in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.
Mi pare che anche Shimano offra un'assistenza tramite dei service point, valida in tutta Europa, tipo Bosch.
Magari qualche utente ne ha gia usufruito.
Certo che se si dovesse rompere il telaio o qualche altro componente dovesse risultare difettoso, ti dovrai rivolgere a Canyon.
Io posseggo una YT Capra, dopo un anno di utilizzo ho avuto un problema al telaio, un paio di e-mail con il servizio assistenza, ho rimesso la bici nella scatola, spedita in Germania (a carico loro), in un mese era di ritorno con telaio nuovo e altri problemi risolti. Esperienza super positiva.