wollace
Ebiker espertibus
- 17 Gennaio 2017
- 607
- 237
- 43
- 56
- Bici
- Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
idemAgganciato for life......
Pedali Ht T1......
idemAgganciato for life......
Pedali Ht T1......
Chi ha dei dubbi resta indeciso lo stesso
Per fortuna io no...poi dopo aver visto in una discesa fatta un mesetto fa con dei mtb tradizionali tutti rigorosamente agganciati ...non ne ho proprio per niente.
FLAT...
Nemmeno io ho dubbi, SPD...
A ognuno il suo
EsattoSenza dubbio è così....è inutile cercare di convincere qualcuno a cambiare ...se quel qualcuno è fortemente convinto di non farlo...ognuno il suo...come dici giustamente tu.
Per fortuna io no...poi dopo aver visto in una discesa fatta un mesetto fa con dei mtb tradizionali tutti rigorosamente agganciati ...non ne ho proprio per niente.
FLAT...
Per cambiare idea,inutile spingere.
È come convincere uno a smettere di fumare,
se non vuole lui/lei,aria fritta.
Che sia Flat o Spd,
l'importante è divertirsi e girare.
Per cambiare idea,inutile spingere.
È come convincere uno a smettere di fumare,
se non vuole lui/lei,aria fritta.
Che sia Flat o Spd,
l'importante è divertirsi e girare.
Senza voler convincere nessuno, perchè anche io sono dell'idea che "ogni pedale è bello a mamma sua"....
Ma quello evidenziato è il problema di molti "flatter" convinti.....
Gli agganci vanno provati (non si fa la scelta "guardando gli altri") e bisogna darsi il tempo di abituarcisi.....
Io fino a un anno fa ero un flatter convintissimo.....non mi piaceva l'idea di agganciarmi; mi faceva paura e insicurezza.....vedevo qualcuno impacciato con gli spd e la mia convinzione si rafforzava ancora di più....
Poi un giorno, sfiancato da un amico che mi scassava i cabbasisi da un anno dicendomi "fidati, provali", li ho finalmente provati.....
Dirti che è stato amore a prima vista, sarebbe una bugia......i primi giorni mi sentivo impaurito e mi è capitato diverse volte di cadere da fermo.....
Poi dopo una settimana, amore incondizionato....e oggi non riesco a pensare di farne a meno......non tornerei ai flat manco morto.....
c'è,infatti,chi smette di fumare,leggendo un libro.....
l'eccezione che conferma la regola
Beh...da quello che ho letto negli articoli non ce ombra di dubbio che siano ottimali per la pedalata...poi con il motore ancora meglio ...dai rotondità e ottimizzi la resa del consumo (penso)...probabilmente il tuo utilizzo della ebike è ideale al pedale con aggancio.
Io farei fatica ad agganciare in certe situazioni delle mie...in salite ripide con terreno umido e fogliame appoggiando in continuazione i piedi per non cadere.
Due miei amici li avevano messi da subito sulle loro bici...ma dopo qualche mese hanno montato i Flat...li ho visti troppo in difficoltà (su determinate salite).
Comunque se vi trovate bene non ce motivo per cambiare..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?