Vedi l'allegato 68343
Il 90% dei km che faccio a Bologna sono in scooter e i 30 li facevo anche prima perché la pavimentazione stradale è da terzo mondo, non esiste "una" strada senza "pezze" di asfalto posato a random ovunque sul pavé e sui basoli sconnessi, se superi i 30 ti massacri schiena e polsi e rischi di farti male.
Senza parlare poi degli avvallamenti dei tombini che per evitarli devi andare a zig zag con grande gioia di chi ti segue.
Considerando che lo scooter ha le sospensioni mi metto nei panni di chi va in bicicletta ma, come si usa dire a Bologna.......
se al stre ien acsè as vad che aiè una rasàn, la cmouna an ha brìsa i baiùc ergo, se lo dice il sindaco va tutto bene !
Io ci abito
In pieno centro storico
Da anni sono abituato a spostarmi in bici o in bus
Qualche volta in moto ( giusto per togliere le ragnatele )
L'auto non la uso mai
Ci metto il triplo di tempo e non si trova mai da parcheggiare
Oppure lo trovi ma a prezzi da strozzino
Uso una full quindi problemi di tombini nessuno
I mezzi pubblici ?? Quasi il 100 % sono nuovi
Molti anche elettrici
Le corse nell'intero arco della giornata hanno una frequenza media di 10/15 minuti
La metro ?? Ok .. abbiamo perso il treno a causa dei verdi e della sovraintendenza .. pazienza
Sono uno di quelli che bandirebbe del tutto l'auto nel centro abitato
E' vero che ai 30 si consuma e si inquina di più
Quindi costringerà l'amministrazione a giornate di stop supplementari
Ad esempio in questi giorni ( fino ad oggi ) non potevano girare fino alle euro 5 comprese
E' secondo me uno dei tanti modi atto a costringere la gente a non usare l'auto
E secondo me è giusto che sia così
La circolazione ( prima ancora dei 30 ) era comunque già insostenibile
In certi orari ci vuole un ora per fare 2/3 km
Molti la buttano in politica
A me personalmente poco importa
A me interesserebbe che almeno all'interno della cerchia dei mille fosse tutto pedonalizzato
La sinistra aveva dichiarato questo provvedimento ( zona 30 ) in campagna elettorale
Chi li ha votati e adesso si lamenta secondo me è un allocco
Io invece sono uno dei tanti di destra ( probabilmente anche estrema ) che invece li ha votati molto volentieri