Cambio ebike?

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Guidri2001

Ebiker novello
31 Ottobre 2019
13
2
3
La Spezia
Visita Sito
Bici
bianchi t-tronik 9.2
Ciao a tutti,
ho una ebike front con la quale mi sto divertendo molto ma che ha i suoi limiti dovuti all'escursione, la batteria,ecc...
Vorrei passare ad una full da enduro ossia "senza limiti" senza lasciarci un rene, sono indeciso tra le seguenti:
Questa ha il nuovo bosch peso 24,4:

Questa vecchio bosch ma componentistica più raffinata peso 23,85 kg:

Questa vecchio bosch e grande escursione peso 26,7 kg:

Questa ha l'ep6 che mi sembra identico all'ep8 con possibilità di extender e prezzo molto aggressivo peso 25,5 kg:

Questa ha un motore che non conosco ma sembra un top di gamma, prezzo ottimo e mi sembra molto equilibrata peso 25 kg.

Ho visto e mi piacciono molto anche la Scott Patron e le Thok ma sono troppo oltre il mio budget.

Quale mi consigliate? anche in considerazione al peso che sui vari siti si fa un po' fatica a sapere.

Grazie a tutti e buone pedalate

Prime7Wing

Ebiker novello
18 Dicembre 2024
7
0
1
32
Italy
Visita Sito
Bici
Trek FX 3 Disc
Ciao a tutti,
ho una ebike front con la quale mi sto divertendo molto ma che ha i suoi limiti dovuti all'escursione, la batteria,ecc...
Vorrei passare ad una full da enduro ossia "senza limiti" senza lasciarci un rene, sono indeciso tra le seguenti:

Questa ha l'ep6 che mi sembra identico all'ep8 con possibilità di extender e prezzo molto aggressivo peso 25,5 kg:

Questa ha un motore che non conosco ma sembra un top di gamma, prezzo ottimo e mi sembra molto equilibrata peso 25 kg.

Ho visto e mi piacciono molto anche la Scott Patron e le Thok ma sono troppo oltre il mio budget.

Quale mi consigliate? anche in considerazione al peso che sui vari siti si fa un po' fatica a sapere.

Raccomando Cube Stereo Hybrid ONE44

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
69
43
18
Pisa
Visita Sito
Bici
nessuna
Vai di Cube tranquillo rapporto qualità prezzo su una ebike 2025 non ha paragoni, telaio in carbonio, nuovo motore bosch, batteria da 800 più display purion 400.
Io l'ho presa a ottobre, la versione TM, prima avevo una orbea Wild in alluminio non c'è paragone

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
certo che la Radon è montata bene
con a Cube dovrai acquistare un caricabatteria da 4A, con quello da 2A in dotazione ci vorranno almeno 8 ore con éa batteria da 800 W

Guidri2001

Ebiker novello
31 Ottobre 2019
13
2
3
La Spezia
Visita Sito
Bici
bianchi t-tronik 9.2
La 77 è troppo oltre il mio budget, a meno che non vendo bene la mia "vecchia" ebike ma, visto il mercato stantio ultimamente, la vedo dura.
ho visto pure questa che sembra portata via bene (ha anche il suo extender):

delavega82

Ebiker novello
29 Settembre 2019
4
0
1
Clusone
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Como Fat 6 2018
Io andrei di Radon...
È montata veramente bene, peso non eccessivo e qualità generale difficilmente raggiungibile su altri brand a parità di costo e montaggio...
Ho avuto una Radon muscolare e mi sono sempre trovato bene...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.618
8.622
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti,

Le uniche 2 enduro sono la Sam e la Traialray 160, le altre sono AM
Se la vuoi enduro considera anche questa

detto questo, sei proprio sicuro di voler passare a una endurona …? Le endurone danno il meglio di se in bike park e vanno sapute guidare, io oenso che una AM messa bene come sospensioni top gamma come la Rando ti possa dare le stesse soddisfazioni in discesa e sia piu gestibile

sid

• Like
Reactions: Rolly

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.733
2.237
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Le uniche 2 enduro sono la Sam e la Traialray 160, le altre sono AM
Se la vuoi enduro considera anche questa

detto questo, sei proprio sicuro di voler passare a una endurona …? Le endurone danno il meglio di se in bike park e vanno sapute guidare, io oenso che una AM messa bene come sospensioni top gamma come la Rando ti possa dare le stesse soddisfazioni in discesa e sia piu gestibile

sid
Condivido il consiglio ma il pensiero solo in parte. Per l'amico, essendo neofita full suspension, probabilmente è valido, ma le endurone usate nel loro habitat enduro hanno molto senso. Ne hanno meno in Park a meno che uno non ci abiti sotto e non voglia svenarsi per gli impianti di risalita.
L'opzione radon è quella economicamente più sensata però con la consapevolezza dell'acquisto online.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
952
953
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
  • Love
Reactions: cowboykite80

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
952
953
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Si in via eccezionale mi fanno il 20% sui nuovi modelli, molto interessante anche la TM che verrebbe 5100 scontata.
L'unica cosa non vorrei fosse un doppione della mia Fantic, cercavo qualcosa di più leggero e maneggevole tipo Amflow.
Appena ne arriva una la vado a vedere.

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.733
2.237
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si in via eccezionale mi fanno il 20% sui nuovi modelli, molto interessante anche la TM che verrebbe 5100 scontata.
L'unica cosa non vorrei fosse un doppione della mia Fantic, cercavo qualcosa di più leggero e maneggevole tipo Amflow.
Appena ne arriva una la vado a vedere.
5,1k per la TM?! Chi sei, il nipote di Fraz Cube?!
Comunque Cube One77 e Amflow sono 2 cose diverse. enduro Vs allmountain. Il corrispettivo di Amflow è la One44

• Like
Reactions: Rolly

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
952
953
93
54
Torino
Visita Sito
Bici