Ciao a tutti, dato che sto valutando una nuova ebike volevo capire alcune cose dello smart system:
- mi pare di aver capito che il kiox non è necessario portarlo con se', il sistema funziona anche senza, è vero?
- dato che uso un navigatore cartografico non vorrei anche il kiox sul manubrio e quindi rimuoverei anche il suo supporto: come posso caricare il kiox? ha una porta tipo smartphone? posso tenerlo nello zaino a schermo spento per essere sicuro che non si scarichi?
- mi confermate che per modificare le assistenze è obbligatorio il kiox?
- il comando miniremote mi pare di aver capito si abbini al display integrato nel telaio, se volessi modificare le assistenze o vedere la percentuale esatta di batteria potrei farlo senza kiox?
- esiste uno schema con le percentuali di assistenza? mi servirebbe capire che valore in percentuale corrisponde +5 o -5 nella schemata "Assistenza". In particolare mi interesserebbe sapere che percentuale minima posso avere di turbo, l'ho provato in configurazione standard ed è troppo potente
- per sostituire tour con tour+ o sport con emtb devo andare in assistenza?
- ci sono delle assistente che non posso togliere? Esempio a caso: potrei fare: tour+, emtb, sport, turbo?
Grazie
Ciao, allora:
1- si il sistema funziona anche senza il kiox. Almeno io che ho il led remote lo posso togliere.
2- è proprio quello che ho fatto io, ho tolto il kiox 300 e lasciato il led remote (ovviamente) per poter mettere il
garmin sul manubrio. Ho provato la navigazione sul kiox e mi era piaciuta (su un percorso conosciuto) ma quando sono andato su un percorso che non conoscevo è stato un macello. Meglio un navigatore cartografico. E mi dispiace assai perché col nuovo aggiornamento si possono fare le schermate personalizzate sul kiox con tanti campi dati. Però a me serve assai la navigazione quando vado su sentieri sconosciuti
3- per modificare le assistenze si fa dall’app flow, non c’entra il kiox
4- il mini remote è il nuovo comando che si abbina appunto al display sul telaio. Io ho il led remote e il kiox. Il kiox ti riporta la percentuale batteria precisa. Avendolo tolto vedrò la percentuale dal led remote Che funziona con i colori: 5 led blu 100%, 4 led blu e l’ultimo bianco 90%, 4 led blu 80%, 3 blu e il 4 bianco 70% e così via. Ovviamente non hai una percentuale precisa al punto, ma ai 10 punti. Può essere sufficiente? Non lo so, non sono mai arrivato a centellinare la batteria finora, diciamo che se sto all’ultima tacca blu devo essere già vicino a casa/macchina altrimenti sono cavoli sia che sia 20% sia 18,17,15 ecc.
5- non lo so
6- si
7- anche questo non lo so. Io mi trovo benissimo con eco, tour+, eMTB, turbo. Le prime due le uso assai, eMTB quando il percorso è davvero tosto e tecnico (percorso tecnico semplice basta il tour+), turbo usato un paio di volte perché davvero è micidiale. Ho lasciato tutto default e non ho personalizzato nulla (si possono personalizzare tutte e 4) perché per ora mi va bene così, ma ho da poco Bosch, probabile che in futuro personalizzerò qualche modalità (non cambio, le 4 mi piacciono così, ma personalizzerò le erogazioni)