Brose Levo: scudo termico ed altre amenità.

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
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mendrisio
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levo 19
La prima presa d'aria a lordarsi è quella originale, questa stà sotto, il fango cade per gravità. Non tocca niente, rimane in posizione protetta , devi propio andartela a cercare , non per nulla il paramotore si ferma prima, se propio ti và di sfiga ti si infila un ramo, ma se mi capita troverò il modo di proteggerla meglio con una rete.
 
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Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Lascia perdere l'effetto Coanda che non sai "propio" che cos'è.
L'aria calda non può uscire dal basso per effetto convettivo (comunque irrisorio, in questo caso). Può certamente uscire se forzata in qualche modo.
 
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Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
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Maledizione Binger, non ci può essere nessun accidenti di effetto coanda in quel moto turbolento là sotto.
E quella non è una presa estrattiva perchè, sempre per lo stesso moto turbolento del fluido non c'è nemmeno effetto venturi.
Comprati un carter nuovo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
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specy turbolevo comp m5 rossa
Non devo dimostrarti io che una cosa non esiste...
Sono entrambe cose per le quali serve un flusso laminare,
e se fai una semplice ricerca su google ci sono tutte le spiegazioni in merito.
Sotto alla bici di flusso laminare neanche l' ombra.
Dovevi rispondergli..dimostraci che nn sei un pirla,neanche Oppenehimer riuscirebbe...sti geni incompresi.Brakky
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
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Non so dove sia andato a pescare quel disegno, che tra l' altro mostra un radiatore (motore raffreddato ad aria...).
La griglia non è di entrata ma di uscita; in quel punto c'è bassa pressione, mentre sotto l' auto c'è flusso turbolento ed alta pressione.
Ammesso e non concesso che il flusso arrivi blandamente laminare alle griglie, in ogni caso il sistema è poco efficiente ma vista l' età...
Comunque sotto è tutto aperto, la portata d'aria è cospiqua e si parla di ben altre velocità.

Da qui a voler trasferire quelle dinamiche su una bici con un buco sotto ce ne passa...
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
il motore si scalda, l'aria attorno al motore si scalda, e come sanno tutti fin dalla preistoria, l'aria calda sale verso l'alto, non scende verso il basso.
@binger fai una cosa intelligente e monta una ventolina su quel foro....
 
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