Bologna città 30

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.422
3.202
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vorrei veramente sapere che chi scrive alcune cose abita a bologna o ancor peggionei comuni dell'interland e deve andare in città o passare per essa per andare e tornare semplicemente al lavoro...

bologna ha...
lavori per la costruzione del tram
lavori per il passante di mezzo autostrad/tangenziale
il trenino cittadino fermo alla prima periferia perchè stanno interrando la linea (sostituito da autobus)
no metropolitana (troppo difficle e se trovi un anfora romana richiudi tutto e addio permessi)
il trenino dall'aeroporto al centro è stato un flop e per mobilitazione tassisti ecc... a prezzi folli
le farmacia iniziano a spostare le consegne medicinali perchè i corrieri non ce la fanno

in tutto questo marasma dove la gente sia per abitudine ma anche e soprattutto per sopravivvenza deve usare la macchina fai 3/4 della città e non il solo centro ai 30???

No tu sindaco e giunta siete de PAZZI FURIOSI... oppure sì PRIVILEGIATI che abitate in centro, non avete orari e girate in bicicletta...
anche io il sabato o la domenica in centro vengo volentieri in centro ai 30. anzi sai cosa faccio. parcheggio la macchina in periferia e prendo l'autobus tanto non ho problemi e metterci 20 minuti o 30 o 40 non mi cambia la vita...

e vorrei anche sapere perchè adesso ci sono le pattuglie con i velox che fanno le multe per i 36 kmh mentre prima che annuncio i limiti ci sono sempre stati e i 50 sono più che accettabili tutti potevano andare a C°**o di cane in giro chattando all time senza vedere pattuglie...
adesso la situazione è la seguente. gente inferocita, gente che fa i 30 per non sbagliare anche dove il limite è 90 e tangenziale congestionata dalle 15 invece che dalle 16,30 perchè molti preferiscono fare i 10 ma sereni che dover schiumare e sudare a guardare perennemente il contakm in città...

NO MA COMPLIMENTI e chi abita al di fuori di bologna e scrive bella la cità ai 30 gli farei fare 10 gg di tragitto casa/lavoro, casa/scuola/lavoro...
tutti finocchi col c....lo degli altri

direi che calza a pennello...
come succede sempre, alla fine i privilegiati pensano solo a loro stessi...

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
si ma fate anche basta col citare germania e posti simili che fanno i 30 dal paleozoico...sti posti hanno metro e trasporto pubblico in generale avanti anni luce.
a Bologna non c'è niente se non una infinita sequenza di progetti fortemente voluti, falliti in partenza e costati miliardi alla faccia nostra.
questi ogni tanto si svegliano e senza confrontarsi minimamente con i cittadini IMPONGONO ste cazzate atomiche forti del consenso sistematico della loro banda di zeloti (nel caso specifico aiutati anche da chi la macchina non ha bisogno di usarla e quindi se non serve a loro beh non deve servire a nessuno ed è giusto andare in giro a piedi no....) alla faccia degli altri peones che devono per forza adeguarsi.
Infatti siamo indietro di 30 anni a causa dei politici ma sopratutto di chi li vota, per buona parte di loro ci sarebbero ancora le auto in piazza Maggiore.

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
989
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Infatti siamo indietro di 30 anni a causa dei politici ma sopratutto di chi li vota, per buona parte di loro ci sarebbero ancora le auto in piazza Maggiore.

beh dai considerato che Bologna e tutta la regione sono in mano allo stesso partito da quando è nata la repubblica (e si vede con quali ottimi risultati tra alluvioni e altre simpatiche situazioni) direi che i tuoi discorsi non hanno ne capo ne coda e la chiudo qua perchè non vorrei dar da lavorare ai moderatori, faccio prima ad ignorarti.

• Haha
Reactions: sideman

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
vorrei veramente sapere che chi scrive alcune cose abita a bologna o ancor peggionei comuni dell'interland e deve andare in città o passare per essa per andare e tornare semplicemente al lavoro...

bologna ha...
lavori per la costruzione del tram
lavori per il passante di mezzo autostrad/tangenziale
il trenino cittadino fermo alla prima periferia perchè stanno interrando la linea (sostituito da autobus)
no metropolitana (troppo difficle e se trovi un anfora romana richiudi tutto e addio permessi)
il trenino dall'aeroporto al centro è stato un flop e per mobilitazione tassisti ecc... a prezzi folli
le farmacia iniziano a spostare le consegne medicinali perchè i corrieri non ce la fanno

in tutto questo marasma dove la gente sia per abitudine ma anche e soprattutto per sopravivvenza deve usare la macchina fai 3/4 della città e non il solo centro ai 30???

No tu sindaco e giunta siete de PAZZI FURIOSI... oppure sì PRIVILEGIATI che abitate in centro, non avete orari e girate in bicicletta...
anche io il sabato o la domenica in centro vengo volentieri in centro ai 30. anzi sai cosa faccio. parcheggio la macchina in periferia e prendo l'autobus tanto non ho problemi e metterci 20 minuti o 30 o 40 non mi cambia la vita...

e vorrei anche sapere perchè adesso ci sono le pattuglie con i velox che fanno le multe per i 36 kmh mentre prima che annuncio i limiti ci sono sempre stati e i 50 sono più che accettabili tutti potevano andare a C°**o di cane in giro chattando all time senza vedere pattuglie...
adesso la situazione è la seguente. gente inferocita, gente che fa i 30 per non sbagliare anche dove il limite è 90 e tangenziale congestionata dalle 15 invece che dalle 16,30 perchè molti preferiscono fare i 10 ma sereni che dover schiumare e sudare a guardare perennemente il contakm in città...

NO MA COMPLIMENTI e chi abita al di fuori di bologna e scrive bella la cità ai 30 gli farei fare 10 gg di tragitto casa/lavoro, casa/scuola/lavoro...

Allegati

• 420546647_3701989003410043_6828884372024331366_n.jpg
    420546647_3701989003410043_6828884372024331366_n.jpg
    78,2 KB · Visite: 23

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
989
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Grandissima la Milena Gabanelli, un'altra talebana che come il nostro beneamato sindaco vive completamente scollegata dalla realtà dove qualsiasi bolognese sano di mente non ha la benchè minima velleità di andare in centro in macchina da almeno 25 anni e omette di far presente che il limite dei 30 e il centro storico non c'azzeccano una beata mazza....bella gente!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ignori o fai finta di non sapere che oltre il 70% degli incidenti avviene in aree urbane.
vatti a vedere le statistiche dei morti causa velocità tra 30 e 50 km/h perchè se si parla di statistiche allora si parla per bene con pelo e contro pelo e non alla cavolo giusto per imbonirsi l'elettorato.
Ergo motivazione additata completamente inventata
Grandissima la Milena Gabanelli, un'altra talebana che come il nostro beneamato sindaco vive completamente scollegata dalla realtà dove qualsiasi bolognese sano di mente non ha la benchè minima velleità di andare in centro in macchina da almeno 25 anni e omette di far presente che il limite dei 30 e il centro storico non c'azzeccano una beata mazza....bella gente!
ma poi ...lo ha detto la Gabanelli.... e allora ???
se domani dice che l'acqua del mare si può bere ...tutti a berla???? A me pare si stia andando fuori dal seminato
Che cazzo ne sa la Gabanelli ????

sid

• Like
Reactions: sachs

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Anche 50 anni fa ci furono molte resistenze a togliere le auto dal centro, per fortuna andarono avanti.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
A Olbia dove i 30 kmh ci sono già dallo scorso anno pare invece che siano aumentati gli incidenti (dati ACI).

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi perdonerai ma tra lei e te io non ho dubbi.
Sulle differenze tra spazi di arresto e impatti tra 30km/h e 50km/h ci sono un sacco di studi e tra chi ha adottato queste misure nessuno è tornato indietro.
penso di stare sulle strade molto più della gabanelli... che magari non sa manco guidare...
A Olbia dove i 30 kmh ci sono già dallo scorso anno pare invece che siano aumentati gli incidenti (dati ACI).

lo sapevo, ho evitato di postarlo altrimenti poi finiva il giochino e si doveva chiudere...
:p

• Haha
Reactions: MARCO GRANO

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate...ma le parole del Sindaco che dice.... basta stare attenti a dove sono le pattuglie ???
Me le sono inventato io???

E ancora qualcuno crede alla sicurezza...:joy::joy:
si chiama dissuasione

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ma la risposta è molto semplice...
i limiti giusti ( e con le macchien di adesso anche sottodimensionati) c'erano già. però per 20 anni per prendere una multa dovevi cercare e menare un vigile. e trovarlo non era semplice... tutti a chattare o fare i videogiochi in auto... pedoni che anche loro ormai attraversano col cellulare in faccia e guardano FORSE la strada...

10/20 anni fa andavamo a cannoine con delle punto o panda senza i freni. ma guardavamo la strada. e il pedone o ciclista sapendo che rischiava prima di attraversare guardava 4 volte...
giusto o sbagliato non so ma era decisamente più equilibrato...

io poi sono favorevolissimo alla zona pedonale in centro. soprattutto nei weekend. però ripeto farla a cazzo con i 30 in strade a 2 corsie per senso di marcia è da malati di mente...

io avrei fatto tutto il centro dentro le mura ai 30. è i viali li avrei portati ai 70. in modo da far defluire il traffico di chi in città ci deve passare... se si ferma da li va a aparcheggiare e a piedi o appunto fa i 30.
sui viali i pedoni non ci vanno attraversano solo e c'è la ciclabile in mezzi ben separata dal traffico...

• Like
Reactions: sideman

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Scusate...ma le parole del Sindaco che dice.... basta stare attenti a dove sono le pattuglie ???
Me le sono inventato io???

E ancora qualcuno crede alla sicurezza...:joy::joy:
si chiama dissuasione
sì ha detto di non stare incollati al contakilometri con lo sguardo ma stare attenti a dove sono segnalati itelelasere e i velox. però se prendi 2 multe per eccesso la patente la tolgono a me. non al sindaco...

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici

Dato che nel resto del mondo, con l'inserimento dei 30 gli incidenti sono diminuiti, sarà necessario studiare e capire il perchè.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dato che nel resto del mondo, con l'inserimento dei 30 gli incidenti sono diminuiti, sarà necessario studiare e capire il perchè.
saranno diminuiti perchè la gente si rompeva il cazzo a prendere le auto a 30 ed è shiftata sui mezzi pubblici, dato che nel resto del mondo hanno città che permettono e sono organizzate a misura di mezzo pubblico.
Da noi, devi continuare ad andare in auto che siano 10.30.50 i limiti...

Ma poi... ora l'inquinamento non lo caga più nessuno???
SOLO QUANDO FA COMODO???
E' provato e riprovato che a 30 l'inquinamento aumenta e non di poco... ma non importa più un cazzo a nessuno??? dove sono i coglioni di ultima degenerazione che si mettono in strada a protestare
Cosà c'è un inquinamento che fa comodo e uno meno....???

Poi uno dice perchè non deve credere a questi buffoni, perchè sono dei buffoni che cercano di indottrinare la gente