Che forcellino è?

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
494
346
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
È il forcellino per le Decathlon Stilus AM
Si ok, ma vedo che è anche il forcellino di una certa "kansas", "corratec" o "BiXS", non è un prodotto specifico per una singola bici in particolare.
Possibile che un debba ridursi a cercare "forcellino stilus, "forcellino kansas" ecc, con l'ovvia conseguenza di fare una ricerca penosamente limitata?
Non c'è una nomenclatura, uno standard... qualcosa per identificare sti cavolo di forcellini maledetti?:joy:
A me ne serve uno con passo 1,75, col cavolo che lo trovo cercando "focellino %nomebici%"

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
910
911
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Si ok, ma vedo che è anche il forcellino di una certa "kansas", "corratec" o "BiXS", non è un prodotto specifico per una singola bici in particolare.
Possibile che un debba ridursi a cercare "forcellino stilus, "forcellino kansas" ecc, con l'ovvia conseguenza di fare una ricerca penosamente limitata?
Non c'è una nomenclatura, uno standard... qualcosa per identificare sti cavolo di forcellini maledetti?:joy:
A me ne serve uno con passo 1,75, col cavolo che lo trovo cercando "focellino %nomebici%"
Scusa ma non ho capito, se tu cerchi quel forcellino di cui hai postato la foto lo trovi facilmente da Decathlon, a prescindere su che modelli venga montato.

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
494
346
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Scusa ma non ho capito, se tu cerchi quel forcellino di cui hai postato la foto lo trovi facilmente da Decathlon, a prescindere su che modelli venga montato.
Quello della stilus che vende decathlon ha un passo da 1.5mm, a me serve da 1.75. Se cerco "forcellino stilus" troverò sempre e solo quello da 1.5.
Il sito più conosciuto x i forcellini è
Butto un occhio grazie. Mi sa che mi conviene partire dalla ricerca base "come identificare i forcellini"... magari in inglese trovo anche più risultati :D