wollace
Ebiker espertibus
- 17 Gennaio 2017
- 607
- 237
- 43
- 56
- Bici
- Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
idemAgganciato for life......
Pedali Ht T1......
idemAgganciato for life......
Pedali Ht T1......
Chi ha dei dubbi resta indeciso lo stesso![]()
Per fortuna io no...poi dopo aver visto in una discesa fatta un mesetto fa con dei mtb tradizionali tutti rigorosamente agganciati ...non ne ho proprio per niente.
FLAT...![]()
Nemmeno io ho dubbi, SPD...
A ognuno il suo![]()
EsattoSenza dubbio è così....è inutile cercare di convincere qualcuno a cambiare ...se quel qualcuno è fortemente convinto di non farlo...ognuno il suo...come dici giustamente tu.![]()
Per fortuna io no...poi dopo aver visto in una discesa fatta un mesetto fa con dei mtb tradizionali tutti rigorosamente agganciati ...non ne ho proprio per niente.
FLAT...![]()
Per cambiare idea,inutile spingere.
È come convincere uno a smettere di fumare,
se non vuole lui/lei,aria fritta.
Che sia Flat o Spd,
l'importante è divertirsi e girare.
Per cambiare idea,inutile spingere.
È come convincere uno a smettere di fumare,
se non vuole lui/lei,aria fritta.
Che sia Flat o Spd,
l'importante è divertirsi e girare.
Senza voler convincere nessuno, perchè anche io sono dell'idea che "ogni pedale è bello a mamma sua"....
Ma quello evidenziato è il problema di molti "flatter" convinti.....
Gli agganci vanno provati (non si fa la scelta "guardando gli altri") e bisogna darsi il tempo di abituarcisi.....
Io fino a un anno fa ero un flatter convintissimo.....non mi piaceva l'idea di agganciarmi; mi faceva paura e insicurezza.....vedevo qualcuno impacciato con gli spd e la mia convinzione si rafforzava ancora di più....
Poi un giorno, sfiancato da un amico che mi scassava i cabbasisi da un anno dicendomi "fidati, provali", li ho finalmente provati.....
Dirti che è stato amore a prima vista, sarebbe una bugia......i primi giorni mi sentivo impaurito e mi è capitato diverse volte di cadere da fermo.....
Poi dopo una settimana, amore incondizionato....e oggi non riesco a pensare di farne a meno......non tornerei ai flat manco morto.....
c'è,infatti,chi smette di fumare,leggendo un libro.....
l'eccezione che conferma la regola![]()
Beh...da quello che ho letto negli articoli non ce ombra di dubbio che siano ottimali per la pedalata...poi con il motore ancora meglio ...dai rotondità e ottimizzi la resa del consumo (penso)...probabilmente il tuo utilizzo della ebike è ideale al pedale con aggancio.
Io farei fatica ad agganciare in certe situazioni delle mie...in salite ripide con terreno umido e fogliame appoggiando in continuazione i piedi per non cadere.
Due miei amici li avevano messi da subito sulle loro bici...ma dopo qualche mese hanno montato i Flat...li ho visti troppo in difficoltà (su determinate salite).
Comunque se vi trovate bene non ce motivo per cambiare..