Purtroppo nemmeno il mioBellissimo il tuo cane (avatar) assomiglia al mio..(non c'è più)
Purtroppo nemmeno il mioBellissimo il tuo cane (avatar) assomiglia al mio..(non c'è più)
quello e' il texas...Gli americani tra l'altro quando vanno a scuola nello zaino invece della gamella si portano un UZI...
Certo, a sentire la radio, invece i dati Istat ci raccontano che in autostrada ci sono il 5% del totale degli incidenti mentre il 73% sono su strade urbane. Adesso saresti capace di suggerire di far andare le bici e i pedoni in autostrada che lì sono più sicuri.quindi secondo questo ragionamento dovrebbero abbassare il limite in autostrada a 90 km/h .... ????
Basta sentire la radio ci sono una decina di incidenti al giorno e qualcuno sempre mortale...
sid
rapporta la superficie autostradale con quella urbana e conta gli incidenti con vittime, poi ne riparliamoCerto, a sentire la radio, invece i dati Istat ci raccontano che in autostrada ci sono il 5% del totale degli incidenti mentre il 73% sono su strade urbane. Adesso saresti capace di suggerire di far andare le bici e i pedoni in autostrada che lì sono più sicuri.
Io non vivo in un mondo perfetto. Ma a me hanno insegnato, con l'esempio, che le regole vanno rispettate sempre con o senza controllori.quando ero piccolo le prime volte che sono andato in USA con i miei genitori e amici appena uscivamo dal noleggio macchina la frase era... mi raccomando facciamo i bravi che qui non scherzano...
Questo vuol dire buttare la palla in tribuna.quindi secondo questo ragionamento dovrebbero abbassare il limite in autostrada a 90 km/h .... ????
Basta sentire la radio ci sono una decina di incidenti al giorno e qualcuno sempre mortale...
sid
Se non sono in grado di far rispettare le leggi esistenti non saranno in grado nemmeno di far rispettare i "30 all'ora". Quindi che paura avete? Continuate come prima.Boh ... io so solo che son stanco di pagarla anche quando rispetto le regole/leggi ... e sono anche stanco di quelli che dicendomi che la colpa è di quanti non le rispettano, legiferano danneggiandomi ulteriormente.
E non prendiamoci per il culo gente, che i 30 all'ora sono l'ennesimo provvedimento che sposta l'attenzione dal vero problema ... l'incapacità di far rispettare le leggi già esistenti.
questione di concettoQuesto vuol dire buttare la palla in tribuna.
In autostrada ci sono pedoni, ciclisti e incroci/attraversamenti pedonali? Non mi pare, quindi cosa c'entrano i limiti autostradali con la città30? Nulla.
Citta30 non è solo un limite di velocità. È stato detto più volte e si possono trovare ovunque “slide” di cosa è.questione di concetto
per cosa spacciano (spacciano è la parola giusta, non sono altro che spacciatori) i 30 ???
diminuire incidenti e morti
Un morto in auto in autostrada vale meno di un pedone ?
cosi per capire.
Poi ... è appurato che non gli frega un cazzo ma è solamente una mossa politica e una mossa x disincentivare l'uso dell'auto... ma se ne sono fatti accorgere...a parte qualche talebano che crede ancora che gli asini volano
A Torino visto l'elevato numero di incidenti in tangenziale hanno ridotto il limite a 110, risultato dopo un anno gli incidenti non solo non sono diminuiti ma sono invece leggermente aumentati.
Quando un'amministrazione non e' in grado di garantire controlli e manutenzione adeguati il sistema piu' facile e' quello di abbassare i limiti di velocita', e' un vero e proprio scarico di responsabilita' e un modo per far cassa in fretta.
Tra gli obiettivi di città30 c’è la riduzione dell’uso dell’auto (non è un mistero, è proprio dichiarato).
Io mi batterei affinchè venga fatta bene, venga implementato il TPL e si corregga il tiro dove c’è bisogno di correggerlo. Non di certo annullando il tutto.
Citta30 non è solo un limite di velocità. È stato detto più volte e si possono trovare ovunque “slide” di cosa è.
Tra gli obiettivi di città30 c’è la riduzione dell’uso dell’auto (non è un mistero, è proprio dichiarato).
Si può essere a favore o contro. Ci mancherebbe il contrario.
I talebani sono proprio coloro che vogliono mantenere lo status quo, senza provare a cambiare provando soluzioni diverse. Non mi pare che i talebani siano persone di mentalità aperta e disponibili al cambiamento, anzi, vogliono mantenere le cose così proprio per mantenere i loro interessi e privilegi. E in questo caso chi vuole mantenere i propri interessi e privilegi sono gli automobilisti.
Io mi batterei affinchè venga fatta bene, venga implementato il TPL e si corregga il tiro dove c’è bisogno di correggerlo. Non di certo annullando il tutto.
è talebano chi ha deciso di vietare le caldaie a gas a partire dal 2029
Oh pofferbacco, e questa da dove esce? Con cosa dovrei scaldarmi a partire dal 2029?
Talebani mi pare eccessivo e improprio. Ma per il resto sono d'accordo con te. La riduzione del numero delle auto private e l'introduzione delle zone 30 è ineluttabile in tutta Europa. A breve arriveranno anche le sovratasse per i suv e i fuoristrada in città (vedi Parigi). C'è chi se ne fa una ragione e si adatta e chi spreca energie per lottare contro i mulini a ventoCitta30 non è solo un limite di velocità. È stato detto più volte e si possono trovare ovunque “slide” di cosa è.
Si può essere a favore o contro. Ci mancherebbe il contrario.
I talebani sono proprio coloro che vogliono mantenere lo status quo, senza provare a cambiare provando soluzioni diverse. Non mi pare che i talebani siano persone di mentalità aperta e disponibili al cambiamento, anzi, vogliono mantenere le cose così proprio per mantenere i loro interessi e privilegi. E in questo caso chi vuole mantenere i propri interessi e privilegi sono gli automobilisti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?