Francis1
Ebiker grandiosus
Pensavo che facessero come con l'aggiornamento Emtb dell'anno scorso.......che era disponibile dai primi di agosto......
Ma fondamentalmente non ne vedo l'utilità se si utilizzano pedivelle standard, secondo me questo vale la pena farlo se si montano le pedivelle ultracorte, perché dovrebbe ottimizzare la pedalata in funzione di queste.Visto post di Marzari (il famoso tecnico Bosch) su Facebook che dice che da oggi è disponibile l’aggiornamento.....
Ah, ok, allora ha un senso; per quanto riguarda il walk, io lo trovo già buono anche cosi, per cui non sarà questo ad invogliarmi a fare l'aggiornamento.L'aggiornamento contiene anche migliorie sul walk assistant......io voglio passare a pedivelle da 165 perchè le 175 sono troppo lunghe e le picchio dentro con troppa facilità......
Sono curioso di sapere come va (io ho pedivelle da 160) ma anche tue considerazioni anche in riferimento alla modalità tour ed al relativo consumo.Mi hanno fatto ieri l'aggiornamento e visto che la mia monta pedivelle da 165 oggi la provo su una bella galoppata da + 2000m di dislivello con parti da spingere e vi dico ..
Purtroppo il tempo si è messo al brutto è non è bello stare a 2500 m con i temporali per cui per fare in fretta ho salito in TURBO con due batterie e non ti so dire riguardo ai consumi . Nei tratti in quota in E-MTB non sono riuscito ad apprezzare significative differenze con prima , se c'è è veramente minima. Mentre in Walk ora nei tratti molto ripidi si adatta meglio la velocità in funzione della pendenza a differenza di prima che a volte dovevo mollare il pulsante perché tirava troppo. Rimane il difetto che ruotano i pedali e nei passaggi stretti si incespica se non si sta arretrati con la gamba, e l'operazione di accensione bisogna schiacciare due pulsanti ...Sono curioso di sapere come va (io ho pedivelle da 160) ma anche tue considerazioni anche in riferimento alla modalità tour ed al relativo consumo.
Grazie.
Purtroppo il tempo si è messo al brutto è non è bello stare a 2500 m con i temporali per cui per fare in fretta ho salito in TURBO con due batterie e non ti so dire riguardo ai consumi . Nei tratti in quota in E-MTB non sono riuscito ad apprezzare significative differenze con prima , se c'è è veramente minima. Mentre in Walk ora nei tratti molto ripidi si adatta meglio la velocità in funzione della pendenza a differenza di prima che a volte dovevo mollare il pulsante perché tirava troppo. Rimane il difetto che ruotano i pedali e nei passaggi stretti si incespica se non si sta arretrati con la gamba, e l'operazione di accensione bisogna schiacciare due pulsanti ...
Grazie intanto.Purtroppo il tempo si è messo al brutto è non è bello stare a 2500 m con i temporali per cui per fare in fretta ho salito in TURBO con due batterie e non ti so dire riguardo ai consumi . Nei tratti in quota in E-MTB non sono riuscito ad apprezzare significative differenze con prima , se c'è è veramente minima. Mentre in Walk ora nei tratti molto ripidi si adatta meglio la velocità in funzione della pendenza a differenza di prima che a volte dovevo mollare il pulsante perché tirava troppo. Rimane il difetto che ruotano i pedali e nei passaggi stretti si incespica se non si sta arretrati con la gamba, e l'operazione di accensione bisogna schiacciare due pulsanti ...
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..Devi verificare se effettivamente con la mappatura eMTB la curva di progressione è migliorata ...dovrebbe aumentare la spinta in Tour Vedi l'allegato 11969
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..
si adesso la sport è reinseribile tramite un clic dal centro boschHo capito...allora puoi installare ancora la Sport?
Vediamo se chi ha già aggiornato riesce a capire la differenza.![]()
Devo ancora installarlo ma teoricamente dovrebbe farlo solo se si usano pedivelle corte, ho visto la schermata di aggiornamento e da tre opzioni da selezionare: sport ( quindi niente emtb) , emtb , e emtb pedivelle minori o uguali a 165..
si adesso la sport è reinseribile tramite un clic dal centro bosch
![]()
Boh ma a quale pro? Di solito a Bosch si può imputare tutto fuorchè le modalità studiate male o non soddisfacenti..se han studiato così mi fido abbastanza..Allora bisognerebbe provare l'aggiornamento per pedivelle corte...tenendo le lunghe...e vedere cosa cambia....in alternativa se non funza torni indietro![]()
Boh ma a quale pro? Di solito a Bosch si può imputare tutto fuorchè le modalità studiate male o non soddisfacenti..se han studiato così mi fido abbastanza..
e teoricamente il passaggio progressivo da tour dentro emtb dovrebbero averlo "abbassato" a rotazioni inferiori per compensare la maggiore cadenza e minore spinta di leva data dalle pedivelle corte , almeno penso ..![]()