si me le ricordo le infinite discussioni, sul fatto che non fosse sicuro... ma se avessi fatti DH non avrei preso certo il parachute, ma a me un paio di facciate in terra me le ha smorzate...
infatti stavo facendo di nuovo un pensierino ad un casco con mentoniera leggero tipo il parachute non certo per fare DH
PS: il viper sembrava il casco della cosa...
Bell Super Air,
Ti assicuro leggerissimo, ma soprattutto senza quei difetti della scodella su cui tanto abbiamo discusso.
E' sempre stato il mio fermo all'acquisto avere il casco aperto appoggiato in testa, il casco in versione aperta lo uso per il 70% del giro e lo voglio avere come un casco enduro aperto classico.
Il Super Air parte da una filosofia differente, non hanno tolto la mentoniera ad un casco integrale, ma l'hanno aggiunta ad uno aperto.
Difatti nasce come casco enduro aperto e nella versione R ha l'opzione della mentoniera (una mentoniera poco ingombrante e con solo 2 agganci). Se tu vedi la mentoniera non arriva fin dietro la testa, li' c'è la struttura del casco aperto... è questo che mi ha finalmente dato il là all'acquisto ed il fatto che in versione aperta sia anche bellissimo.
Poi possiamo filosofeggiare sul fatto che non sia omologato DH, ma qui ci sono alcune cose da dire:
- pare che il casco abbia passato il test ma non abbiano certificato l'omologazione per non cannibalizzare il Super DH (Bell)
- sinceramente se faccio DH, non mi prendo un casco smontabile, ma uno integrale fisso
- Il Super Air è dotato dell'avanguardia del MIPS, ovvero lo Spherical, che offre notevoli vantaggi in sicurezza rispetto al MIPS tradizionale, che ha il Super DH
Quindi per quanto mi riguarda il fatto che non sia omologato DH lascia il tempo che trova e ti assicuro che anche a mentoniera chiusa sembra non averla, la stessa sensazione che si ha con il proFrame della Fox che a mio avviso è tra i migliori casci integrali fissi sul mercato
sid