Che casco consigliate con mentoniera che si stacchi? Parachute MCR è buono o è sovraprezzato rispetto ad altri modelli validi?
i caschi di oggi sono tutti validi, per il prezzo dipende se trovi qualche offerta ma mi pare allineato alle altre marche più famoseChe casco consigliate con mentoniera che si stacchi? Parachute MCR è buono o è sovraprezzato rispetto ad altri modelli validi?
Quali sono i modelli più validi su quel budget? Almeno ne guardo un po'i caschi di oggi sono tutti validi, per il prezzo dipende se trovi qualche offerta ma mi pare allineato alle altre marche più famose
Riguardo il Leatt è più sicuro il loro sistema 360 o il mips?
i caschi da moto però hanno anche una struttura più robusta perché puoi fare un casco più robusto e non devi preoccuparti troppo di peso e ventilazione.Guarda, io ho un casco con MIPS ed uno senza ... a me il MIPS e sistemi simili sembrano minxiate. In moto in caso di caduta le sollecitazioni possono essere ben superiori ma il MIPS non c'è. Molto meglio guardare alla struttura complessiva del casco con o senza MIPS.
nessuno ti potrà rispondere a questa domanda e se lo facesse non avrebbe cognizione di causa
ed occhio che su quelli di marca amazon spesso ti manda caschi prodotti tanti anni prima, specialmente se scontati (ma anche a prezzo quasi pieno, occhio). Tutti i caschi hanno una data di produzione. Se ordini oggi un casco, io non ne prenderei uno prodotto prima del 2024 (2 anni prima), perche' anche se conservato bene le plastiche e le imbottiture invecchiano.caschi di Amazon (a meno che non siano "di marca")
Ad ora sui caschi da bici l'unico ente indipendente che fa test reputati "affidabili" e' il virginia tech:sulla sicurezza ti devi fidare di omologazioni e test, per il resto devi prendere i caschi in mano e vedere quali a tuo avviso sono rifiniti meglio, cose per altro soggettiva o quali ti calzano meglio.
i caschi da moto però hanno anche una struttura più robusta perché puoi fare un casco più robusto e non devi preoccuparti troppo di peso e ventilazione
serve ad ammortizzare meglio gli urti, quindi in teoria si può fare un casco con meno imbottitura interna quindi più sottile e leggeroMa il MIPS mica serve ad aumentare la robustezza, anzi, occupa spessore che se viene levato dallo strato assorbente di polistirolo ...