News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.000
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
no, ma prendo un'altra foto con motore vecchio e nuovo vicini:

2020-Bosch-Performance-Line-CX-neu-alt-5.jpg

Praticamente è la metà, incredibile!!!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
no, ma prendo un'altra foto con motore vecchio e nuovo vicini:

2020-Bosch-Performance-Line-CX-neu-alt-5.jpg

Proprio un gran, piccolo in realtà, bel giocattolino.....
A livello di dimensioni e peso adesso è assolutamente comparabile con gli altri 3: Yamaha, shimano e brose.
Ne gioverà integrazione nel telaio ed, a seconda del montaggio (se consentito gestirlo a piacere) anche la posizione della batteria che forse potrebbe stare un filo più in basso rispetto alla versione precedente.
 
  • Like
Reactions: Michelebia

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.663
6.680
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Certo, come si voleva dimostrare, però si ha più autonomia per quelli che la desiderano. C'è da capire la batteria da 400wh che senso ha! e che differenza di peso c'è fra le due.
Comunque, la mia 500 integrata della Trek pesa 3.350 gr, per cui quella da 625 pesa 600 gr in più!!! l'esterna da 500 pesa circa 2500 gr., 1400 gr in meno, per cui come si diceva sopra, quello che si risparmia di motore lo si mette in batteria, con il vantaggio dell'autonomia.
3.350 è il peso reale da te rilevato? bosch per la batteria da 500 Wh integrata dichiara 2.8 Kg:

la esterna (powerpack) da 500 Wh esterna l'ho pesata e sono 2.53 Kg reali
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.000
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
3.350 è il peso reale da te rilevato? bosch per la batteria da 500 Wh integrata dichiara 2.8 Kg:

la esterna (powerpack) da 500 Wh esterna l'ho pesata e sono 2.53 Kg reali
Si, quella della Trek 9.9 carbon, ma considera che ha una parte di "carrozzeria" perché ha inserimento laterale, per cui fa parte estetica del tubo obliquo, e qualcosa probabilmente ha in più rispetto ad una powertube tutta interna, ma non ne ho la certezza.
Confermo il tuo peso della 500 da esterno, mi pare che quella della Moustache e della Scott fossero circa 2550 gr.
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Mah...Batteria più grande e ritorno alla corona classica è molto positivo.
Ingombri più piccoli è un bene per i telai.
Le sospensioni elettroniche esistevano gia(qua son solo collegate al motore) con un prezzo da capogiro
Tutti gli ammennicoli del kiox a me non interessano.
Mi aspettavo qualche innovazione in più
La dual battery credo sia molto difficile montarla sulle full....haibike sulle front già le monta.
Mi ha lasciato un Po a bocca asciutta ma Sono comunque curioso di provarlo

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Tutto passa dal capire consumi ed efficienza ...non è detto che più capacità batteria ( degli altri sistemi) corrisponda sempre a più autonomia..di certo delude la scelta delle batterie come form factor e pesi , i display e la chiusura del sistema come al solito...
Però va provato...una recensione tedesca lo da come nettamente superiore come erogazione agli altri motori, ma più rumoroso del cx vecchio..
Gli "sbloccatori" qua comunque avranno vita veramente difficile..3 warning e poi ciao garanzia.. :blush:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.000
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non mi sembra, la versione "cruise" ha 65 Nm , il vecchio cx ha 75 Nm

il supporto massimo resta al 300%
in effetti hai ragione, dalla scheda il Cruise lo danno al 65, mi pare strano.
Comunque in questo video parlano della modalità Turbo che diventa praticamente adattiva, per cui molto più fruibile di prima, e se ho capito bene, anche più potente, ma a questo punto non so di quale versione parlino!!
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
in effetti hai ragione, dalla scheda il Cruise lo danno al 65, mi pare strano.
Comunque in questo video parlano della modalità Turbo che diventa praticamente adattiva, per cui molto più fruibile di prima, e se ho capito bene, anche più potente, ma a questo punto non so di quale versione parlino!!

è semplice: se parli di ebike, è la cruise. Il resto ha bisogno di targa (quello dei 75 nm)
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Da una rapida lettura vedo un bel motore... (ancora enza possibilità di personalizzazione) un motore più leggero ma con una batteria molto più pesante... quindi forse stesso peso ma baricentro più alto?

Meno coppia e forse meno potenza...

Ulteriore chiusura software....

Booo il totale non mi fa inpazzire... poi un po meno rumoroso di shimano... che però su tutti gli altri punti mi sembra avvantaggiato...

Così a primo acchito non é che sia particolarmente impressionato ma magari ho capito male
 
  • Like
Reactions: maurireb