Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.mi trovo alla mia terza ebike con motori differenti. la prima la Moustace race 6 del '17 quindi bosch 3 generazione , un po fiacco in eco, un po rumoroso ma a me non dava fastidio e col turbo andava da matti, nonostante i soli 65Nm dichiarati. ( credo che Bosch sia l'unica che si avvicini di più alla realtà, le bici vanno provate...) la seconda Giant trance Esx1 non male ma l'ultimo livello non arrivava al turbo di Bosch anche se dichiaravano 80Nm... la terza Olympia EX900 sport molto bene in generale,la più agile, un mostro di batteria, due uscite con una ricarica, zero stress o angosce di rimanere a secco, ma naso lungo di pinocchio con 85Nm ma con la condizione che per avvertire differenza tra il 4 e il 5 livello di intervento devi tirare fuori di tuo 250w di potenza muscolare!! Ho sollecitato sia la Olieds casa costruttrice del motore Oli (italiano) che la Olympia a effettuare un aggiornamento per risolvere questa stranezza, altrimenti secondo me, scenderanno le vendite quando questo problema sarà di dominio pubblico! resto in attesa di risposte da entrambi...
Sei mai riusciuto a provare un TQ/FLYON??Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.
High ed Expw la spinta c'è, non è irruenta e si salvano xke la potenza espressa è tanta.
Non credo sia una condizione soddisfacente
Rivoglio il mio Boschhhh!!
Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me x una buona leva non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente
Allora quando trovi una emtb che tiri tanto ad ogni assistenza,consumi poco e possibilmente sotto i 2000 euro fammi sapere!!!Potrei senza problemi ma quando ho sentito il prezzo delle bici e che consumano come un alambicco ho scartato d'amblé.. Sopratutto x il prezzo
Quando avevo 14 anni ci si faceva regalare il Fantic Caballero e poi gli si montava il Mikuni 26mm. Spingeva di bestia, aveva una buona autonomia, e non dovevi nemmeno pedalare
Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.
Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me, x una buona leva, non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente
Eh sì, lo smart assist è una goduria. Consuma un po' di più ma sto per prendere la batteria da 625 e a quel punto penso che lo userò in via prevalenteDomenica scorsa ho avuto la fortuna di provare per 1 minuto il PWX2 (prova gentilmente offertamini dal simpaticissimo staf di E-bikepassion fortuitamente incontrato).
Li per li non ho notato evidenti differenze poi però poi mi han fatto notare come con la modalità auto era come se non servisse più cambiare... Ed era vero!
La bici era già equipaggiata con quelle da 175 fin dall'origine, mi pare sia un componente Haibike, quindi non ti posso aiutare.Ricordi gli estremi delle pedivle che hai preso. Al passaggio delle Pedivelle la mia plus è 135mm non vorrei urtasdrro contro il carro.
Quando avevo 14 anni ci si faceva regalare il Caballero (...) e non dovevi nemmeno pedalare
Ehhh buonanotte!se fosse stato così facile a 14 anni farsi regalare un caballero
Io avevo chiesto il Caballero e dopo un anno ho avuto il Califfone
Fallo tu Sid. C'è parecchia gente che usa assistenze alte e non si lamenta di chi usa EcoPossiamo spostare questo thread nella sezione motorini?
Ma qualcuno che giudichi un motore sulle caratteristiche che servono in mtb e non sulla potenza in turbo che non serve a una cippa....?
A meno che non si abbiano le gambe molto corte, l'unico vantaggio delle 165 e giù di lì è la minore probabilità di impattare contro rocce o ostacoli durante la pedalata ma di contro si ha un braccio di leva inferiore, ovvio poi che su ebike è un problema relativo grazie al supporto del motore.Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.
High ed Expw la spinta c'è, non è irruenta e si salvano xke la potenza espressa è tanta.
Non credo sia una condizione soddisfacente
Rivoglio il mio Boschhhh!!
Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me, x una buona leva, non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente
Ora tutte le ebike che ho modo di osservare da vicino o di provare,di quasi tutti i più importanti marchi hanno 160/165A meno che non si abbiano le gambe molto corte, l'unico vantaggio delle 165 e giù di lì è la minore probabilità di impattare contro rocce o ostacoli durante la pedalata ma di contro si ha un braccio di leva inferiore, ovvio poi che su ebike è un problema relativo grazie al supporto del motore.
Eh lo so, probabile che oltre a quello già detto aiuti anche a tenere cadenze un po' più alte, utili a consumare meno batteria.Ora tutte le ebike che ho modo di osservare da vicino o di provare,di quasi tutti i più importanti marchi hanno 160/165
e ti pare poco in mtb???A meno che non si abbiano le gambe molto corte, l'unico vantaggio delle 165 e giù di lì è la minore probabilità di impattare contro rocce o ostacoli durante la pedalata