News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoSer

Ebiker ex novello
14 Giugno 2024
44
22
8
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spectral ON
Se quello che hanno scritto nel forum estero corrisponde al vero è così, molto conveniente soprattutto se usata per molto tempo, l'importo pagato è superiore al valore di mercato.
Allego schermata della mail ricevuta da un utente.
Nel tuo caso ci rimetti 467 euro per 5 mesi e quindi ti rimborsano poco più di 5,1k.
È molto meno dell'Iva che normalmente ci perdi dopo l'acquisto da nuova.
Leggendo sul forum estero a cui ti riferisci, si capisce che non si tratta di una politica che si applica a tappeto. Questo è un tipo che ha tempestato Canyon di messaggi per ottenere il buyback e nello stesso messaggio di risposta da Canyon si legge parafrasando "ti suggeriamo di aspettare e almeno leggere quale sarà la soluzione al battery-gate, prima di accettare la nostra offerta di buyback".

Deduco che non offriranno il buyback come soluzione, ma tratteranno caso per caso gli utenti che chiederanno un buyback.
Io personalmente non voglio restituire la bici, ma capisco che chi ce l'ha da un paio d'anni e magari stava pensando di cambiarla potrebbe gradire la proposta.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
906
908
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
aggiungerei: meno i mesi che ti costringono a tenerla ferma.
Quindi secondo questo calcolo, tener ferma la bici ci costa / svaluta circa 107 € al mese. Non è poco però !
Beh ad oggi è un mese che dovresti tenerla ferma, ovvio che un minimo di disagio sia fisiologico.
Leggendo sul forum estero a cui ti riferisci, si capisce che non si tratta di una politica che si applica a tappeto. Questo è un tipo che ha tempestato Canyon di messaggi per ottenere il buyback

Deduco che non offriranno il buyback come soluzione, ma tratteranno caso per caso gli utenti che chiederanno un buyback.
Se fosse realmente cosi allora sarebbe grave, una eventuale politica di resi per evidente ( e molto pericoloso ) difetto di fabbricazione non puo' essere trattata ad personam.

Ultima modifica:

Paolo Spagliccia

Ebiker novello
8 Novembre 2024
13
5
3
48
Corciano
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON CF9
Personalmente preferirei una soluzione che mi consenta di tenere la bici, mi è arrivata da un mese, accetterei solo un rimborso totale ma mi scoccerebbe dover mettermi a rimballarla e cercare nuovamente una bici. Spero che trovino una soluzione definitiva alla batteria, non mi preoccupo di attendere, il problema sarebbe differente se i difetti fossero causati da una scelta sbagliata del fissaggio della batteria quindi il reso sarebbe inevitabile.

• Like
Reactions: Oasis58

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Personalmente preferirei una soluzione che mi consenta di tenere la bici, mi è arrivata da un mese, accetterei solo un rimborso totale ma mi scoccerebbe dover mettermi a rimballarla e cercare nuovamente una bici. Spero che trovino una soluzione definitiva alla batteria, non mi preoccupo di attendere, il problema sarebbe differente se i difetti fossero causati da una scelta sbagliata del fissaggio della batteria quindi il reso sarebbe inevitabile.
Non so e non voglio sapere il tuo budget ma di belle bici siamo pieni. Certo, lo sbattimento della restituzione è grande. Il mio problema sarebbe il tempo. Se fossi in questa condizione è non avessi un'altra bici, di qualsiasi tipo intendo, probabilmente la starei già cercando... anche usata.

MarcoSer

Ebiker ex novello
14 Giugno 2024
44
22
8
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spectral ON
Non so e non voglio sapere il tuo budget ma di belle bici siamo pieni. Certo, lo sbattimento della restituzione è grande. Il mio problema sarebbe il tempo. Se fossi in questa condizione è non avessi un'altra bici, di qualsiasi tipo intendo, probabilmente la starei già cercando... anche usata
Vero, ci sono tante bici, ma ci sono tanti che hanno scelto una Spectral o Torque perchè era la bici che volevano, non per lo sconto della vendita online o per attaccamento al marchio.
Io l'avrei presa volentieri da un negozio fisico anche pagandola un po' di più, ma volevo le geometrie della Spectral e sono molto contento della bici.

Di Canyon non mi interessa proprio niente...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dico la mia. Aspetterei la comunicazione ufficiale di Canyon al cliente senza prendere iniziative. Perché, a parte quel che si legge nel web non sempre affidabile, potrebbero anche fare politiche diverse da Paese a Paese. A scanso di equivoci se fossi cliente aspetterei di capire cosa mi scrivono loro.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questa non sarebbe ( uso il condizionale ) una cosa propriamente positiva...
Tra l'altro in Ue le politiche comunitarie a favore dei consumatori sono uguali in tutti i paesi membri, e la Canyon mi pare sia tedesca.
Sì certo condizionale d'obbligo. Ma si sa mai... Io aspetterei

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
96
53
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
L'assistenza Canyon mi ha scritto di attendere la settimana prossima che arriveranno istruzioni via mail per il fermo della bicicletta.... sperem

Ultima modifica:

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Ricevuta ora mail da Canyon per conferma dell'accredito per le spese sostenute per lo smaltimento della batteria, confermando che a breve riceverò il bonifico da loro, inoltre entro questo venerdì mi invieranno mail dalla sede centrale per l'aggiornamento del problema.
Leggendo anche altri forum e guardando dei video su you tube le notizie che circolano cominciano ad essere preoccupanti... tra chi sostiene che procederanno con un rimborso, chi che danno un buono per riacquisto scontato di altro loro modello non montato con motore shimano, chi dice che invieranno una batteria da adattare ma di capacità inferiore.. ma nessuno parla di batterie riprogettate di uguale capacità a quelle precedentemente montate da noi e con involucro migliorato per evitare col tempo le famose crepe.

Insomma io ho acquistato la mia torque perché mi piaceva tantissimo la sua linea la sua geometria e la capacità della sua batteria... e voglio che sia esattamente il prodotto da me acquistato. Altre alternative non mi sono gradite.

Ultima modifica:

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
906
908
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ricevuta ora mail da Canyon per conferma dell'accredito per le spese sostenute per lo smaltimento della batteria, confermando che a breve riceverò il bonifico da loro, inoltre entro questo venerdì mi invieranno mail dalla sede centrale per l'aggiornamento del problema.
Leggendo anche altri forum e guardando dei video su you tube
Il primo inizio è buono, poi per il resto lascia perdere quello che dicono i forum e aspetta aggiornamenti certi dall'azienda.

• Like
Reactions: nighiri

nighiri

Ebiker ex novello
28 Agosto 2022
42
32
18
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Oggi sono tornato sull'avviso di sicurezza del sito Canyon e la situazione sembra un tantino cambiata:
1733926995825.png

per prova ho iniziato a fare la procedura di rimborso e questo quello che appare dopo aver inserito il seriale:
1733927144516.png
penso che in questo modo Canyon si stia scavando la fossa.

• Wow
Reactions: bostik

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Io sono allibito.... ed anche inca...o... ora risulta anche questo direttamente da canyon al link:

Quando sarà disponibile una soluzione?​

• Siamo sulla buona strada, contiamo di trovare una soluzione per febbraio. Seguiranno ulteriori dettagli a metà gennaio, ti terremo aggiornato sia con questa pagina che via e-mail.

Cosaaaaaa.....?????
e poi c'è una sezione rimborsi.. io ho provato e risulta una cifra ridicola per coprire il disagio creato...
  • A quanto ammonta il rimborso?​

• L'importo offerto varia a seconda del modello di bici posseduto. Per conoscere l'importo esatto del rimborso è necessario presentare una richiesta di rimborso parziale. L'elaborazione può richiedere fino a 4 settimane.

Cioè.. io non ho potuto usare la mia Torque da novembre e fino a febbraio non potrò farlo e mi offri neanche 300 euro su una bici acquistata a febbraio 2024 che tra l'altro è già stata ferma per altri 4 mesi per precedenti richiami di garanzia...

• Angry
Reactions: skaas and nighiri

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
64
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
Io sono allibito.... ed anche inca...o... ora risulta anche questo direttamente da canyon al link:

Quando sarà disponibile una soluzione?​

• Siamo sulla buona strada, contiamo di trovare una soluzione per febbraio. Seguiranno ulteriori dettagli a metà gennaio, ti terremo aggiornato sia con questa pagina che via e-mail.

Cosaaaaaa.....?????
e poi c'è una sezione rimborsi.. io ho provato e risulta una cifra ridicola per coprire il disagio creato...
  • A quanto ammonta il rimborso?​

• L'importo offerto varia a seconda del modello di bici posseduto. Per conoscere l'importo esatto del rimborso è necessario presentare una richiesta di rimborso parziale. L'elaborazione può richiedere fino a 4 settimane.

Cioè.. io non ho potuto usare la mia Torque da novembre e fino a febbraio non potrò farlo e mi offri neanche 300 euro su una bici acquistata a febbraio 2024 che tra l'altro è già stata ferma per altri 4 mesi per precedenti richiami di garanzia...
Ma il rimborso è per tutta la bici o solo per il disagio? Nel primo caso sarebbe davvero ridicolo, nel secondo caso sarebbero proprio dei signori con la S maiuscola. Non mi risulta che nessuno abbia mai offerto un rimborso per un fermo dovuto ad un richiamo.

• Like
Reactions: ziomunch2

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
16
6
3
66
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe
Mi sbaglierò, ma il fatto di spostare la data sempre più il là mi fa pensare che non abbiano ancora in mano uno straccio di soluzione al problema.
A novembre 2024, fissano una ipotetica soluzione nella prima settimana di dicembre ma come sappiamo la scadenza è passata senza notizie certe.
Ora si prospetta la metà di gennaio 2025 per aspettare un ulteriore "promessa" che probabilmente non si avvererà.
Ad alcuni (non a me) dicono che per febbraio 2025 ci sarà una soluzione.
A questo punto ho elementi più che sufficienti per non credergli più.
L'unica cosa certa è l'addebito delle rate. La banca non dimentica :mad::mad:

• Like
Reactions: tostarello

nighiri

Ebiker ex novello
28 Agosto 2022
42
32
18
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Quindi se ho capito bene questi soldi che offrono sono per il disturbo di aver avuto la bici ferma e fa abbastanza "scopa" con il famoso 1/72 al mese del prezzo di acquisto dell'opzione del buyback di cui si parlava in precedenza, infatti la bici se (e dico SE) è vera la data di febbraio resterà ferma 3 mesi.
La cosa interessante sarebbe sapere se accettando questi soldi, mi precludo la possibilità di piantargli qualche grana legale.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.