News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomino76

Ebiker ex novello
9 Agosto 2023
18
1
3
49
Montà
Visita Sito
Bici
Cube
Grazie per la tua e-mail.

Entro domani i clienti riceveranno via mail l'aggiornamento ufficiale, leggi attentamente quello che riceverai via mail e segui la procedura, siamo fiduciosi con Febbraio di iniziare le pratiche di garanzia ;)

Cordiali saluti,

Giovanni
Canyon Italia

Giacomino76

Ebiker ex novello
9 Agosto 2023
18
1
3
49
Montà
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao Giacomino,​
siamo felici di dare seguito alla nostra precedente comunicazione con questo importante aggiornamento sulla tua batteria. Dopo approfondite indagini e test, i nostri ingegneri hanno sviluppato una nuova batteria ottimizzata che risolverà il problema.​
Anche se in leggero ritardo rispetto alle nostre aspettative, siamo lieti di confermarti che inizieremo a spedire le batterie sostitutive a marzo. Sappiamo che questo periodo di fermo ha creato dei problemi e stiamo facendo tutto il possibile per riportare la tua bici sui trail in modo sicuro, rapido e senza intoppi. Apprezziamo davvero la tua pazienza e comprensione.​
Ordina la batteria sostitutiva​
Siamo finalmente pronti ad avviare il processo di ordinazione della tua nuova batteria ottimizzata.​
Le batterie cominceranno ad essere inviate a marzo e continueranno a essere spedite regolarmente fino a quando tutti gli ordini di sostituzione non saranno completati. La nostra massima priorità rimane quella di consegnare le batterie sostitutive a tutti i clienti interessati nel minor tempo possibile.​
Informazioni sulla nuova batteria​
La batteria sostitutiva è una versione migliorata della batteria originale, ed ha la stessa capacità. È facile da installare, metteremo a disposizione istruzioni chiare non appena la batteria verrà spedita.​
Estensione della garanzia legale e convenzionale​
Sei completamente coperto. La garanzia legale e quella convenzionale - in vigore al momento dell’avviso di interruzione dell’uso del 6 novembre - saranno estese per coprire l’intero periodo fino a quando non ti verrà consegnata la batteria sostitutiva.​
Smaltimento della batteria​
Poiché tutti i clienti interessati riceveranno una nuova batteria, si invita a smaltire la batteria originale in modo responsabile, indipendentemente dal fatto che sia crepata o meno, in conformità con le normative locali. Inoltre, anche alcuni Service Partner Canyon dedicati potranno ritirare la batteria.​
Rimborso: c’è ancora tempo per registrarsi​
Se non hai ancora effettuato la registrazione per il rimborso, c’è ancora tempo. Scegli tra un bonifico bancario diretto o un Canyon Webshop Voucher (opzione dal maggior valore). Per maggiori dettagli e per procedere con la registrazione, visita il nostro portale di assistenza online.​
Ti ringraziamo per la tua comprensione​
Apprezziamo molto la pazienza mostrata durante questo periodo e ci scusiamo ancora una volta per gli eventuali disagi causati da questa situazione. Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, il nostro Servizio Clienti è pronto ad aiutarti.​
Cordiali saluti,
The Canyon Crew​
AIUTO E ASSISTENZA​
Trova ulteriori informazioni e un modulo di contatto online che ti indirizzerà direttamente al servizio clienti sul nostro portale di assistenza.​

Giacomino76

Ebiker ex novello
9 Agosto 2023
18
1
3
49
Montà
Visita Sito
Bici
Cube
La mia è da 900

Identifica la tua bici
Fase 1 di 3
Chiudi richiesta

Batteria già ordinata
In base al numero di serie fornito, hai già richiesto una batteria sostitutiva. Ricorda, le batterie cominceranno ad essere inviate a marzo e continueranno a essere spedite regolarmente fino a quando tutti gli ordini di sostituzione non saranno completati.
Se non è corretto, contatta il nostro servizio clienti. Dovrai comunicare il tuo codice cliente e qualsiasi altra informazione relativa alla bici e al tuo ordine.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.022
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
almeno sembra che il problema sia risolto prima della primavera, anche se fornire tutti ci vorrà del tempo
chissa quante sono le bici coinvolte nell'operazione di sostituzione
mi chiedo anche chi assembla le nuove batterie

Marco Filipp

Ebiker novello
15 Maggio 2019
4
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon spectral:ON
Ciao a tutti,
Marzo è arrivato e speriamo in una consegna veloce …qualcuno ha ricevuto news?
Io ho provato a scrivere a Canyon - citando il codice assegnatomi - per sapere news e 1) prima mi hanno detto di aprire il claim e che avevo diritto al bonus 2) gli ho risposto che ovviamente l’avevo già richiesto e ottenuto ma volevo avere un’idea di quando avrebbero spedito la batteria ma mi hanno mandato il link per la richiesta 3) quando gli ho detto scusa guarda meglio sul tuo sistema!! mi ha risposto, scusa colpa mia, hai ragione ma non so quando spediranno (??) le batterie…

spero siano almeno rapidi perché non è che la situazione mi rassicuri molto…

Pierangelo Franza

Ebiker novello
10 Ottobre 2023
6
3
3
71
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on cf7
Ciao a tutti,
Io ho provato a scrivere a Canyon - citando il codice assegnatomi - per sapere news e 1) prima mi hanno detto di aprire il claim e che avevo diritto al bonus 2) gli ho risposto che ovviamente l’avevo già richiesto e ottenuto ma volevo avere un’idea di quando avrebbero spedito la batteria ma mi hanno mandato il link per la richiesta 3) quando gli ho detto scusa guarda meglio sul tuo sistema!! mi ha risposto, scusa colpa mia, hai ragione ma non so quando spediranno (??) le batterie…

Ciao aggiungo la mia testimonianza..
Aderito al rimborso parziale in attesa della nuova batteria...siccome tardava ad arrivare ho sollecitato una prima volta con risposta che ci volevano ameno 30 giorni dalla richiesta per non meglio precisate pratiche amministrative. Sollecitato ancora dopo i sopra citati 30 giorno per scoprire che avevano effettuato il rimborso su un codice IBAN di Unicredit di Sassuolo..io avevo inviato i miei dati domiciliati su Credem in provincia di Torino!! Ammettono l'errore è mi dicono che ci vorranno ancora altri 30 giorni per risolvere il tutto!
Della batteria sostitutiva ad oggi nessuna notizia...
Mio figlio vorrebbe acquistare una Ebike ma non credo che gli consiglierò Canyon.

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Ciao a tutti,

Anch'io gli ho scritto, e come te ho citato il codice che mi hanno assegnato quando ho ordinato la batteria. Mi hanno risposto che comprendono la mia incazz....ura, che la mia richiesta di sostituzione è andata a buon fine, ma che non sanno quando mi sarà spedita la mia batteria in quanto le spedizioni avverranno in lotti.. e che quando verranno spedite mi avviseranno via mail...
Bohh io sono stufo.. sono mesi ormai che non tocco la torque.. e a sto punto non ho proprio idea di quando potrò farlo.. certo che come comunicazione in Canyon sono il top.. inoltre il rimborso che mi hanno fatto era fino a fine febbraio.. a sto punto dovrebbero darci un'ulteriore rimborso fino a quando non riceveremo le batterie..

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Sto leggendo su altri forum che alcuni OGGI hanno ricevuto mail da Canyon per spedizione nuova batteria.. Io per ora ancora nulla... voi avete ricevuto qualche comunicazione??

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Hanno aggiornato la pagina di Canyon scrivendo:

Abbiamo iniziato a spedire le batterie sostitutive a partire da marzo. Purtroppo la consegna richiederà più tempo del previsto a causa di ritardi imprevisti nella produzione che hanno influenzato il nostro programma originale.
Ci rendiamo conto dell'inconveniente causato da questa situazione. Quando spediremo la batteria, riceverai un compenso individuale come segno del nostro apprezzamento, calcolato come segue:

• L'importo dell'indennizzo sarà calcolato individualmente in base alla durata del periodo di attesa che va dal 31 marzo al giorno in cui ti verrà inviata la batteria.
  • La tariffa mensile dipende dal modello di bici posseduto e dal suo prezzo di acquisto, varia da 104 € a 238 € al mese.

Ma mi sbaglio o il primo indennizzo si riferiva al periodo compreso dal 06 novembre 2024 a fine febbraio 2025 quando secondo la loro mail il problema sarebbe stato risolto!!! Il mese di Marzo se lo sono scordati...
Comunque ho capito... con la fortuna che ho la riceverò la batteria se va bene questa estate... e considerato che posseggo la torque da 13 mesi e l'ho potuta utilizzare solamente 2 mesi e mezzo per vari problemi di garanzia... direi che ho fatto veramente un affare ad acquistare da Canyon... neanche quando mi ero rotto la spalla in mtb sui sentieri ero stato così tanto tempo senza utilizzare la bici.. bohh sono un pò stufo...

Giacomino76

Ebiker ex novello
9 Agosto 2023
18
1
3
49
Montà
Visita Sito
Bici
Cube
Gentile Giacomino,​
Ti stiamo contattando per darti aggiornamenti in merito all'ordine della tua batteria. La prima consegna possibile è attualmente prevista per Maggio.​
Sappiamo che questa tempistica comporta una maggiore inattività per la tua bici e ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente.​
Come annunciato, abbiamo iniziato a spedire le prime batterie a marzo e continueremo a spedirle regolarmente fino a quando tutti gli ordini di sostituzione non saranno evasi. Purtroppo, la consegna richiederà più tempo del previsto a causa di ritardi di produzione imprevisti. Nonostante il nostro team si sia impegnato al massimo, i perfezionamenti degli standard di assemblaggio presso il fornitore e il necessario aumento della produzione hanno influito sulla tempistica prevista. Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per consegnarti la batteria il prima possibile.​
Come passo successivo, nel maggio riceverai una conferma d'ordine con i dati di consegna precisa.
Compenso per il tempo di attesa​
Ci rendiamo conto dell'inconveniente causato da questa situazione. Al momento della spedizione della batteria, riceverai un compenso individuale come segno del nostro apprezzamento, calcolato come segue:​
  • L'importo esatto dell'indennizzo verrà calcolato individualmente in base alla durata del periodo di attesa che va dal 31 marzo al giorno in cui la batteria verrà spedita da Canyon.
  • La tariffa mensile dipende dal modello di bici posseduto e dal suo prezzo di acquisto, varia da 104 € a 238 € al mese. (Gli importi verranno convertiti nella valuta locale, ove applicabile).
Registrati per ricevere il pagamento​
Per garantire una transazione senza intoppi e per essere sicuri di avere i tuoi dettagli più recenti, ti preghiamo di fornire i dati del tuo conto bancario seguendo il link sottostante. Una volta spedita la batteria, calcoleremo il risarcimento e trasferiremo automaticamente l'importo.​
Apprezziamo la tua pazienza e lealtà. Il nostro team sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo i tempi di inattività della tua bicicletta e ti ringraziamo per la tua comprensione.​
Se hai domande, non esitare a contattarci: siamo qui per aiutarti.​
Cordiali saluti,
Il Team Canyon​

Pushead

Ebiker novello
18 Agosto 2022
8
5
3
49
Toscana
Visita Sito
Bici
Stilus E-St 29
Ricevuta email qualche minuto fa.

Punti salienti:
- La mia batteria da 720 sarà upgradata a 900.
- Ulteriore rimborso per il tempo che intercorre fra la data di risoluzione prevista originariamente e l'effettiva consegna della batteria (ipotizzano Maggio).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.