Basta mettere a 0 le assistenze e premere in basso il tasto della potenza motore.Posso chiedere come si fa ad attivare ed utilizzare il walk?
Basta mettere a 0 le assistenze e premere in basso il tasto della potenza motore.Posso chiedere come si fa ad attivare ed utilizzare il walk?
Io esco quasi sempre da solo e mi faccio tra 1200 e 1500 mt di uscita alla volta tornando sempre con batteria residua. Mai avuto nessun problema fino ad ora. La batteria Darfon non la conoscevo prima ma la scarica e sempre regolare. Il motore e una certezza secondo me, i problemi li hanno avuti tutti che sia chiaro, ma al momento gira tutto alla perfezione. Ormai sono a 1000km da inizio anno.Questa bici a me piace davvero tanto, però ho letto in rete di frequenti problemi a batteria (Darfon) e motore e la cosa mi preoccupa non poco, visto che giro quasi sempre da solo, in montagna, dove non è affato scontato poter tornare agevolmente in macchina se il motore ti lascia a piedi. Chiedo ai proprietari: avete avuto problemi del genere? Le risposte negative sono bene accette![]()
Mia moglie l'ha comprata ad inizio anno e x ora nessun problema, abbiamo fatto anche giri da quasi 2500d+Questa bici a me piace davvero tanto, però ho letto in rete di frequenti problemi a batteria (Darfon) e motore e la cosa mi preoccupa non poco, visto che giro quasi sempre da solo, in montagna, dove non è affato scontato poter tornare agevolmente in macchina se il motore ti lascia a piedi. Chiedo ai proprietari: avete avuto problemi del genere? Le risposte negative sono bene accette![]()
Io peso poco (63-64kg), ma comunque molto più di lei!Mia moglie l'ha comprata ad inizio anno e x ora nessun problema, abbiamo fatto anche giri da quasi 2500d+
Lei è leggera (46kg) e consuma veramente poco, ad esempio nel giro di oggi poco meno di 1800d+ tornata con più del 50% di carica residua
Ok, pesa pochissimo... ma pedala anche per fare quel dislivello con così poca energia elettricaMia moglie l'ha comprata ad inizio anno e x ora nessun problema, abbiamo fatto anche giri da quasi 2500d+
Lei è leggera (46kg) e consuma veramente poco, ad esempio nel giro di oggi poco meno di 1800d+ tornata con più del 50% di carica residua
Sam si è stufato?... visto che giro quasi sempre da solo, in montagna...
Io peso 82kg uso trail sempre e boost solo quando necessita. Modificare i parametri motore e un gioco da ragazzi. Ne ho messi 5 in modo da avere maggiore dolcezza di erogazione.Io peso poco (63-64kg), ma comunque molto più di lei!
Tanto per capire: utilizza le impostazioni di fabbrica? Quanto (+ o -) tra eco, trail e boost?
Se fai cosi tanto dislivello con una levo da 320 non credo tu abbia problemi a fare 3000mt con una 600. Te la fai in eco e usi il trail solo quando ci sei per il colloIl mio tetto massimo come dislivello è 2400-2500 e giro moltissimo in eco, trail solo se serve per pendenza o stanchezza. Mi piacerebbe che la bici avesse una autonomia ipotetica un pò suoeriore, diciamo 2700-2800, per stare tranquillo e per poter far fronte senza problemi al normale deperimento della batteria nel tempo. Da quello che mi dite potrebbe essere fattibile. Con la Levo e 320w ho fatto 2100 con un piccolissimo residuo, utilizzando trail per il 10% del chilometraggio e da spenta in pianura, solo che la Levo consuma veramente poco e sicuramente molto meno di un motore full power.
È che proprio non capisco, non avendone mai usati, quanto consumino di più i motori full power per il solo fatto di essere tali. Immagino che lo Shimano, anche utilizzato al minimo assoluto, comunque consumi più del mio, che è un motore decisamente poco prestante: 240w di picco e 35nm di coppia max ... praticamente l'eco utilizzato dalla moglie di Freesby corrisponde al mio turboSe fai cosi tanto dislivello con una levo da 320 non credo tu abbia problemi a fare 3000mt con una 600. Te la fai in eco e usi il trail solo quando ci sei per il collo
Il motore e settabile nei nm per cui ci fai ciò che vuoi e la modifichi a piacimento. La sl1 pesa 19.7 montata arriverà a 20.5 la sl2 pesa 20.5 montata arriva a 21.3. Non mi serba ci sia così tanta differenza. Contano che comunque si tratta di una full da 85 con 600w a differenza di 35nm e 320. Nel dubbio valla a provare e magari noleggiare.È che proprio non capisco, non avendone mai usati, quanto consumino di più i motori full power per il solo fatto di essere tali. Immagino che lo Shimano, anche utilizzato al minimo assoluto, comunque consumi più del mio, che è un motore decisamente poco prestante: 240w di picco e 35nm di coppia max ... praticamente l'eco utilizzato dalla moglie di Freesby corrisponde al mio turbo. Per cui il paragone diretto non mi sembra possibile. In più considera che la mia, con l'extender montato, sta sui 19,5 mentre con la Moterra andrei verso i 22kg per cui l'uso da spenta in piano o in eco su pendenze un minimo significative potrebbe non essere altrettanto agevole.
Fosse così facile ... qui da me non solo non la puoi nè provare, né noleggiare ... non puoi nemmeno vederla dal vivo ...Il motore e settabile nei nm per cui ci fai ciò che vuoi e la modifichi a piacimento. La sl1 pesa 19.7 montata arriverà a 20.5 la sl2 pesa 20.5 montata arriva a 21.3. Non mi serba ci sia così tanta differenza. Contano che comunque si tratta di una full da 85 con 600w a differenza di 35nm e 320. Nel dubbio valla a provare e magari noleggiare.
Con la gamba che hai non vedo problemi ad arrivare a 3000mt. Con la bici che hai un ciclista medio arriva a 1000/1200mt.Fosse così facile ... qui da me non solo non la puoi nè provare, né noleggiare ... non puoi nemmeno vederla dal vivo ...![]()
È comunque una gran bici. Se tornassi indietro prenderei la sl1.Fosse così facile ... qui da me non solo non la puoi nè provare, né noleggiare ... non puoi nemmeno vederla dal vivo ...![]()
Too much money ...È comunque una gran bici. Se tornassi indietro prenderei la sl1.
Adesso costa mooolto meno di quando l'ho comprato io.....Too much money ...![]()
se è per questo la SL2 si trova a 4000 ... però io devo fare una permuta e poi, con l'elettrico, preferisco avere rapporti diretti con un negozio in zonaAdesso costa mooolto meno di quando l'ho comprato io.....