intanto se la confronti con la moterra 3 una a 160 di escursione e una 130...Sembra la Epic di 7 anni fa con la batteria.
Una ha il motore Yamaha del 2014 e l'altra ..........................
È stata fatta la domanda su quali altre bike si potrebbero comprare con un budget di 4000 euro con motore Bosch cx e montaggio migliore. Ha risposto solo l'amico di Cube. A me personalmente le Cube sembrano però bike molto diverse, con la batteria montata in alto quindi anche con in baricentro molto più alto, oltre ad avere un carro posteriore molto più lungo. Attendo da te altri nomi tra le tante alternative che dici esserci.
Che tu che sei uno dei pochi ad essere intellettualmente corretto sai benissimo che non vale nemmeno lontanamente il Bosch cx. Oltretutto è già stato presentato il modello Nuovo.Veramente è il PW 2016 .............![]()
Quello che dici è falso.... pag. 5 mess. 154 ti vengono date delle alternative, il problema è che nella tua testa non entrano ...tempo perso.
La tua scelta è perfetta per te, stai sereno.
la Cube è una bici con un telaio vecchio di 10 anni.
Una ha il motore Yamaha del 2014
Ti ringrazio della considerazione.Che tu che sei uno dei pochi ad essere intellettualmente corretto sai benissimo che non vale nemmeno lontanamente il Bosch cx. Oltretutto è già stato presentato il modello Nuovo.
secondo me, a parte il telescopico che è d'obbligo, è carente per freni (su una e-bike, per il maggiore peso, e soprattutto perchè a pari tempo di uscita, rispetto ad una bici tradizionale, puoi fare molta più discesa, occorrono secondo me freni robusti che non perdano prestazione. insomma freni da bici enduro quantomeno), sospensioni (ma fortunatamente nell'usato del mercatino si trova abbastanza su questo argomento) e per trasmissione (non so bene quanto, forse questa è più una mia para perchè mi trovo meglio con sram che con shimano e quindi pensavo ad una cassetta 11-46 sunrace e cambio sram NX 11v che alla fine sui 160 € si prende tutto)..
per le sospensioni ho capito che la forcella è meglio se più sostenuta della Sector. Fox float 34 o pike o yari dovrebbero già andare bene.. mentre sull'ammortizzatore non ho ancora capito se il RS che monta può essere o no adeguato.
Se l'attuale è quello che montavano le Hibike del 2014 che ho provato, magari con qualche aggiornamento software è decisamente inferiore al cx in allungo, del resto Yamaha se n'è resa conto ed è corsa ai ripari facendo un modello nuovo che commercializzerà dal 2017, cosa che non ha fatto Bosch che ha detto che del cx è soddisfatta e non prevede stravolgimenti a breve. I listini Haibike hanno bici che con motore Yamaha costano meno della stessa bici con motore Bosch, quindi credo non sia sbagliato dire che Yamaha è più economico e meno di valore rispetto a Bosch cx, visto che qui giudicano montata cheep una Moterra 3 perché non ha il telescopico, che costa 1/3 della differenza prezzo che c'è nei listini Haibike tra Yamaha è Bosch.
Più economico si, di meno valore...... direi di no.
Molti credo trascurino un fatto importante nella differenza di costo tra i motori Bosch e Yamaha, ovvero il sistema di assistenza; Bosch, come saprai, gestisce direttamente l'assistenza dei suoi motori (a prescindere dalla marca di bici) con una organizzazione logistica (Software di Diagnosi, aggiornamenti, HelpDesk, ritiro e consegna, assistenza anche fuori garanzia) che gli altri non hanno: stà qui la differenza a mio avviso, non nel motore che, lo dico sottovoce, magari ha anche qualche problemino in meno del Bosch.
P.S. Haibike ha lanciato la linea Sduro nel Catalogo 2015 che andava (un pò) meglio del Performance, per cui Bosch per il 2016 ha fatto il CX che va (un pò) meglio del Yamaha; ora per il 2017 tocca appunto al PW-X, in attesa che per il 2018 Bosch................![]()
Che bei ricordi...Comunque ragazzi, a chi non piace la Moterra guardate che bici faceva Cannondale vent'anni fa........
Si, lo so che vi riferivate ai componenti usati, mica alla "bellezza" della bici: era una scusa per mettere la foto:
![]()
Bella... colorata di verde è uguale a quella che Esso regalava con i punti benzina 10 anni fa...Comunque ragazzi, a chi non piace la Moterra guardate che bici faceva Cannondale vent'anni fa........
Si, lo so che vi riferivate ai componenti usati, mica alla "bellezza" della bici: era una scusa per mettere la foto:
![]()