium io che lo uso molto molto raramente lo trovo anche troppo potente in low.
No, anche su Sam possono essere tranquillamente abbassati, semplicemente per ora me la godo così non avendo tempo per uscite più lunghe.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi ho spanato la testa della vite gemella di questa, quei maledetti di Focus l'hanno stretta oltremodo e non riesco a toglierla..

L'unico modo è usare un estrattore o trapano, aldilà di tutto la vite è da comprare..

Avete idea di dove trovarla online?

20180922_161100.jpg 20180922_161049.jpg