Che scarpe usate?

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.814
2.316
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Volevo chiedere un consiglio a voi molto più meglio espertosi.
Io utilizzo delle semplici scarpe da ginnastica, che uso anche per qualche camminata, però è arrivata l'ora di salutarle in quanto mi si sono ristrette...
Vale veramente la pena prendere delle scarpe apposite per mtb o me ne resto su quelle da ginnastica più versatile?
Senza scarpe adatte mi sarei rotto un piede almeno 3 volte. In più se la scarpa è decente aiuta la pedalata e il grip è sicuramente migliore anche se a te sembra già buono.

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
204
252
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Se leggi qualche messaggio indietro parlavamo di O’Neal ed Endura ( o tre ad altre) con prreZi di 60/70 euro, a mio avviso costano molto meno (pur essendo specifiche per mtb) di molte scape da ginnastica generaliste.
Poi valuta tu.
@SKAKIO

Costano meno di un'infortunio al piede perchè hai preso una pietra o in qualche passaggio stretto hai sfiorato qualche spuntone, di solito le scarpe ''normali'' sono di carta velina rispetto a quelle da mtb, non c'è solo il grip sui pedali di cui tener conto, dopo se non si affrontano percorsi con questi pericoli va bene tutto.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
537
301
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
La suola è piuttosto morbida quindi i pin si infilzano piuttosto bene. Non mi hanno mai dato l'impressione di scivolare
Se fosse solo per il grip.ci sono scarpe da ginnastica eccezionali sembrano incollarsi,il problema e prendere per esempio una pietra di punta o sul fianco una pietra tagliente con delle scarpe del genere ti rovini la vita

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
576
403
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ma sassate mai arrivate sul marmellotto?(Dito grande del piede)hai piu culo che anima tu.Brakky
Da noi marmelota vuol dire una persono addormentata...
Comunque forse una volta sul collo del piede. Più che altro io praticamente giro solo sui colli euganei in sentieri terrosi. Di sassi ne vedo veramente molto ma molto pochi. E quando li vedo sono per lo più capezzagne

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
813
671
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Volevo chiedere un consiglio a voi molto più meglio espertosi.
Io utilizzo delle semplici scarpe da ginnastica, che uso anche per qualche camminata, però è arrivata l'ora di salutarle in quanto mi si sono ristrette...
Vale veramente la pena prendere delle scarpe apposite per mtb o me ne resto su quelle da ginnastica più versatile?
Non rischiare assolutamente!! Settimana scorsa, con le Pro Impact 5/10 che sono ultra protettive, ho preso qualcosa sull'alluce... dolore poco o nulla ma livido bello abbondante. Con una scarpa normale penso che mi sarei fatto davvero male!!

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
576
403
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
A parte il fatto che ne basta anche solo uno di sasso per farsi male, ma comunque ci sono gli alberi, le radici immagino, una innocua scivolata, un piede appoggiato male e chi più ne ha più ne metta, come ti hanno detto si trovano scarpe apposite per mtb che in offerta costano anche meno di quelle da trekking. Mi unisco al coro, se fino ad ora non hai avuto problemi bene, ma visto che le devi cambiare...non sfidare ulteriormente la sorte.
Prima ho portato la bici a farle fare una revisione e ho preso pure quelle anche se me lo sono fatto spingete bene in fondo nell'orello.... ho preso delle frizik (modello non ricordo)

• Like
Reactions: e-radio

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
55
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Io invece che a lavoro mi danno gratis le anti_infortunustiche (ma che non uso mai perchè sto in ufficio il 95% del tempo) pensavo di provare quelle :D
Suola abbastanza piatta, punta rinforzata anti_foratura, protezione laterale, abbastanza rigide; alla prossima uscita le testo :joy::joy:
U-Power, roba figa eh, di tendenza, quelle che sponsorizza la Diletta :p:p

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.814
2.316
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Io invece che a lavoro mi danno gratis le anti_infortunustiche (ma che non uso mai perchè sto in ufficio il 95% del tempo) pensavo di provare quelle :D
Suola abbastanza piatta, punta rinforzata anti_foratura, protezione laterale, abbastanza rigide; alla prossima uscita le testo :joy::joy:
U-Power, roba figa eh, di tendenza, quelle che sponsorizza la Diletta :p:p
Il problema è la suola. Scommetto un testicolo del @bracchetto scout che la prima uscita ti rifai gli stinchi con i pedali.

• Haha
Reactions: Giocody