Bosch NYON Retrofit kit

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
63
28
54
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Buonasera a tutti
Dopo l'ultimo aggiornamento riscontro problemi con la fascia cardio collegata al nyon
Praticamente all'inizio del giro tutto ok ma basta che mi fermo a una fontana per bere o comunque mi fermo per 3-5 minuti il cardio frequenzimetro non va più
Ho provato sia con quello decathlon che il Polar e entrambi hanno questo problema quindi suppongo che sia dovuto al nyon
È capitato a qualcun altro?
Grazie

Allegati

• Screenshot_20220425-212140_eBike Connect.jpg
    Screenshot_20220425-212140_eBike Connect.jpg
    103,4 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20220425-212232_eBike Connect.jpg
    Screenshot_20220425-212232_eBike Connect.jpg
    102,2 KB · Visite: 9

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
63
28
54
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Tramite app connect hanno dato finalmente la possibilità di salvare il "viaggio" completo anche in caso di soste, dove prima creava vari spezzoni

Allegati

• Screenshot_20220513-220124.png
    Screenshot_20220513-220124.png
    541,7 KB · Visite: 11

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
64
9
8
72
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Arrivato il Nyon. Posto una foto di confronto tra Nyon - Kyox - Intuvia - Garmin 820. Certo il Nyon è il più grosso ma, almeno sulla carta, potrebbe sostituire anche il Garmin, dovrò capire la gestione delle mappe. Comunque come detto su altro thread quando lo installerò mi porterò dietro anche il kiox, che ha gli stessi cablaggi del Nyon (basetta diversa), così da poter fare una sostituzione sul campo in caso di rottura e potere tornare a casa Vedi l'allegato 37174
Ciao, scusa mi puoi spiegare? I cablaggi del kiox e comandi a manubrio sono compatibili al nyon? Quindi semplicementi stacchi dal kiox e comandi e li colleghi al nyon?

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
567
344
63
49
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ciao, sono un po tordo...
ho una crafty 2021 con kiox (non smart)
che vantaggi avrei montando il nyon?
possibilità di cambiare alcune mappe in autonomia e navigazione tipo garmin 530?

grazie

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
189
31
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Buondì a tutti.
Non sò se sia il caso di scrivere qui, o aprire una discussione nuova per una domanda "vecchia" .... sulla mia Scott Genuis 920 del 2022, ho il caro vecchio Purion (quello base coi tastoni) e il motore non è Smart System.

Volendo fare un upgrade al Purion, cosa potrei mettere ? Mi pare solo il Kiox, o il Nylox, corretto ?

Grazie a chi vorrà rispondere

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
Buondì a tutti.
Non sò se sia il caso di scrivere qui, o aprire una discussione nuova per una domanda "vecchia" .... sulla mia Scott Genuis 920 del 2022, ho il caro vecchio Purion (quello base coi tastoni) e il motore non è Smart System.

Volendo fare un upgrade al Purion, cosa potrei mettere ? Mi pare solo il Kiox, o il Nylox, corretto ?

Grazie a chi vorrà rispondere
per montare il kiox o il Nyon devi cambiare i cavi.... quelli del purion sono diversi...( montare il kiox ha poco senso... il nyon ha delle funzioni molto importanti) ...

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
189
31
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
per montare il kiox o il Nyon devi cambiare i cavi.... quelli del purion sono diversi...( montare il kiox ha poco senso... il nyon ha delle funzioni molto importanti) ...
Il mio sarebbe più un "vezzo" per cambiare qualcosa più che reale necessità; si ok, molti lo fanno per la percentuale di batteria, ma per ora non mi ha mai dato sti gran problemi. Avevo letto che si poteva fare da soli, non mi pareva ci fossero da cambiare i cavi ... che non credo sia un problema insormontabile comunque

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
Il mio sarebbe più un "vezzo" per cambiare qualcosa più che reale necessità; si ok, molti lo fanno per la percentuale di batteria, ma per ora non mi ha mai dato sti gran problemi. Avevo letto che si poteva fare da soli, non mi pareva ci fossero da cambiare i cavi ... che non credo sia un problema insormontabile comunque
no ... nessun problema, pero devi acquistari a parte i cavi.. ovviamente partono dal motore ed arrivano al manubrio... io ho il NYON da 4 anni e lo ho messo con na staffa in carbonio sul top tube ... cosi rimane riparato e non è cosi brutto da vederlo.... per me la cosa migliore è la personalizzazione del motore e le mappe gpx da caricare direttamente...

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
189
31
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
no ... nessun problema, pero devi acquistari a parte i cavi.. ovviamente partono dal motore ed arrivano al manubrio... io ho il NYON da 4 anni e lo ho messo con na staffa in carbonio sul top tube ... cosi rimane riparato e non è cosi brutto da vederlo.... per me la cosa migliore è la personalizzazione del motore e le mappe gpx da caricare direttamente...
Ah ecco.
Quindi anche sulla mia col CX4 non smart system potrei personalizzare le varie assistenze ? Eco, Tour, Emtb e Turbo ?

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ah ecco.
Quindi anche sulla mia col CX4 non smart system potrei personalizzare le varie assistenze ? Eco, Tour, Emtb e Turbo ?
piu o meno... in realtà ti da le possiblita di creare 4 nuove assistenze ( mantenendo cmq quelle originali )... dove imposti il la percentuale di assistenza... io ad esempio sono settato a mode 1 80% -mode 2 100% -mode 3 130% - mode 4 200%..

la funzone mode 2 settato al 100% mi da una ottima autonomia al giusta fatica ... riesco a fare ben olte i 2000 d+ con 625 watt di batteria...

poi ognuno fa ciò che preferise...

• Like
Reactions: Andregat

crys76

Ebiker novello
13 Giugno 2020
7
1
3
Shardana's Island
Visita Sito
Bici
FULL: Whistle B-Rush Bosch 4gen - Front: Whistle B-Race A7.1 Bosch 4gen
interessante, non è che hai una foto di come hai fissato il Nyon al toptube? è rimovibile o fisso? grazie

Classifica giornaliera dislivello