Modifiche in arrivo
Forcella YARI RC da 29 - 150 mm
Ruota
Dt Swiss E1700 canale da 30mm
Gomma
Schwalbe Magic Mary 29x2.35 SnakeSkin Addix Soft - circa 900 g.
Manubrio Carbon da 760 mm rise 20mm
Attacco Manubrio da 50 mm
visto che è tempo di #iorestoacasa #quasisempre
Una domanda...ma perché abbassi l'escursione sull'anteriore? Va bene che la forca da 29' è più alta...ma solitamente le bike hanno più escursione sull'ant che sul post...tu vai controcorrente...
[/QUOTE]
Ciao
@barone76
in primis i 170 mm della fox sono un "fake"... misurato escursione varie volte e se va bene sono 160mm reali. Poi ho visto che per quanto ci dia sotto più di 140-150mm non li uso.
ora con una forca 29 da 150mm la misura da asse a crown non cambia e in più montando un ruota da 29 alzo addirittura l'angolo di sterzo anche se di poco e un pelo anche il movimento centrale.
relativamente alla necessaria maggiore escursione dell'anteriore... in assoluto non è vero... ai tempi delle DH 26 ce ne erano molte con escursione maggiore al posteriore ...a memoria Ancillotti, Giant, Nicolai, la mia MDE 69 ecc ecc erano quasi tutte 210 post e 200 ant.
Comunque si tratta di esperimenti sul mezzo , visto che la uso con una ottica Enduro racing orientied sto cercando un soluzione ottimale per essere più performante in discesa.
Viste anche le vittorie nel corso del 2019 di molti atleti in coppa del mondo con soluzioni miste come questa...testo la cosa.
PS - un buon preparatore di forcelle mi disse... se ce li hai, usali tutti (i cm di escursione)!
Mia traduzione: se non li uso mai , non mi servono!