Club Focus

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
50
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
Ciao a tutti, dopo anni di (faticosi) giri e giornate in park con la mia adorata Trek Slash sono passato all'elettrico e mi sono regalato la nuova Sam2 6.9 2023.
Ho avuto non pochi problemi nel fissare la borsa porta attrezzi in dotazione. Nel kit Focus c'erano 5 viti a brugola (m5x12) che andavano bene per i 3 fori in basso ove ho fissato la borraccia ma non andavano bene per i due fori in alto ove va appunto fissata la sacca. Ho dovuto fissarla con due viti a brugola m6 (quindi più larghe di quelle in dotazione) prese dalla pinza dei freni di un altra mia mtb. Ora è fissata ma la testa delle viti rimane fuori di un cm e non è il massimo...
E' normale? E' possibile che non fossero fornite nel kit della bici?
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
50
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
Certo che i problemi non sono questi, volevo solo capire se per caso il rivenditore non mi avesse dato tutto il kit o se fosse normale che non ci fossero. Se prendo una bici nuova (che non costa due lire) mi aspetto che mi venga fornito tutto il necessario per montarla, non mi sembra un'aspettativa così alta..

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
50
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
Io ho fatto una domanda che tu hai ritenuto inutile (lecito) e invece di passare oltre rispondi che in 30 anni di bici non hai mai trovato una vite e pertanto la mia domanda non era neppure da porre in quanto stupida.
Avrò avuto sempre culo io in 30 anni a trovare sempre tutto nei kit delle bici che ho cambiato.
La prossima volta prima di scrivere sul forum ti chiederò se ritieni la domanda interessante.
Stammi bene.

latomano

Ebiker novello
16 Aprile 2021
1
0
1
62
Potenza
Visita Sito
Bici
bianchi ethanol 27.5
buona sera , forse e' stato già detto , ma su una JAM2 6.8 del 2021 si può montare un ammortizzatore a molla Cane Creek e se è si quale ? ho trovato sul sito Ridewill un articolo ma mi dicono che va bene solo per le Focus motorizzate shimano non so in cosa si differisce con quelle motorizzate Bosch

Allegati

• ATMP0011.jpg
    ATMP0011.jpg
    863 KB · Visite: 25