Che pedali usate voi enduristi ? Attacchi o no ?

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Condiziona parecchio la sicurezza. Sinceramente le scarpe che uso ora le trovo ottime (FiveTen Impact XVI). Hanno un solo difetto: soffrono l’acqua, nel senso che se ci si ritrova sotto un acquazzone l’acqua entra dall’alto, dalla linguetta sotto i lacci, e ristagna dentro... un gran fastidio. Spero di risolvere con i copri scarpe Endura per pedali flat. Per il resto, ormai mi trovo molto a mio agio con i flat e con le scarpe che ho e non credo proprio tornerò agli spd (che ho usato per più di 10 anni!).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le scarpe estive hanno il problema dell'acqua che entra....a me capita di attraversare spesso fiumiciattoli ...e se entro veloce bagno tutti i piedi.
Le invernali sono impermeabili e non ho problemi.

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per il clima delle mie parti (Campania) prendere delle scarpe invernali da utilizzare 10 volte in un anno non conviene. Quando fa più freddo le calze in merinos sono più che sufficienti. Se il clima fosse più rigido ne valuterei certamente l’acquisto e lo consiglierei. Ma ieri e oggi sembrava quasi estate con 18-20° alle 13:00 in pianura, 15° salendo di quota. Per questo per me è meglio portarsi dietro dei copriscarpe nello zaino per ogni evenienza. Ma ripeto, è una scelta dovuta solo alle condizioni climatiche delle zone che frequento.

• Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per il clima delle mie parti (Campania) prendere delle scarpe invernali da utilizzare 10 volte in un anno non conviene. Quando fa più freddo le calze in merinos sono più che sufficienti. Se il clima fosse più rigido ne valuterei certamente l’acquisto e lo consiglierei. Ma ieri e oggi sembrava quasi estate con 18-20° alle 13:00 in pianura, 15° salendo di quota. Per questo per me è meglio portarsi dietro dei copriscarpe nello zaino per ogni evenienza. Ma ripeto, è una scelta dovuta solo alle condizioni climatiche delle zone che frequento.

Certo nel tuo caso non ne vale la pena...nel mio purtroppo si...ne è valsa la pena spendere i soldi per le invernali...;)

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
dopo essermi capottato tre volte con spd, flat forever. anche perchè di inverno uso delle fantastiche rieker che tengono un caldo pazzesco, e così non devo cambiar pedale. so che ci sono i double face, ma sono scomodissimi, almeno per me

• Like
Reactions: Daiwer

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarà, ma tengono caldo

Non lo metto in dubbio... Anche il cappotto in cashmere tiene caldo, ma non lo ritengo un capo sportivo!

Quindi, non credo che quelle calzature siano adatte per un uso sportivo. Meglio rivolgersi a prodotti specifici.

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Appunto...anche un bel cappuccio di lana tiene caldo, ma utilizzarlo come casco da bici non è una buona idea....le scarpe da bici per i flat hanno la suola sufficientemente rigida e la tomaia altrettanto robusta per evitare proprio danni seri ai piedi (tipo....sbattere di punta contro una roccia e non rompersi il piede...).