Bosch Smart System

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.862
1.558
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
posso affiancarla alla modalità emtb vecchia rinunciando a turbo.
io farei cosi'.. tanto turbo e' abbastanza inutile se hai un emtb+ che alla fine spinge come il turbo risparmiando un po' di batteria se non serve.
Cambia ben poco. Con 600w massimi tra assistenza 400% e 340% di gamba si passa da 150w a 175w
In salita tecnica mai visto numeri così piccoli, sono sempre sopra, ergo i 600w del motore sono sempre sfruttati a prescindere dal moltiplicatore dell'assistenza
quando avevo la giant con il syncdrive pro che era al 400% rispetto al bosch cx gen 4 tutta sta differenza in turbo non sono mai riuscito a percepirla.. e' molto piu' facile che arrivi a sentire la limitazione del motore in quanto a picco di potenza o velocita'.
Spenta la bici e riaccesa sembra tutto ok e non appare nessun errore, ho solo un dubbio: conviene che porto la bici dal rivenditore a controllarla o posso stare tranquillo?!?!?
pare che sia una cosa che riportano in molti, sia con gen4 che con gen5, quindi se non hai problemi risparmiati la gita dal venditore.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Comunque se a causa della mia battuta non si era capito, anche per me è bastato disinstallare Flow e reinstallarla e una volta associata nuovamente la bici mi ha installato l'aggiornamento completo dei fatidici 100Nm.
E questa volta finalmente non ho avuto nessun messaggio di errore a fine procedura.

• Like
Reactions: maramouse

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Confermo, io ho provato emtb+ ma con 650W e già in quel modo mi è sembrata troppo potente, l'overrun è veramente invasivo.
Sinceramente non so in quali occasioni possa essere sfruttato, perché con troppa potenza in realtà rischi di perdere trazione sul tecnico.
Io ho il dubbio che in EMTB+ abbiano incrementato l’assistenza al 400%, io stamattina riprovata con Dinamica a -2 ed era ancora troppo cattiva, messo a -3 si gestisce.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.068
2.584
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma anche sul Gen 4?
Screenshot-20250716-214116-2.png

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma anche sul Gen 4?
Eh questo non te lo so dire.
Tra l'altro nella guida alle modalità c'è specificato che in emtb+ si può portare fino al 400% e non che lo sia già di base, penso intenda quando uno porta tutti valori di coppia e potenza al massimo.
Non è molto chiaro infatti, fatto sta che anche con tutto a zero la differenza tra le due modalità è molto avvertibile.

Allegati

• Screenshot_20250717_183906_Chrome.jpg
    Screenshot_20250717_183906_Chrome.jpg
    127,8 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20250717_183953_Chrome.jpg
    Screenshot_20250717_183953_Chrome.jpg
    122,1 KB · Visite: 20
  • Like
Reactions: Marcorossi

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.270
1.279
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Qualcuno con CX4 che ha fatto l'aggiornamento e vede correttamente il nuovo Emtb+ potrebbe cortesemente pubblicare la versione di firmware applicato e quella dell'app Flow (android) ?
Ringrazio anticipatamente!

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
94
60
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Uscita sull'app store la versione 1.28.11 dicendo che risolve crash imprevisti...
Provato quindi ad aggiornare l'app (senza cancellarla), vado nella sezione di ricerca aggiornamenti, mi dice che ultimo aggiornamento già installato, MA, in fondo c'è un link blu con "download aggiornamento per incremento prestazioni", cliccato e in qualche minuto si è aggiornata e sbloccato i 100Nm...
questo weekend la provo..

Ultima modifica:

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
604
131
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Buongiorno a tutti!
ieri sera non ho resistito ed ho fatto aggiornamento su bosch Cx Gen4 (Mondraker Crafty 2023/24)
ho scaricato tutto e passato aggiornamento da cellulare alla bici.
Mentre favevo aggiornamento avevo la bici in carica, al momento di fare aggiorna mi ha dato il messaggio di scollegare la bici dalla ricarica e così ho fatto.
Al termine il cellulare mi dava aggiornamento ok, mentre sul Kiox appariva un messaggio che diceva qualcosa del tipo: ci sono stati problemi nell’aggiornamento (purtroppo non ho fatto foto…)
Spenta la bici e riaccesa sembra tutto ok e non appare nessun errore, ho solo un dubbio: conviene che porto la bici dal rivenditore a controllarla o posso stare tranquillo?!?!?
Ciao scusa ma ti e' apparso emtb+ su gen 4?
grazie

• Like
Reactions: x0g

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qualcuno con CX4 che ha fatto l'aggiornamento e vede correttamente il nuovo Emtb+ potrebbe cortesemente pubblicare la versione di firmware applicato e quella dell'app Flow (android) ?
Ringrazio anticipatamente!
Io ho iOs, mi spiace.
Ciao scusa ma ti e' apparso emtb+ su gen 4?
grazie
Sì apparso subito: alla prima accensione me lo dava senza la scritta personalizzata: erroneamente pensavo non fosse modificabile, invece se tu la lasci standard ti appare così, nel momento in cui la personalizzi variando le impostazioni allora appare la scritta a lato.
Quando invece erano uscite le precedenti assistenze (eco+ e auto tra le altre) al contrario me l’ha dovuta dettare il rivenditore perché le doveva abilitare lui con il suo software.

Riguardo al segnale di errore apparso sul Kiox, al contrario, confermo quanto fatto da altri sopra: provata la bici in notturna stasera e va senza problemi!

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
310
126
43
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Provato brevemente oggi su una rapida salita corta e sono passato da auto a emtb+ e si è subito fermata, con auto la faceva una meraviglia, poi avevo il timore di usarlo dove si dovrebbe usare, tento una seconda volta e si e ripiantato e sono dovuto passare su auto, ricontrollato e tutto a 750 e 100nm su gen.5, faro dei test con calma oggi.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.068
2.584
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Provato brevemente oggi su una rapida salita corta e sono passato da auto a emtb+ e si è subito fermata, con auto la faceva una meraviglia, poi avevo il timore di usarlo dove si dovrebbe usare, tento una seconda volta e si e ripiantato e sono dovuto passare su auto, ricontrollato e tutto a 750 e 100nm su gen.5, faro dei test con calma oggi.
In che senso si pianta?