Io l' attacco al marsupio ( Evoc) con due laccetti col velcroCiao a tutti, come trasportate le mentoniere dei vostri caschi se non usate lo zaino? io per esempio uso un marsupio e non so come trasportare "comodamente" la mentoniera
Grazie
Io l' attacco al marsupio ( Evoc) con due laccetti col velcroCiao a tutti, come trasportate le mentoniere dei vostri caschi se non usate lo zaino? io per esempio uso un marsupio e non so come trasportare "comodamente" la mentoniera
Grazie
Io l’ho come il tuo e x me dal vivo l’accostamento e l’impatto complessivo è meglio che in foto….Acquistato il Super Air R verde - rosso.
Un po' dubbioso sulla colorazione che non capisco benissimo ma mi ispiravanon ho avuto modo di vederlo dal vivo.
Nel caso rendo anche perchè voglio sincerarmi bene della calzata.
Alla fine sono stato super indeciso fino all'ultimo con il Super DH ma leggerezza ed areazione mi hanno convinto!
Anche no....Appena arriva vi farò una recensione
Soprattutto non usarlo: se proprio, guarda come è fatto e bastaIn uno slancio di follia ho provato a ordinare un casco modulare cinese su aliexpress, complice il prezzo offerta di solo 55€...
La mentoniera è staccabile tramite viti, quindi non sembra praticissimo da usare per giri AM, però ero curioso di vedere la qualità di questo genere di caschi rispetto al bell modulare e al poc integrale che uso attualmente.
Appena arriva vi farò una recensione
Anche no....
il ho il verde e mi piace... (devo capire l'espressione...non fa per me...Arrivato il Super Air R, colorazione verde non come me l'aspettavo, non è male ma non fa per me.
Casco un po' leggerino ad una prima impressione, sistema aggancio mentoniera molto pratico e la stessa è veramente di dimensioni ridotte, penso ci stia anche nel mio zainetto.
Mi perplime un po' la taglia, ho ordinato una M ma mi pare stringa un po' e devo tenere la regolazione tutta aperta.
Ho 58cm di circonferenza testa. Sul sito bell mi danno tra M ed L. Sono andato a provare una L ma mi da l'impressione di avere una scodella in testa. Penso sia anche "colpa" dell'mips che lascia un po' di agio rispetto ad altri caschi ed io sono pure abituato con modelli da moto che sono molto più saldi in testa.
il ho il verde e mi piace... (devo capire l'espressione...non fa per me...)
Il casco non è leggerino, è "leggero" ed è proprio quello il suo plus, chi compra il Super Air R lo compra perchè vuole un casco più leggero ed areato del Super DH (sarebbe come comprare una kenevo doppia piastra e poi dire...un pò troppo discesistica per me...)
Sulla Taglia pure io ho circa 58/59 al tempo volevo ordinare una L poi per fortuna l'ho provato (anzi provai il Super DH) e capii che in casa Bell la mia taglia è M
La prima volta avevo una sensazione di calzata strana, ma mi sono abituato dopo un'uscita
Per me la taglia è corretta devi solo usarlo qualche volta
Guarda che gli interni poi cedono e si adatta meglio.. Se devi stringere troppo nn va beneHai ragione sul leggero, dalle foto sembrava più massiccio e mi son fatto condizionare.
Tu con la circonferenza a 58/59 ed il casco M come tieni il cinturino di regolazione?
Mi pare stringa un po' in alcuni punti, non mi convince proprio la calzata ed ho paura che dopo un po' di tempo dia fastidio (non posso provarlo in sella perchè poi non potrei renderlo).
Sulla L che ho provato invece ho dovuto stringerlo parecchio ma il resto del casco mi sembrava ballasse.
Guarda che gli interni poi cedono e si adatta meglio.. Se devi stringere troppo nn va bene
all'inizio tutto aperto (parlo della rotella posteriore) ma poi cede e un pochino ora la stringoHai ragione sul leggero, dalle foto sembrava più massiccio e mi son fatto condizionare.
Tu con la circonferenza a 58/59 ed il casco M come tieni il cinturino di regolazione?
Mi pare stringa un po' in alcuni punti, non mi convince proprio la calzata ed ho paura che dopo un po' di tempo dia fastidio (non posso provarlo in sella perchè poi non potrei renderlo).
Sulla L che ho provato invece ho dovuto stringerlo parecchio ma il resto del casco mi sembrava ballasse.
Difficile da dire sulla carta, prima bisognerebbe vederlo e soprattutto provarlo. Si sa che omologazione abbia?Ciao a tutti, anticipo che con questo post sono al limite dell'OT, ma capirete il perchè...
Dovrebbe essere prossimo alla commercializzazione il nuovo casco Dainese INTEGRALE Linea 01, che mi appare la congiunzione tra i caschi con mentoniera asportabile e quelli con mentoniera integrata.
Cosa lo potrebbe avvicinare nell'uso ai caschi con mentoniera asportabile?
- è molto leggero (570 g)
- è molto aerato (22 aperture sulla calotta, 8 estrattori sul retro)
- il prezzo è compatibile con prodotti di gamma simile (listino: 280 Euro)
Chiaramente lo voglio vedere e testare dal vivo appena sarà in vendita, ma secondo voi potrebbe essere un'alternativa sensata ad esempio ad un Met Parachute MCR o un BellSuper Air R?
Non ho mai usato un integrale in bici, ma in sintesi mi immagino questo:
PRO:
- la mentoniera non removibile lo dovrebbe rendere più "sicuro" negli impatti
- peso molto ridotto, dovrebbe essere "pedalabile"
CONTRO:
- la mentoniera non è removibile (potrebbe essere difficile bere, in salita in estate può essere caldo anche se aerato)
Cosa ne pensate?
Non conosco il Dainese, ma da come lo descrivi parrebbe un'alternativa al Bell Super DH e non non all'Air R...secondo voi potrebbe essere un'alternativa sensata ad esempio ad un Met Parachute MCR o un BellSuper Air R?
Ho pensato all'Air R perchè mi sembrava più simile per peso ed aerazione al Dainese.Non conosco il Dainese, ma da come lo descrivi parrebbe un'alternativa al Bell Super DH e non non all'Air R![]()