Ragazzi,io c ho provato ma è andata malissimo.
Inanzitutto col tronchese risalente come minimo al 90,c ho messo 30 minuti per tagliare la guaina che non sapevo essere all interno con cavi d acciaio e molto dura.
Poi il problema era un altro e me ne sono accorto gia a taglio fatto,sfilando il transfer la guaina che doveva essere sotto era sfilata giu non so come ma il cappuccio fine guaina era metá rotto,ecco speigato la guaina in eccesso lato manubrio.
Detto cio ho tappezzato e rimesso il cavo,fatto uscire e messo nel comando,ma qui inizia l impossibile.
Non so come ma penso non avendo messo il cappuccio sul cavo,il cavo stesso si e sfibrato ed e stato impossibile farlo girare nel conando e metterlo nell apposito canale,quindi stamattina mi reco da un negoziante per prendere un cavo nuovo ritorno a casa rimetto il cavo tutto ok,serro la vite che mantiene il cavo fermo,vite sbanata non so come.
Risultato ,sono dovuto andare in
officina e fargli fare la filettatura e adattare una vite diversa per serrare il cavo nel comando ,logicamente pagando fortunatamente meccanico serio non mi ha detto di cambiare il comando se no erano dolori.
mi sa che in futuro dovró solo guidarla la bici,ma non aggiustarla huhu