Bosch Smart System

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
160
187
43
56
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Installato ora, cambia solo la versione Drive Unit, da 5.15.0 a 5.17.0.
Led 5.15, Battery 4.12.2 e Display 5.12 invariati.
Cliccando su "cosa c'è di nuovo" si apre una pagina di errore.....

Provato anche il Lock. Se attivo allontanandosi o spegnendo il telefono (o il Bluetooth) non si spegne la bici, rimane accesa. Ma se la spegni (a mano o per timeout) non si accende più e rimane un messaggio "Bici bloccata" sul display.
Se alla riaccensione "vede" il telefono allora si attiva.

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
1 - non funziona il motore e pedali
2 - occorre il telefono collegato altrimenti si spegne il motore ma pedali ugualmente
3 - il telefono rimane collegato
2. Il venditore di @alpiliguri ha detto bene, se si spegne o si scollega lo smartphone la bici non si spegne e si può continuare ad usarla. Il problema è quando la si spegne con il sistema di blocco attivato. Se per una ragione qualsiasi non funziona più lo smartphone ci si può attaccare al tram, non è più possibile attivarla. Secondo me è inammissibile, c'è già stata una discussone in merito. C'è chi diceva che se lo smartphone è scarico basta avere con se una powerbank, (certo mi prendo anche questa perché ho il sistema "intelligente"), chi diceva che ci sarà un amico con uno smartphone funzionante, voglio vedere se bisogna scaricare l'app. e non c'è rete (non capita poi così di rado con una mtb). Anche chi ha l'app. deve eliminare la sua bici e connettere quella da sbloccare. Assurdo. Basterebbe aggiungere la possibilità di sbloccare con un pin da impostare a scelta, come con i telefoni. Solo in aggiunta al sistema automatico che sblocca la bici avvicinandosi con lo smartphone, solo se questo non funziona, in caso di emergenza. Troppo complicato? Non credo.

-Come mai hai fatto tardi? Al telefono mi hai detto che arrivavi per pranzo. -Si, ma poi mi si è scaricato il telefono e non andava più la bici.
-È???
:) per non piangere.

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Dopo alcune lamentele sul nuovo "Smart" System ieri ho provato il profilo E-Mtb su salita tecnica, 500 D+ in c.a 3 km, con pietraia scassata e gradoni, và davvero bene. Spinta giusta senza esagerare, offrendo al posteriore ottimo grip, ma spingendo bene quando serve.

• Like
Reactions: Mrslate

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
530
238
43
66
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao ragazzi ,ho un problema di connessione tra il Kiox e il Cell.
Pianifico un giro sul Cell...lo seguo sul Kiox ...ma spesso e volentieri, pur avendo il Cell nella tasca dei pantaloni...perdo il collegamento.
Esiste qualche parametro da settare sul Cell in Flow..o sul Kiox??
GRAZIE a tutti

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.223
1.174
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
devi dare all'app tutti i permessi di geolocalizzazione nella modalità "sempre" non solo "mentre è in uso l'app"
inoltre togli le restrizioni di power saving in modo che non venga killata. già con il primo comunque io ho risolto

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
160
187
43
56
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Stesso problema, risolto con i permessi come consigliato. Non ha più perso la navigazione. L'unica opzione che ho lasciata spenta è "apri l'app all'avvio", altrimenti tutti i giorni quando accendi il tel parte Flow e passa la giornata a notificarti che non trova la bici. Avvio Flow solo quando voglio uscire in bici.

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
530
238
43
66
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Niente niente niente!
Ho dato , credo,tutte le autorizzazioni a Flow ma...dopo una decina di minuti il Cell si scollega.
Non so cosa fare!
Proverò a disinstallare e a reinstallare Flow.

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
97
28
18
73
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
la navigazione sul mio non funziona prima dell' aggiornamento ne dopo , importo una traccia da komoot e a quel punto si blocca il cellulare samsung mod. sm a600fn ... sempre peggio ..

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.149
7.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la navigazione sul mio non funziona prima dell' aggiornamento ne dopo , importo una traccia da komoot e a quel punto si blocca il cellulare samsung mod. sm a600fn ... sempre peggio ..
Hai un Galaxy A6 modello 2018 quindi: vecchiotto... hai guardato che versione di Android monta? Magari non c'entra ma meglio verificare. A volte i modelli più vecchi si fermano a una certa versione Android che magari non è supportata da tutti i dispositivi. Ripeto non ho verificato, se vuoi fallo tu per scrupolo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.149
7.251
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ciao ..android 10
L'App ebike flow (usi quella giusto?) dice che va da Android 8. Quindi ok. Hai provato a disinstallare completamente il tutto e reinstallare? Parlo di app bosch e anche di komoot o di altre app che usi col sistema Bosch. Per disinstallare intendo ripulendo anche il telefono dalle cartelle che eventualmente queste app hanno creato (e che magari contengono qualche log): se sai come si fa, un tentativo lo puoi sempre fare. Occhio che poi è come le mettessi la prima volta...

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
97
28
18
73
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
ciao ... ho provato a disinstallare le due applicazioni Flow e komoot , ma non è cambiato nulla . Fermo restante che dovrò vedere come fare una pulizia completa anche delle cartelle . che sul cell onestamente non so come fare , ma trovero il modo , grazie mille ciao roberto

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
La navigazione dopo l'aggiornamento ha arricchito la grafica con la comparsa delle tracce secondarie, che negli incroci ingarbugliati aiuta sicuramente, ma purtroppo come mi succedeva fin dall'inizio l'orientamento della mappa non è sempre ok, a volte segue il percorso spostandosi di traverso, la posizione è piuttosto fedele, ma l'orientamento della mappa no. Non saprei cosa può essere..

ctrl

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
27
18
TN
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 771
L'aggiornamento della grafica è stato molto gradito e la funzione di navigazione la trovo utile su determinati percorsi.

Confermo anch'io i problemi che alcuni hanno segnalato:

- perdita improvvisa della navigazione: di solito la registrazione della traccia continua comunque, quindi il meccanismo dovrebbe essere solo irrobustito, o, almeno provvisoriamente, permettere di riprendere la navigazione senza interrompere il tracking precedente. Ieri si è interrotta più o meno casualmente su un giro di una trentina di km.

- l'orientamento della mappa nel display a volte è confuso (va di traverso o all'indietro), qualche volta segna anche un "fuori percorso" non vero.

- manca sul display, quando si devia dal percorso, almeno una vaga indicazione della direzione per tornarci. Mi sembra che usando l'app su smartphone per la navigazione ci sia anche il re-routing (percorso alternativo), ma non ho avuto occasione di vedere se è vero.

• Like
Reactions: Roby B

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
97
28
18
73
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
L'App ebike flow (usi quella giusto?) dice che va da Android 8. Quindi ok. Hai provato a disinstallare completamente il tutto e reinstallare? Parlo di app bosch e anche di komoot o di altre app che usi col sistema Bosch. Per disinstallare intendo ripulendo anche il telefono dalle cartelle che eventualmente queste app hanno creato (e che magari contengono qualche log): se sai come si fa, un tentativo lo puoi sempre fare. Occhio che poi è come le mettessi la prima volta...
Risolto : sul cell usavo una grandezza alta dei caratteri , è bastato riportare l'altezza dei caratteri al predefinito ( ridurla) che tutto ha iniziato a funzionare . grazie ancora ciao Roby

• Like
Reactions: kilowatt