Brose Levo: scudo termico ed altre amenità.

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
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Se si gira sull'asciutto magari e dico magari la presa inferiore potrebbe aiutare ad abbassare le temperature.
Se si gira in condizione critiche (pioggia, neve, fango) il guscio paramotore si lorda da fare schifo e quindi se va bene si tappa, se va male porta dentro quello che c'è fuori.
Oltre al problema che potrebbe toccare sotto nei passaggi tecnici.
La prima presa d'aria a lordarsi è quella originale, questa stà sotto, il fango cade per gravità. Non tocca niente, rimane in posizione protetta , devi propio andartela a cercare , non per nulla il paramotore si ferma prima, se propio ti và di sfiga ti si infila un ramo, ma se mi capita troverò il modo di proteggerla meglio con una rete.
 
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Moebius

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E la bici non fà moto?
Il disegno non mostra ventole ma esplica l'effetto coanda.
Ci sarà pure un valocità dell'aria applicata ad una presa estrattiva posta sotto ad un motore in gradi di contrastare il leggero effetto convettivo generato da temperature che mal che vada raggiungono i 90°
Lascia perdere l'effetto Coanda che non sai "propio" che cos'è.
L'aria calda non può uscire dal basso per effetto convettivo (comunque irrisorio, in questo caso). Può certamente uscire se forzata in qualche modo.
 
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E la bici non fà moto?
Il disegno non mostra ventole ma esplica l'effetto coanda.
Ci sarà pure un valocità dell'aria applicata ad una presa estrattiva posta sotto ad un motore in gradi di contrastare il leggero effetto convettivo generato da temperature che mal che vada raggiungono i 90°
Maledizione Binger, non ci può essere nessun accidenti di effetto coanda in quel moto turbolento là sotto.
E quella non è una presa estrattiva perchè, sempre per lo stesso moto turbolento del fluido non c'è nemmeno effetto venturi.
Comprati un carter nuovo.
 

bracchetto scout

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Non devo dimostrarti io che una cosa non esiste...
Sono entrambe cose per le quali serve un flusso laminare,
e se fai una semplice ricerca su google ci sono tutte le spiegazioni in merito.
Sotto alla bici di flusso laminare neanche l' ombra.
Dovevi rispondergli..dimostraci che nn sei un pirla,neanche Oppenehimer riuscirebbe...sti geni incompresi.Brakky
 

FakeRider

Ebiker espertibus
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Nello schema che hai postato l'idea è di estrarre aria calda dal motore sfuttando il moto dell'auto che genera effetto venturi e depressione (sarebbe da verificare che posizionando la griglia di entrata in quel punto la cosa funzioni, ma prendo per buono che in VW abbiano fatto qualche test in galleria del vento).
Non so dove sia andato a pescare quel disegno, che tra l' altro mostra un radiatore (motore raffreddato ad aria...).
La griglia non è di entrata ma di uscita; in quel punto c'è bassa pressione, mentre sotto l' auto c'è flusso turbolento ed alta pressione.
Ammesso e non concesso che il flusso arrivi blandamente laminare alle griglie, in ogni caso il sistema è poco efficiente ma vista l' età...
Comunque sotto è tutto aperto, la portata d'aria è cospiqua e si parla di ben altre velocità.

Da qui a voler trasferire quelle dinamiche su una bici con un buco sotto ce ne passa...
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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il motore si scalda, l'aria attorno al motore si scalda, e come sanno tutti fin dalla preistoria, l'aria calda sale verso l'alto, non scende verso il basso.
@binger fai una cosa intelligente e monta una ventolina su quel foro....
 
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