Che forcellino è?

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
496
347
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
È il forcellino per le Decathlon Stilus AM
Si ok, ma vedo che è anche il forcellino di una certa "kansas", "corratec" o "BiXS", non è un prodotto specifico per una singola bici in particolare.
Possibile che un debba ridursi a cercare "forcellino stilus, "forcellino kansas" ecc, con l'ovvia conseguenza di fare una ricerca penosamente limitata?
Non c'è una nomenclatura, uno standard... qualcosa per identificare sti cavolo di forcellini maledetti?
A me ne serve uno con passo 1,75, col cavolo che lo trovo cercando "focellino %nomebici%"

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
917
920
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Scusa ma non ho capito, se tu cerchi quel forcellino di cui hai postato la foto lo trovi facilmente da Decathlon, a prescindere su che modelli venga montato.

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
496
347
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Scusa ma non ho capito, se tu cerchi quel forcellino di cui hai postato la foto lo trovi facilmente da Decathlon, a prescindere su che modelli venga montato.
Quello della stilus che vende decathlon ha un passo da 1.5mm, a me serve da 1.75. Se cerco "forcellino stilus" troverò sempre e solo quello da 1.5.
Butto un occhio grazie. Mi sa che mi conviene partire dalla ricerca base "come identificare i forcellini"... magari in inglese trovo anche più risultati