Bosch Smart System

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.969
2.485
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Da provare per verificare se effettivamente c'è beneficio e sono loro delle schiappe o non serve a nulla calare dentatura corona
Ci sono altre discussioni sul cambio corona. Io personalmente ho avuto 2 Bosch e su entrambe ho montato la 32t (da 34) e mi trovo meglio perché riesco a pedalare più agile sfruttando meglio l'assistenza.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.969
2.485
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Non penso che scendere a 32 porti a risparmio, solo nel caso sei all ultima corona. Quanto ci vai con il 34-52?
Da me ci sono mulattiere che salgo in turbo con il 51. Il 51 lo uso in abbondanza e ne traggo beneficio sia in termini di comfort che di prestazione, dipende dai percorsi che si fanno.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.428
1.827
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si si certo ma pensavo più ad un collegamento in tempo reale con un garmin edge, forse si potrebbe fare anche in ble ma sicuramente in ant+ sarebbe più "naturale".
E' vero che al momento non sono interessati però girano voci (tra cui anche quella di @marco in un recente video) di possibili future aperture... sperando che non sia solo un sistema per vendere un ulteriore update.

Bosch dallo smartsystem in poi ha tolto il supporto ANT+ ai cardio, figurati se lo ripristina per i garmin...

Secondo voi quindi i sistemi che lo fanno (tipo l'indicazione batteria delle Turbo Levo) usano Ant+ e non BT ?
Giorni fa ho letto una prova del diretur di una light ebike con Bosch Sx, diceva che forse in Bosch stan pensando a poter collegare ciclocomputer al motore.
Io ci spero, vediamo se e quando accadrà!

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.969
2.485
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Giorni fa ho letto una prova del diretur di una light ebike con Bosch Sx, diceva che forse in Bosch stan pensando a poter collegare ciclocomputer al motore.
Io ci spero, vediamo se e quando accadrà!
Non succede ma se succede scommettiamo che sarà solo sui nuovi modelli?

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
347
211
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Non penso che scendere a 32 porti a risparmio, solo nel caso sei all ultima corona. Quanto ci vai con il 34-52?
Io vado di 32/53 con la ruota da 27.5 avrei messo anche il 30t se ci stava, mi chiederei piuttosto chi si pedala un 34-36/10 (visto che lo pedalo solo su una xc su strada)
Senza contare che una corona piú piccola riduce il pedal kickback

lebaron

Ebiker pedalantibus
11 Ottobre 2022
127
63
28
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Il 34-10 lo pedalo solo in leggera discesa..... perché il motore non tira già più, o in scia a mio cognato con xc muscolare che tira per ripagarmi delle salite. In effetti lo uso pochissimo, ma il trittico ha solo 700km, vedremo al cambio.
Sicuro il pacco corone da xg a xs che ha spaziatura migliore tra le ultime.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.969
2.485
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Sicuro il pacco corone da xg a xs che ha spaziatura migliore tra le ultime.
Intendi gx e sx? A mio gusto la spaziatura migliore l'ha Shimano o se si vuole risparmiare Sunrace. Sulla bi nuova ho trovato una cassetta 11-51 tutta in acciaio con finale 33-39-45-51 con cui mi trovo benissimo. Sarà un mattone ma chissenefrega.

• Like
Reactions: Frodo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.428
1.827
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non succede ma se succede scommettiamo che sarà solo sui nuovi modelli?
La speranza è che sia anche per gli attuali, come si dice la speranza è sempre l’ultima a morire…
Poi per portare acqua al nostro mulino si potrebbe pensare che si possa trattare di un semplice aggiornamento software, Bosch non supporta più ant+ ma bluetooth si, come fa accoppiar un cardio potrebbe far accoppiare anche un gps Garmin.
Staremo a vedere.

lebaron

Ebiker pedalantibus
11 Ottobre 2022
127
63
28
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Intendi gx e sx?
Sulla Crafty Carbon RR avevo il XO con il pacco sram xg-1275 spaziato male....
10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42-52T - 450 gr.
Ho montato il gx Eagle axs, e quando sarà il momento monterò il xs-1275 che spaziato meglio sulle ultime corone grandi.
10-12-14-16-18-21-24-28-32-38-44-52
O un pacco compatibile axs che costi meno

• Like
Reactions: cowboykite80