Bosch Smart System

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
497
183
43
Brescia
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Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Ho parlato con il mio sivende e mi ha detto che lo stanno provando ma che è specifico per DU installate su ebike cargo utilizzate per portare dei carichi. La modalità serve quando ci sono cambi di pendenza repentini....tuttavia mi riservo la facoltà di parlarci meglio e soprattutto di capire le impressioni dei bikers che lo stanno provando sulle mtb.
io provato una volta ma contento
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
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Fosciandora
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Cube At 140 2022
non so dirti di piu io ho solo collegato il cavo sotto il contoller e in 3 minuti era fatto tutto, ha fatto lui gli aggiornamenti al suo pc x poterlo istallare
Si, così anche il mio, schermata ufficiale e poi selezionare auto, ma, auto non selezionabile. Potresti chiedere al tuo vendi se prima ha tolto una assistenza? Tolgo eco e .. si attiva auto. Grazie anticipatamente
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
382
157
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Sud Italia
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Trek
Ciao ragazzi, com'è questa modalità auto, ci sono nuove "sensazioni" che avete provato in questi giorni? :)

Io aspetto ulteriori recensioni da voi prima di montarlo (eventualmente al posto di tour).
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
382
157
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Sud Italia
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Trek
Alla fine ho messo anche io la modalità auto al posto di e-mtb, ieri sera.
Adesso ho off-eco-tour-auto-turbo.

L'ho provato soltanto in strada (per andare dal venditore e poi tornare a casa), mi è piaciuto molto.
Devo dire che l'ho trovato più dinamico rispetto a emtb dove oscilla solo tra tour/turbo.

Lui cerca di mantenere la velocità e cadenza che mantieni in quel momento, se arriva una salita e sei con l'ultima marcia, non ti accorgi nemmeno di dover fare la cambiata con il cambio perchè il motore aumenta la potenza!
Se vai piano (cadenza bassa) lui te la mantiene, se vai forte lui cerca di mantenerlo.

Secondo me sarà una figata da usare nei trails dove ci possono essere salite improvvise o tanti sali-scendi.

Questa modalità auto mi sembra un bel miglioramento/affinamento della modalità tour+ ed e-mtb.

Nel weekend, se riesco, proverò sui trails e vi farò sapere.
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
114
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28
Ortona
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Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Alla fine ho messo anche io la modalità auto al posto di e-mtb, ieri sera.
Adesso ho off-eco-tour-auto-turbo.

L'ho provato soltanto in strada (per andare dal venditore e poi tornare a casa), mi è piaciuto molto.
Devo dire che l'ho trovato più dinamico rispetto a emtb dove oscilla solo tra tour/turbo.

Lui cerca di mantenere la velocità e cadenza che mantieni in quel momento, se arriva una salita e sei con l'ultima marcia, non ti accorgi nemmeno di dover fare la cambiata con il cambio perchè il motore aumenta la potenza!
Se vai piano (cadenza bassa) lui te la mantiene, se vai forte lui cerca di mantenerlo.

Secondo me sarà una figata da usare nei trails dove ci possono essere salite improvvise o tanti sali-scendi.

Questa modalità auto mi sembra un bel miglioramento/affinamento della modalità tour+ ed e-mtb.

Nel weekend, se riesco, proverò sui trails e vi farò sapere.
si si facci sapere
molto interessato
grazie
 
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lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
47
Rimini
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Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Io mio si vende è differente…. Sono andato per altre cose , gli ho chiesto di mettermi su la modalità Auto ma non ne sapeva mezza. Si è informato ma aspetta che gli spediscano un cavetto “certificato” per collegare il sistema….. dovrebbe essere un normale caso usb ma tant’è!
in ogni caso io pensavo di sostituirlo a tour+! Sbaglio?
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
200
95
28
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Sondrio
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Haibike lyke 11
Ho lasciato dal meccanico la bici per un controllo e ho chiesto di mettere "auto" al posto di "tour".

La risposta è che non sapeva se si potesse mettere.

Se mi dirà che non è possibile gli farò vedere il video postato qualche messaggio dietro.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
382
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Sud Italia
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Trek
Neanche il mio si vende sapeva di questo aggiornamento però io prima di andarci mi ero visto il video del post più su.

Gliel'ho detto io come fare...vedevo il suo monitor.

L'ha fatto in meno di due minuti.

Io mio si vende è differente…. Sono andato per altre cose , gli ho chiesto di mettermi su la modalità Auto ma non ne sapeva mezza. Si è informato ma aspetta che gli spediscano un cavetto “certificato” per collegare il sistema….. dovrebbe essere un normale caso usb ma tant’è!
in ogni caso io pensavo di sostituirlo a tour+! Sbaglio?
Non ho mai sentito questa storia del cavetto "certificato", che io sappia è un banalissimo cavo usb...
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
382
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Sud Italia
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Trek
....questo,nn significa + consumo?
Resto convinto di no!

In realtà mi sembra di aver capito su internet che i consumi dovrebbero migliorare :scream:
Tanto che sull'app mi dà migliore autonomia rispetto alle altre modalità (escluso eco)...

Certo se uno si fa mezz'ora di salita continua con la marcia completamente sbagliata è chiaro che ti pippi subito la batteria..
Non è questo lo scopo della modalità auto.

Comunque prossimamente farò delle prove..e vi aggiornerò..
 
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Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
210
90
28
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Bagno di Romagna (FC)
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Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
....questo,nn significa + consumo?
In quanto a consumi ho notato che sostituendo Tour+ con il Tour tradizionale i consumi sono diminuiti significativamente. Resto dell'idea che modalità "automatiche" (Tour+, EMTB e la stessa Auto) incrementano i consumi dato che variano l'assistenza continuamente, senza avere una spinta costante. Poi magari mi sbaglio, ma visto anche la mia esperienza preferisco fare una cambiata in più o selezionare una modalità di assistenza diversa piuttosto che lasciare fare al software. Tutto questo in ambito eMTB
 
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Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
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Fosciandora
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Bici
Cube At 140 2022
Io ho tour + e per gestire i consumi mi adeguo alla curva di potenza che mostra il kiox 300, per cui cadenza di pedalata. Se osservate bene quando pedalate, con cadenze elevate aumenta l’aiuto e di conseguenza il consumo, pedalando con cadenza ridotta 30/50 giri al min la curva rimane basale. Non pensate che vivo stressato da questo, è una prova che ho fatto e seguo questo accorgimento quando faccio giri lunghi e non voglio ricaricare. Penso che sia normale cosi nelle assistenze automatiche.
 
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black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
389
212
43
57
Bergamo
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Io ho tour + e per gestire i consumi mi adeguo alla curva di potenza che mostra il kiox 300, per cui cadenza di pedalata. Se osservate bene quando pedalate, con cadenze elevate aumenta l’aiuto e di conseguenza il consumo, pedalando con cadenza ridotta 30/50 giri al min la curva rimane basale. Non pensate che vivo stressato da questo, è una prova che ho fatto e seguo questo accorgimento quando faccio giri lunghi e non voglio ricaricare. Penso che sia normale cosi nelle assistenze automatiche.
Interessante questa cosa, con Shimano, ma che non ha una assistenza automatica, è diametralmente opposto, nel senso che se seghui la curva del consumo, ottieni i migliori risultati adottando cadenze elevate.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
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Fosciandora
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Cube At 140 2022
Interessante questa cosa, con Shimano, ma che non ha una assistenza automatica, è diametralmente opposto, nel senso che se seghui la curva del consumo, ottieni i migliori risultati adottando cadenze elevate.
Qua devo dirti che non sono d’accordo, almeno per quello che vedo salla bici di un mio amico, ha l’ultimo motore shimano, husquarna, ed anche lui ha notato che con cadenze veloci consuma di piu che con frequenze più basse..comunque riverificherò alle prossime girate.