Che scarpe usate?

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.391
1.797
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
55
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Che razza di idea balzana.
Mah... oddio alla fine, forse suola a parte, che potrà essere più o meno grippante sui pedali, (e chissà se migliore in tenuta sui certi pezzi dove tocca scarpinare) non è che le scarpe ad uso mtb, siano poi tanto diverse; rinforzate in punta e sui lati lo sono entrambe. Come traspirabilità, queste che intendo io, sono al top e come comodità di camminata ... beh son fatte per esser indossate 8 ore, fate voi.

Ma comunque ce le ho gratis e quasi non le uso, come dice @cowboykite80 una prova la posso fare

• Like
Reactions: Pietro.68

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.500
2.890
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Professionisti devono usare prodotti assolutamente perfetti.
Mentre perfetti dilettanti se usano prodotti non specifici ma idonei comunque cambia poco
Io uso scarpe da padel suola morbidissima e grippante.
Non faccio salti alla Red bull rampage.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.841
1.546
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mentre perfetti dilettanti se usano prodotti non specifici ma idonei comunque cambia poco
pure io quando so di andare a fare cicloescursioni in montagna dove c'e' da camminare abbastanza (o spingere la bici) metto le scarpe da trekking del decathlon. La loro suola alla fine se hai pedali con pin lunghi acchiappa abbastanza.

Certo le scarpe flat sono un altro mondo, ma altrettanto si puo' dire quando devi camminare nel bosco o su rocce.

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
338
166
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Io uso un paio di five ten freeride pro da 4 anni tutti i weekend, quindi un bel pò di uscite. sempre grippanti sul pedali DMR in polimero (non ricordo il modello). Ieri ho controllato la suola e i micro tappi sono abbastanza rovinati. Sono anche un minimo impermeabili (tipo erba bagnata) però se scendi a piedi é come camminare sul ghiaccio.

• Like
Reactions: Andregat

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
55
12
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Esattamente.
Infatti io per andare in montagna in escursione, o in trail, attività dove mi considero decisamente più competitivo che in mtb (E_mtb) utilizzo scarpe, vestiti e attrezzature che ritengo le migliori, o meglio, quelle con le quali mi trovo meglio.