Cannondale Moterra 2020 / 2021

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
Ciao, quanto sei alto? In salita non hai problemi di bici che si siede col sag? Anche io ho una xl e per pedalare decentemente devo gonfiare l ammo a 300!

CAMELSIG

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
9
8
62
TORINO
Visita Sito
Buongiorno a tutti ho una moterra 2 2020 e volevo migliorare la forcella pensando di montare o un ohlins o Formula selva c pero' l'offset della mia e' 51 mentre le altre sono 44 e 46 cambia di molto il comportamento? magari portandole da 160 di ora a 170?

Calateo

Ebiker novello
13 Ottobre 2019
5
1
3
Casteggio
Visita Sito
Bici
Moterra
Ho una moterra 3. Se volessi andare su trail con risalita e volessi togliere la batteria, la rigidezza del telaio ne risentirebbe? Con qualche kg in meno mi è più facile agganciarla ed è piu leggera in discesa pero non vorrei poi creare problemi al telaio. Qualcuno ha qualche suggerimento o esperienze?

Reactions: whisket123

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.319
1.090
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
stru
strutturalmente, scendere, senza batteria, non comporta problemi, ma vedrai che, al primo rilancio, maledirai di non avere la spinta del motore....
ho fatto diverse prove, in bikepark, con e senza batteria e la bici, risulta si, più leggera, senza, ma non pensare sia una differenza così marcata, da stravolgere in meglio la bici

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
Ciao a tutti oggi ho spezzato la catena a 2650km ma soprattutto perché mi si è allentato lo spider sul motore e girava storta,quindi a parte l’usura che aveva la catena occhio alla ghiera sull’albero calettato che esce dal bosch gen 4 perché era svitata

Reactions: maramouse

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
43
18
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Ciao a tutti, ho una Moterra 2 in taglia M e volevo sostituire l'ammo, ho capito che non è possibile montare tutti gli ammortizzatori per il problema del poco spazio, per questo chiedo a voi se qualcuno ha cambiato il suo e con cosa, grazie a tutti.

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
volevo montare pure io il Canecreek Kitsuma a molla, su taglia Xl, ho scaricato il pdf per verificare le misure e cosi a vedere è proprio al limite, nessuno sa se non è proprio possibile montarlo?

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
io ho montato un x2 2020 , messo con il barilotto di lato. Non mi da nessun problema ne in pedalata ne in discesa. Attenti a chi però volette mettere ammortizzatori a molla perchè FOX sul suo DHX2 e DHX ha una nota sulla lunghezza del Yoke tra attacco ammortizzatore e leveraggio , questo perchè il yoke stile moterra , specialized ecc aumenta molto il lavoro torsionale e c'è rischio di rotture dello stelo !
allego https://www.ridefox.com/fox17/help....8.1097156006.1629655371-1154720170.1629655371

Reactions: GIUIO10

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
leggendo il link non parla di moterra anche se il sistema di leveraggi è quello. Cmq tanti montano ammo a molla, ma da quanto ho capito, bisogna montare una molla progressiva tipo quella bianca di cane kreek per aver il meglio.

Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
leggendo il link non parla di moterra anche se il sistema di leveraggi è quello. Cmq tanti montano ammo a molla, ma da quanto ho capito, bisogna montare una molla progressiva tipo quella bianca di cane kreek per aver il meglio.

Il link non parla di moterra, però il sistema di sospensione è quello, bisognerebbe misurare quella lunghezza. Io l'ho riportato per informazione, visto che mi ci sono imbattuto!
Comunque si, se la guida è abbastanza aggressiva serve molto probabilmente una molla progressiva...
Io sul mio x2 (2020, molto meno progressivo del 2021) ho 5 token su 5 e il mio fidato shockwiz mi dice che va bene così

Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.319
1.090
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ho avuto modo di vedere, su catalogo, una unica foto, vista laterale, della nuova moterra 2022 che monterà il nuovo bosch e batteria 750wh, esteticamente e ciclisticamente, cambia ben poco, lil link di collegamento dell'ammo, mi pare diverso, la novità è una versione LT, con ammo a molla, ma sempre con 160 mm di escursione forcella 170 mm. Consegne da fine anno, inizio 2022.