Bugs del brose s mag

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Cinghie piu' robuste marcate Brose.

Qualcuno ha il software di diagnosi per il motore?Anche per gli aggiornamenti firmware?
Non penso che i possessori di ebike/brose possano averlo. È in concessione ai negozianti/officine/rivenditori Specialized.
Forse qualche smanettone è riuscito a farsi dare quello per l'aggiornamento per non doversi recare ogni volta da loro...ma la vedo dura e comunque non lo farebbero sapere.
 
  • Like
Reactions: dennny

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
911
654
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Dando per scontato che Brose non produce cinghie, bisognerebbe riuscire a capire se queste marcate Brose sono effettivamente più robuste delle altre o se sono sempre le solite Gates HTD 5M con marcatura dedicata Brose per farle passare come ricambio specifico e venderle al doppio del prezzo. Peraltro lo stesso catalogo Gates offre diverse cinghie più performanti delle HTD standard, solo che il profilo del dente è leggermente diverso e quindi dovrebbero cambiare anche le pulegge.
In ogni caso rimane irrisolto il problema dell’ingresso di acqua/sporco e connesse rotture di cuscinetti e ruote libere.

ps: con la speranza che la realtà non sia poi esattamente l’opposto, e cioè che non siano passati da un un’ottima cinghia (Gates) a una cinesata OEM per risparmiare 2 euro e adesso sia proprio quella che gli da problemi. Perché il Brose ha sempre avuto il problema dell’ingresso di acqua mentre tutto sommato le rotture di cinghie non mi sembra fossero numerosissime. Questo sembra quasi più un problema del Mag, che però effettivamente ha anche più coppia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dennny

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per chi fosse interessato......

 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.558
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
dice che il problema principale non e' la cinghia, 4 su 5 rompono la frizione. sprag clutch in inglese....
sullo stesso forum inglese tra gli iscritti che hanno risposto il 30% ha avuto 1 o piu' problemi a frizione o cinghia.
dice anche che ha cominciato a tenere motori in mag in modo da poterli sostituire in giornata , senza attendere l'arrivo da specy. in uk, probabilmente favoriti dal clima piovoso e relativi lavaggi post giro i problemi sono diffusi.
questo signore e' un punto assistenza specy in inghilterra a cui fanno riferimento in motissimi, anche da lontano. pare che abbia sostituito un centinaio di motori negli ultimi tre mesi. dice anche che specy si sta facendo in 4 per non lasciare la gente ferma, che ci sono in giro nuove cinghie ma non nuova frizione
 
Ultima modifica:

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
dice che il problema principale non e' la cinghia, 4 su 5 rompono la frizione. sprang clutch in inglese....
sullo stesso forum inglese tra gli iscritti che hanno risposto il 30% ha avuto 1 o piu' problemi a frizione o cinghia.
dice anche che per evitare che ha cominciato a tenere motori in mag in modo da poterli sostituire in giornata , senza attendere l'arrivo da specy. in uk, probabilmente favoriti dal clima piovoso e relativi lavaggi post giro i problemi sono diffusi.
questo signore e' un punto assistenza specy in inghilterra a cui fanno riferimento in motissimi, anche da lontano. pare che abbia sostituito un centinaio di motori negli ultimi tre mesi
Di male in peggio.
Se era la cinghia si poteva pensare di ripararsela da sè , con la frizione la vedo già piu complicata
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
dice che il problema principale non e' la cinghia, 4 su 5 rompono la frizione. sprag clutch in inglese....
sullo stesso forum inglese tra gli iscritti che hanno risposto il 30% ha avuto 1 o piu' problemi a frizione o cinghia.
dice anche che ha cominciato a tenere motori in mag in modo da poterli sostituire in giornata , senza attendere l'arrivo da specy. in uk, probabilmente favoriti dal clima piovoso e relativi lavaggi post giro i problemi sono diffusi.
questo signore e' un punto assistenza specy in inghilterra a cui fanno riferimento in motissimi, anche da lontano. pare che abbia sostituito un centinaio di motori negli ultimi tre mesi. dice anche che specy si sta facendo in 4 per non lasciare la gente ferma, che ci sono in giro nuove cinghie ma non nuova frizione
Ma per approfondire...il motivo tecnico per cui si romperebbe?