bici Big Handy SUV 27.5

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Tubo sella che si alza e si abbassa con un comando a manubrio. Stesso sistema ad aria compressa di una sedia.
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un telescopico per agevolare la salita e la discesa dalla sella della bici. Ma non è facile orientarsi ce ne sono di tanti tipi e di tanti prezzi soprattutto, nel mio caso su che prezzo dovrei stare per l'acquisto? Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà saluti

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
487
268
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Quelli a marchio SWITCH sono buoni e duraturi e non costano molto. Controlla che il tubo sia dello stesso diametro del tuo attuale
Rivolgiti ad un negozio di bici che fa anche assistenza e lo fai montare da loro.
Fatti fare un preventivo prima.
Potrai stare sui 130€ + 30-40€ di lavoro

Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un telescopico per agevolare la salita e la discesa dalla sella della bici. Ma non è facile orientarsi ce ne sono di tanti tipi e di tanti prezzi soprattutto, nel mio caso su che prezzo dovrei stare per l'acquisto? Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà saluti
se non ha esigenze di una telescopico a uso sportivo, prendine uno "manuale" ovvero con comando direttamente sotto la sella.
tanto lo useresti solo per salire e scendere, costa poco e fa il suo dovere senza dover fare passare cavi in posti strani per raggiungere il manubrio

• Like
Reactions: E-Nautilus

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Grazie del suggerimento, Vediamo se ho capito bene come funziona il telescopico manuale. Per salire sulla bici bisogna abbassarlo tramite l'apposita Leva, poi sempre tramite questa leva penso si debba aperte "pompare" per far risalire la sella all'altezza giusta. Viceversa per scendere Bisogna schiacciare la leva per far scendere la sella e agevolare la discesa. Grazie per la pazienza che avete con me ma non sono molto pratico in materia.

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Allora io dovrei prima di salire abbassare la sella agendo sulla leva e spingendo verso il basso con una mano la sella. Tirare la leva e togliere il peso dalla sella per portarla all'altezza giusta. Per scendere Dovrei fermarmi tirare la leva con il mio peso sopra in modo che la sella scenda giù.

A proposito io tengo l'altezza della sella in modo da toccare terra solo con la punta dei piedi è corretto?

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
487
268
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Entrambe le cose.
Sulla punta dei piedi ci sarebbe da fare altri discorsi su, ma in linea di massima si...
Quando pedali non devi muovere le chiappe a destra e a sinistra: in quel caso devi abbassare un po' la sella.

• Like
Reactions: fabio aimar

Classifica giornaliera dislivello