Ciao, al momento utilizzo le assegai da 2.5 maxxgrip con carcassa DH casing.... Un po' pesantucce, ultimamentnte però le dhr2 exo+ mi hanno lasciato a piedi 3 o 4 volte.In questa stagione per lo strato di foglie cadute sui sentieri spesso bagnate che coprono sassi scivolosi e fango sulla moterra 2 ho dovuto modificare il sag e la pressione gomme per riscontrare un grip adeguato, sag ant e post 35% prss gomme ant 1.1 e post 1.3 sottolineo che ho il sistema antiforatura Tanus , la bici va meglio ma devo ammettere che l'andatura in generale è più lenta rispetto a gomme più gonfie e taratura sag più dura, CMQ ho preferito la sicurezza e il grip è un poco meno di scorrevolezza, adesso sento veramente il bisogno di un paio di gomme da viscido e bagnato diciamo ..invernali .. per poi cambiarle in bella stagione monto le maxxis DHF / DHR , naturalmente tutti parlano benne delle proprie gomme e provarle tutte non è facile vorrei sapere quali gomme usate in queste situazioni di autunno inverno.
Da provare sarebbero anche le Magic Mary con carcassa super gravity e mescola super soft anteriore e soft posteriore, i miei compari di uscite ne sono entusiasti, mentre un'altra gomma che mi piacerebbe riprovare, ma al momento introvabile, sono le Michelin e-wild front e rear da 29x2.6 , avute in formato 27.5 mi sono trovato benissimo lo scorso inverno, posteriore con carcassa indistruttibile e anteriore con mescola morbidissima che da super confidenza in ogni situazione.