Bosch cx 4 già mandato in garanzia!

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Fai la seguente sostituzione di termini: TIPO con Dell, COMMERCIANTE con Mediaworld Trieste, bici con Laptop:

"È pacifico e da me accettato che ci sia una legge e normativa a riguardo, ciò non toglie che io la penso e continui a pensarla differente .... tu marchio Dell decidi di concedere i tuoi laptop a Mediaworld Torino, io li vedo il laptop, compro il laptop, la pago, poi emigro come le rondini da Trieste a Torino, li si rompe il laptope tu Unieuro Torino mi chiedi i soldi per una cosa in garanzia ?!?! Mi ci scappa da ridere ... e rispetto la normativa è questa e mi adeguo ma la penso e la penserò sempre come ritengo giusto ... intanto vista la normativa non compro nulla".

Non ti accorgi che sei tu quello che fa ridere?
La norma è fatta per semplificare anche la vita ai commercianti, che forniscono un SERVIZIO gratuito solo ai propri clienti.
Lo stesso servizio = prendere in carico il prodotto, registrarlo, fare una prima analisi del danno, contattare il produttore, spedirlo, informare il cliente, consegnarlo, secondo te sono tutte attività senza costo? Ma dove vivi, sulla luna?
Meglio che non compri nulla si...
 
Reactions: Auanagana

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
59
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Eppure mi sembra cosi facile ... dai passiamo oltre ....
 

Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
A mio parere potrebbe anche funzionare diversamente ossia la casa della bici (Scott, Specialized etc etc) garantisce la bici in tutte le sue parti e rimborsa i rivenditori per guasti in garanzia con i costi prestabiliti di manodopera, a quel punto uno può andare da qualsiasi rivenditore a farsi aggiustare la bici in garanzia. (ed è quello che avviene per le autovetture)

Probabilmente le cose non stanno così e le case rimborsano solo il pezzo di ricambio e non la manodopera che rimane a carico del rivenditore che ti ha venduto la bici, quindi per avere la riparazione gratis sei obbligato ad andare dal chi ti ha venduto la bici.
 
Reactions: ilgano

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
59
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
La prima che hai detto .....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Magari era il caso di leggere gli interventi precedenti.......

1) qui si parla dell'assistenza che viene effettuata dai Centri Bosch sulla componente elettrica (motore, batteria, display, connettori) non dalle case produttrici;
2) Bosch riconosce ai Centri Autorizzati il costo del materiale e della manodopera, a costi forfettari, ma questo non riguarda il cliente;
3) Ma la Garanzia Legale fa capo al venditore quindi, se vuoi avere la riparazione gratis sei obbligato ad andare da chi ti ha venduto la bici......

........ ma è quello che è stato detto fin dall'inizio della discussione: ricominciamo di nuovo?
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
59
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
E io rimango dell'idea che dovrebbe essere come per le auto, come per Apple, e così per tantissimi altri beni di consumo..... ho letto, rispetto e mi adeguo, ma non condivido
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E io rimango dell'idea che dovrebbe essere come per le auto, come per Apple, e così per tantissimi altri beni di consumo..... ho letto, rispetto e mi adeguo, ma non condivido

Bene, ora che l'hai ripetuto per l'ennesima volta, RIMANGO DELL'IDEA, che questa discussione potrebbe essere tranquillamente chiusa!
 

Steleo

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
47
8
8
27058
Visita Sito
Bici
cube
Il mio era un discorso generico su come si potrebbero comportare le case costruttrici ma al limite anche Bosch per quanto riguarda il motore, detto ciò sono ben conscio che funziona come hai detto tu......