Cascade link

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.359
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Al momento ancora no mi è appena arrivato, mi sembra ben fatto ma non riesco a capire esattamente come determini l aumento della escursione e della progressività,qualcuno ha qualche info in più?
Vado a senso non avendolo mai avuto: l’escursuone aumenta perché varia la leva quindi se prima 52,5 mm di escursione dell’ammo ti davano 150 alla ruota ora ti daranno di più.
Sulla progressività. On saprei dirti a meno che, oltre che dalla sospensione, la progressività dipenda anche da altri elementi.

• Like
Reactions: anthony

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
55
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Vado a senso non avendolo mai avuto: l’escursuone aumenta perché varia la leva quindi se prima 52,5 mm di escursione dell’ammo ti davano 150 alla ruota ora ti daranno di più.
Sulla progressività. On saprei dirti a meno che, oltre che dalla sospensione, la progressività dipenda anche da altri elementi.
Infatti ero giunto più o meno alle stesse conclusioni

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Al momento ancora no mi è appena arrivato, mi sembra ben fatto ma non riesco a capire esattamente come determini l aumento della escursione e della progressività,qualcuno ha qualche info in più?

• Like
Reactions: anthony

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
55
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
163
79
28
46
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ho acquistato il link cascade per una Stumpjumper Evo 19 che ha valori di funzionamento molto simili alla Levo, per quanto mi riguarda è stata una delusione, sia con l'ammortizzatore ad aria e SOPRATUTTO con il molla, l'aumento di progressività non è assolutamente sufficiente

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.667
4.434
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dal sito Cascade: Varia la progressione dal 16% al 23% e aumenta la corsa alla ruota da 150 a 158.

https://cascadecomponents.it/collections/specialized-linkages/products/turbo-levo-link

Sicuramente sul loro link hanno cambiato la posizione dei fori di attacco, basta poco per variare molto ...
Sarebbe interessante vedere il link originale a confronto con relative misurazioni.

Visto il costo comunque mi aspettavo una bella differenza riscontrabile di fatto, ma se già qualcuno è deluso allora forse non vale la spesa ... aspetto nuove recensioni. :)

Rich11

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
43
9
8
46
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Thok
Ho acquistato il link cascade per una Stumpjumper Evo 19 che ha valori di funzionamento molto simili alla Levo, per quanto mi riguarda è stata una delusione, sia con l'ammortizzatore ad aria e SOPRATUTTO con il molla, l'aumento di progressività non è assolutamente sufficiente
Non é che per caso tieni l'ammortizzatore ad aria un pelo sgonfio(prendila per buona la parola) e per il molla hai la stessa sottodimensionata per il tuo peso?
Per capire , visto che vorrei provarlo anch'io .
Grazie per la risposta

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR