Calibro catena come si usa?...

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.627
2.297
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Why does the CC-2 chain checker not work on AXS 12sp road chains?

Kurt F.Sep 8, 2022
Best Answer: It does not give accurate reading on the SRAM AXS 12 speed road chain. These rollers are slightly larger compared to other chains. Use the CC-4 on the AXS.

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
529
375
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
guarda che sono solo indicazioni.Non è vincolante usare uno dei tre indicati.tra i migliori,c'è sicuramente lo Shimano TL-CN42,che lì,nn è indicato.
E certo, ti pare che sram suggerisca di comprare la roba del principale concorrente? :D
Sono indicazioni ma ti dicono quale tipologia di strumento usare. Il TL-CN42 usa lo stesso identico principio quindi va benone

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E certo, ti pare che sram suggerisca di comprare la roba del principale concorrente? :D
Sono indicazioni ma ti dicono quale tipologia di strumento usare. Il TL-CN42 usa lo stesso identico principio quindi va benone
Se i rullini hanno differente diametro il problema non sta solo nel calibro di misurazione ma anche che per il 12v non c'è compatibilità tra Shimano e SRAM.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.627
2.297
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ahia che dolore....... ma la catena SRAM XX1 per la cassetta 10-52 costa 80 euri? :(o_O:dizzy:

Faccio ancora in tempo a cambiare emtb XDXDDXD

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
160
78
28
46
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
sulla muscolare, dopo 8 anni e molti km ho cambiato solo una volta la catena!
e potevo quasi fare a meno di cambiarla.... sempre pulita e lubrificata ad ogni uscita e allungamento nei parametri e gira ancora ora come un violino.

Qui sulla ebike l'ho misurata per caso...
Sempre pulita.

ieri ho girato con una cassetta nuova (perchè quella del primo montaggio l'ho lasciata sulle ruote che ho trasformato in stradali) e ho sentito che grattava... credo complice anche il deragliatore non proprio in linea.
ieri sera ho raddrizzato il deragliatore e ora sul cavalletto gira tutto apparentemente bene.

intanto ho comprato una catena shimano ( non specifica per ebike ma che costa la metà ). proviamo e vediamo...
Se non sarà all'altezza la cambierò prima.
Ma prima di cambiare le cassette voglio vedere le scintille!!!!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.238
12.620
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
sulla muscolare, dopo 8 anni e molti km ho cambiato solo una volta la catena!
e potevo quasi fare a meno di cambiarla.... sempre pulita e lubrificata ad ogni uscita e allungamento nei parametri e gira ancora ora come un violino.

Qui sulla ebike l'ho misurata per caso...
Sempre pulita.

ieri ho girato con una cassetta nuova (perchè quella del primo montaggio l'ho lasciata sulle ruote che ho trasformato in stradali) e ho sentito che grattava... credo complice anche il deragliatore non proprio in linea.
ieri sera ho raddrizzato il deragliatore e ora sul cavalletto gira tutto apparentemente bene.

intanto ho comprato una catena shimano ( non specifica per ebike ma che costa la metà ). proviamo e vediamo...
Se non sarà all'altezza la cambierò prima.
Ma prima di cambiare le cassette voglio vedere le scintille!!!!
Fig@@@@ cesco,nn scriverle ste robe xó 8mila km anche con una muscolare nn si puó sentire dai...a meno di usarla in piano .Brakky