Bosch Smart System

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'aggiornamento non veniva trovato sul PlayStore.
Allora ho cercato e trovato la versione nuova su un sito e una volta installata anche il PlayStore mi ha segnalato la versione nuova; quindi ho disinstallato l'app e reinstallata dal PlayStore per sicurezza.

E Ora è modificabile anche eMTB (io ho tour normale) e sabato, complice il caldo, mi sono fatto un giro e ho smanettato un po' sui valori di eMTB...e mi sono chiesto se le modifiche erano sui valori predefiniti di ECO e TURBO o sui valori impostati da me.

per la poca voglia di fare altre prove ho chiesto a Bosch e questa è la loro risposta:
Grazie per aver contattato il Bosch eBike Team

La informiamo che il livello di assistenza può essere aumentato o diminuito tra -5 e +5 (-5 equivale al 50% del livello di supporto predefinito della modalità di guida e +5 equivale al 150% del livello di supporto predefinito della modalità di guida; il limite massimo del livello di supporto fornito dalla drive unit non verrà comunque mai superato).
Quindi emtb a -5 andrà dal 70% di assistenza (poco più di Eco) a 170% (un po' più di Tour). Mentre emtb a +5 andrà da 210% (come Sport) a 340% (Turbo): sarebbe la mia assistenza definitiva, set and forget (o set e vadavialcü)

Ultima modifica:

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Dopo aggiornamento app e software mi compare l'errore 112002 errore unità di comando... e mi dice di rivolgermi al centro bosch... per se dò ok funziona tutto regolarmente.. altri casi?

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
232
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Quindi emtb a -5 andrà dal 70% di assistenza (poco più di Eco) a 170% (un po' più di Tour). Mentre emtb a +5 andrà da 210% (come Sport) a 340% (Turbo): sarebbe la mia assistenza definitiva, set and forget (o set e vadavialcü)
È già un ottimo upgrade ma la soluzione definitiva si ha facendo regolare il range di variabilità dinamica. Mi spiego ho tolto il tour + 60-340 a quanto so, perché quando spingi ti da troppo supporto e andrebbe diminuito, mentre appena superi un ostacolo e lasci un attimo per recuperare spinge poco quindi andrebbe alzato, per me è un livello inutile una brutta coppia dell'ottimo Emtb, tanto che ho messo il Tour normale che uso fisso a -1 con limitatatore di coppia 75nm.
Se nei prossimi upgrade permetteranno questa Regolazione (fattibile nei vecchi Bosch con il Nylon) e la possibilità di cambiare mode da soli tramite app per provare le varie configurazioni saremmo alla perfezione.
Già ora siamo vicini ;)

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
ovvero cosa ti hanno detto...
Mandato batteria e motore in assistenza, in quanto lamentavo un'autonomia non entusiasmante, in sostanza mi hanno sostituito il motore e riconsegnato la stessa batteria, ieri provato il tutto e non ho notato grandi differenze, girato solo in TOUR settato a zero e 70 Nn e fatto 30 km, 1670 D+, non mi sembra esaltante, per 95 kg vestito e con zaino, a questo punto ci rinuncio, mi aspettavo di più...

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
232
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Mandato batteria e motore in assistenza, in quanto lamentavo un'autonomia non entusiasmante, in sostanza mi hanno sostituito il motore e riconsegnato la stessa batteria, ieri provato il tutto e non ho notato grandi differenze, girato solo in TOUR settato a zero e 70 Nn e fatto 30 km, 1670 D+, non mi sembra esaltante, per 95 kg vestito e con zaino, a questo punto ci rinuncio, mi aspettavo di più...
Ciao @KIK 1670D+ su 30km implicano un percorso abbastanza impegnativo, fare tutto comunque con un assistenza del 140% seppure limitata a 70nm, se sei rientrato attorno al 20% per me ci sta tutto, che terreno poi, che gomme? Comunque se vuoi si può mettere un'extender easy, se vuoi contattami che ne parliamo.
Io con un mio 190wh ho percorso 2002D+ u 45km con la Trek , peso circa 92Kg vestito e sono tornato al 7% tutto e-mtb settaggio standard, con firmware precedente .

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
497
183
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Ciao @KIK 1670D+ su 30km implicano un percorso abbastanza impegnativo, fare tutto comunque con un assistenza del 140% seppure limitata a 70nm, se sei rientrato attorno al 20% per me ci sta tutto, che terreno poi, che gomme? Comunque se vuoi si può mettere un'extender easy, se vuoi contattami che ne parliamo.
Io con un mio 190wh ho percorso 2002D+ u 45km con la Trek , peso circa 92Kg vestito e sono tornato al 7% tutto e-mtb settaggio standard, con firmware precedente .
io x non aver più problemi di batteria ho montato un extender da 540 watt e non ho più problemi di autonomia, solo le mie gambe

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
347
213
43
48
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Dopo aggiornamento app e software mi compare l'errore 112002 errore unità di comando... e mi dice di rivolgermi al centro bosch... per se dò ok funziona tutto regolarmente.. altri casi?
Io avevo un problema simile che si è verificato quando ho tentato di aggiornare il software precedente.
Ad ogni tentativo di aggiornare al 46% si bloccava e dava errore 111001
Aspettavo che passasse questo freddo per andare dal rivenditore ed effettuare l'aggiornamento tramite cavo.
Ieri aggiornando la nuova versione di Flow e scaricando il nuovo aggiornamento ho provato a riaggiornare il software ed è andato tutto ok.
In foto ti metto l'errore che avevo.
20230113_141302.jpg

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
236
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Aggiornamento fallito miseramente.

Situazione attuale:
scrnsht_0453.jpg scrnsht_0454.jpg

Il LED remote è in modalità allarme generale con i led tutti accesi, il Kiox300 è inchiodato su "aggiornamento in corso".

Qualche idea? Esiste un reset generale per poter ritentare l'aggiornamento?

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Aggiornamento fallito miseramente.

Situazione attuale:
Vedi l'allegato 58820 Vedi l'allegato 58821

Il LED remote è in modalità allarme generale con i led tutti accesi, il Kiox300 è inchiodato su "aggiornamento in corso".

Qualche idea? Esiste un reset generale per poter ritentare l'aggiornamento?
Fatto ieri, nessun problema, nessun errore. Quel che c'è scritto in alto aiuta in qualche modo o ti escono solo gli errori elencati sotto? No perché quel non preoccuparti, siamo qui per aiutarti... se non ti mostra altro, è una presa ...

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
236
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Quel che c'è scritto in alto aiuta in qualche modo o ti escono solo gli errori elencati sotto?
Solo gli errori elencati, nient'altro. Alla faccia dei passaggi e della possibile soluzione...
Le uniche possibilità credo siano o una sorta di reset del sistema che mi permetta di uscire dall'attuale stato di emergenza e ritentare l'aggiornamento, oppure trovare (e pedalare fino ad) un service che ci metta mano.
Sono abbastanza rassegnato sulla seconda opzione, ma se ci fosse modo di evitarlo...

• Like
Reactions: RED007

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
73
Milano
Visita Sito
Ho ricevuto poco dopo le 14 di oggi una risposta di bosch alla mia richiesta di assistenza che riporta anche la dicitura "Preghiamo di avere pazienza ( se nelle prossime 48 ore non dovesse cambiare nulla ci faccia sapere)." Si può solo sperare che programmino di risolvere in un paio di giorni, ma l'ottimismo inizia a scarseggiare viste le figure di palta che stanno facendo.
Buongiorno , posso chiedere a chi hai potuto fare la domanda alla Bosch? Con mail? Grazie. Dovrei porre la domanda del perché mi si azzerano sempre i km parziali sul mio kiox 300. Se azzero il percorso da app magari capisco, ma ho anche impostato il reset a 7 gg ma i km parziali mi si azzerano ugualmente random. Mi potete aiutare? Grazie

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
232
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Aggiornamento testato ieri, modalità emtb abbassata a -1 con coppia limitata a 80nm, così per il mio utilizzo è perfetta.
900D+ su 19km consumando il 33% , 750wh+ Ext 180.
Giro corto a causa della presenza di neve e ghiaccio in quota che non ha permesso di fare un classico pedoeso ad Anello.

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: eRAD77

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Leggendo vedo che utilizzate gli extender, avevo sentito dire che sullo "smart" System non è possibile... e poi con la garanzia come siamo messi? non viene rilevato?

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
eeh no rientrato con 0%... terreno sterrato e 15% sconnesso, gomme da 1,5 kg

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
232
235
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Leggendo vedo che utilizzate gli extender, avevo sentito dire che sullo "smart" System non è possibile... e poi con la garanzia come siamo messi? non viene rilevato?

eeh no rientrato con 0%... terreno sterrato e 15% sconnesso, gomme da 1,5 kg
Io sono gommato Magic Mary Viola davanti e Big Betty con inserto dietro quindi direi che ci siamo....onestamente è un po' pochino, però non ho riferimenti precisi in questa stagione, l'ho usata poco da ottobre in avanti. I 1950 spalmati su 45km con 17-19% residuo li avevo fatti in estate, dove sia fondo che temperatura aiutano il consumo.
Per il discorso extender uso un metodo plug and play , se venga o meno rilevato non so dirti, ma non credo, li ho sempre avuti sulle bike precedenti ed è sempre passato tutto, unica cosa ovviamente in garanzia si va con tutto smontato.
Io ora sono super contento ho 2500D+ utili con una buona assistenza e senza preoccuparmi di nulla, se il meteo mi libera le montagne cerco di sparami presto un giro a fine batteria. Con la Levo sempre 700+190 ero arrivato a fare 2340D+ su 45 km avanzando il 10, con la Trek punto ai 2500 , vediamo se mi riesce