Gia' che ci sei ordina l'11-46.. Col pignone da 15 ci sta tuttoquindi la mia Moterra 3 2017 dovrebbe già avere il software aggiornato??
Che bellezza ordino subito il pacco Sunrace 11-42
Gia' che ci sei ordina l'11-46.. Col pignone da 15 ci sta tuttoquindi la mia Moterra 3 2017 dovrebbe già avere il software aggiornato??
Che bellezza ordino subito il pacco Sunrace 11-42
Hai anche tu la Moterra AM3? nessun problema con il software e l'errore 503??
non c'è alcun errore sw ti è già stato detto che con gli ultimi aggioramenti sw i rapporti si possono cambiare.Hai anche tu la Moterra AM3? nessun problema con il software e l'errore 503??
Se hai la am2 allora monti l'11v o sbaglio?? Che tu sappia il pignone è lo stesso o diverso visto la differenza 10v 11v.NESSUN ERRORE, tutto perfetto. E con il 46..... salgo anche sui muri!
Ho la AM2 e monto 11 v. il pignone credo sia lo stesso.Se hai la am2 allora monti l'11v o sbaglio?? Che tu sappia il pignone è lo stesso o diverso visto la differenza 10v 11v.
Se il pignone è lo stesso, ho un cambio xt da 11v e il relativo comando...quasi quasi prendo cassetta e catena e passo alle 11v direttamente.
Che dite sarà diverso il pignone??
tu cosa mi consiglieresti, passare alle 11v o semplicemente sostituire il pignone finale alla cassetta originale?
Grazie per la tua consulenza
Bene ordinato il kit Shimano slx per trasformazione in 11v con cassetta 11-46, cambio, catena e comando 11v.
Appena ricevuto e montato posto gli aggiornamenti
Bene ordinato il kit Shimano slx per trasformazione in 11v con cassetta 11-46, cambio, catena e comando 11v.
Appena ricevuto e montato posto gli aggiornamenti
con quale forcellino cambio l'hai montato? (XT, GX, NX,...)?per chi predilige i rapporti ultracorti sunrace ora fa anche 11-50 (42 e 50T alluminio resto acciaio)
montato funziona benissimo
scusa ma non ho capito bene la domanda...... se intendi il forcellino supporto cambio questo rimane originale....cmq 11-50 sunrace l'ho montato su una haibike nduro xdurocon quale forcellino cambio l'hai montato? (XT, GX, NX,...)?
scusa ma non ho capito bene la domanda...... se intendi il forcellino supporto cambio questo rimane originale....cmq 11-50 sunrace l'ho montato su una haibike nduro xduro
Interessa anche a me, con quale cambio?
il pacco pignoni 11-46 è supportato sia dai cambi sram che shimano - invece 11-50 no
quindi ho montato pacco pignoni sunrace 11-50 a 11V, comando sram gripshift 11V, catena sram 11V con cambio sram GX eagle a 12V (eagle come noto supporta il 50)
il dubbio era se il cambio gx eagle 12V fosse compatibile con il resto della trasmissione 11V - il mio meccanico aveva dubbi - ho insistito per il montaggo e ho verificato che tutto funziona perfettamente
mi risulta anche che sia compatibile con il comando shimano ma non ho esperienze dirette
l'unico problema riguarda la lunghezza del cambio che è notevole (e non potrebbe essere altrimenti) e quindi esposto a urti
spero di essere steto chiaro e utile
ex1 (quello a 8V se ricordo bene) scartato sia perché sulla carta supporta il 48 e non il 50 ma poi anche perché costa almeno il 50% in piu del gxSecondo te con un cambio X01 per 11v avrebbe lavorato?
x01 eagle sicuramente - x01 11v sram lo da max 42T poi magari regge anche il 50 - se ci sono esperienze in merito ben vengano
Dovendo sostituire il cambio forse, sarebbe stato meglio utilizzare il cambio ex1 al posto del GX.