Io ho preso il Giro switchblade, la calzata è comoda ma non sono ancora riuscito a provarlo per bene. Si trovano offerte molto interessanti su internet.
Saluti
Saluti
Quoto Fabri, io e lui stesso casco stesso coloreCiao,
io ce l'ho da alcuni mesi e mi trovo benissimo.
Per nulla fastidioso anche sotto il sole, e quando serve mettere/togliere la mentoniera è un attimo.
Una volta tolta la aggancio allo zaino e via tranquillo.
Personalmente mi lascia un pò perplesso la chiusura posteriore della mentoniera, che sembra (sottolineo sembra) un pò deboluccia, ma fino ad ora non mi ha dato nessun problema a patto di allacciarla bene.
Ciao
Ripesco questa discussione, voleva cambiare il mio casco, ora uso un buon casco ma senza mentoniera.
Facendo all mountain è così importante la mentoniera?? Stavo vedendo prodotti come fox flux o bell super diciamo si avvicinano più al mio budget.
Valuterei anche l’usato in ottime condizioni volendo.
Oppure c’è in giro qualche bella offerta x un casco con mentoniera asportabile ? Avevo visto un po’ di tempo fa un offerta x l’urge ma non la trovo più. Che mi consigliate?
Lo utilizzerei al 99% senza mentoniera
Volevo dire secondo la vostra esperienza è fondamentale avere la mentoniera ?? Il best buy con mentoniera asportabile (la voglio asportabile in quanto non la utilizzerò quasi mai)scusami come si fa a rispondere a questa domanda??
Volevo dire secondo la vostra esperienza è fondamentale avere la mentoniera ?? Il best buy con mentoniera asportabile (la voglio asportabile in quanto non la utilizzerò quasi mai)
Se i tuoi denti sono fondamentali allora e' findamentale la mentoniera...Volevo dire secondo la vostra esperienza è fondamentale avere la mentoniera ?? Il best buy con mentoniera asportabile (la voglio asportabile in quanto non la utilizzerò quasi mai)
Guarda l' Urge Gringo..sui 130 euro..Allora diciamo che percorsi da dh o enduro spinto non ne faccio, nel senso che in discesa e sopratutto su terreni pericolosi e scomodi modero molto la velocità.
Il fatto era solo se si trovava qualcosa con mentoniera staccabile intorno ai 100€ ma guardando in giro non ne vedo. L’unico rapporto q/p non male credo sia il bell super 3 con mentoniera che sta a 180€ ed è il doppio di un normale casco enduro aperto.
Mips o non mips??
Guarda l' Urge Gringo..sui 130 euro..
Senno' non costava cosi...L’urge lo avevo notato ma ho letto un po’ di recensioni Amazon è qualche utente si lamenta perché non rifinito e per i materiali non all’altezza del brand.
Ripesco questa discussione, voleva cambiare il mio casco, ora uso un buon casco ma senza mentoniera.
Facendo all mountain è così importante la mentoniera?? Stavo vedendo prodotti come fox flux o bell super diciamo si avvicinano più al mio budget.
Valuterei anche l’usato in ottime condizioni volendo.
Oppure c’è in giro qualche bella offerta x un casco con mentoniera asportabile ? Avevo visto un po’ di tempo fa un offerta x l’urge ma non la trovo più. Che mi consigliate?
Lo utilizzerei al 99% senza mentoniera
Quello dipende dalla sfiga che uno si porta dietro, qui a Sarzana una decina di giorni fa uno ciclista da strada è caduto male e ha riportato una frattura maxillofacciale, l'hanno portato via in elicottero.
Se devi spendere 180€ per il 3r a sto punto conviene il super dh che almeno è certificato.. La dentiera te la puoi rompere anche in ciclabile, non per forza scendendo sul tecnico
Ho visto anche il giro switchblade che è ad un ottimo prezzo si alltricks ma quando ha mentoniera tolta nn ha una grande linea con quelle orecchie coperte (sembra quasi un casco da sci )
Rispetto al Bell super Dh che abbiamo? Meglio ?Durante il FLOW ho avuto modo di utilizzare il MET Parachute MCR per un'uscita di circa 3 ore.
Sono partito per la salita con la mentoniera attaccata al marsupio, godendomi la leggerezza e la comodità di un casco aperto. In testa ho ritrovato la comodità del MET Roam, con in più la precisione del sistema di regolazione della calzata BOA e la praticità della chiusura Fidlock.
Dopo la prima salita ho agganciato la mentoniera in pochi secondi e senza togliere il casco dalla testa, si percepisce immediatamente la solidità del sistema che risulta privo di scricchiolii e flessioni. Da li in poi, sia durante la successiva salita, che nei tratti di saliscendi, non ho sentito la necessità di togliere la mentoniera. La ventilazione è abbondante sia all'interno della calotta, che davanti alla bocca. Durante il riding e le soste non ho mai dovuto "sgocciolare" il casco dal sudore!
Per sganciare la mentoniera ci vuole un pochino di pratica specialmente indossando i guanti, i nottolini da ruotare sono incassati nella struttura ed è difficile alzare la linguetta per azionarli.
In conclusione di questo primo assaggio, ho trovato il MET Parachute MCR un ottimo prodotto, equipaggiato con tecnologie all'avanguardia come MIPS, Fidlock e BOA, e dotato di altri piacevoli accorgimenti come la visiera regolabile e flessibile antiurto. La calzata e la ventilazione sono da riferimento, ed è anche dotato della certificazione ASTM che lo rende idoneo per le gare di enduro e DH. Prezzo di listino 330€, qualcosina meno lo street price.
Parachute MCR MIps Convertible MTB Helmet | MET Helmets
The MET Parachute MCR is MET’s convertible full-face helmet developed for enduro, all-mountain and e-MTB riding.www.met-helmets.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?